corsa pedale freno anomala

M

madrak

Utente Cancellato
Buongiorno,
ho notato che alle volte il pedale freno ha una corsa più lunga del solito....

mi spiego meglio, la mia auto frena bene, durante la marcia capita che il pedale del freno se non è usato da un pò ha una corsa più lunga, ma le successive "pestate" invece sono normali.... durante il tragitto casa-lavoro mi capita forse 1 volta, massimo 2 oppure nessuna...

portata dal meccanico, ovviamente non manifestava il problema, tutti i livelli sono a posto.
il meccanico mi ha detto che forse c'è qualche bollicina di aria nel sistema abs e mi ha consigliato di provare a far intervenire l'abs a bassa velocità mettendo le ruote sull'erba.. all'inzio sembrava risolto ora ogni tanto la corsa è un pò più lunga...
non vorrei ritrovarmi senza freni quando serve
 
Buongiorno,
ho notato che alle volte il pedale freno ha una corsa più lunga del solito....

mi spiego meglio, la mia auto frena bene, durante la marcia capita che il pedale del freno se non è usato da un pò iha una corsa più lunga, ma le successive "pestate" invece sono normali.... durante il tragitto casa-lavoro mi capita forse 1 volta, massimo 2 oppure nessuna...

portata dal meccanico, ovviamente non manifestava il problema, tutti i livelli sono a posto.
il meccanico mi ha detto che forse c'è qualche bollicina di aria nel sistema abs e mi ha consigliato di provare a far intervenire l'abs a bassa velocità mettendo le ruote sull'erba.. all'inzio sembrava risolto ora ogni tanto la corsa è un pò più lunga...
non vorrei ritrovarmi senza freni quando serve
Ciao a tutti, perchè non ha provato a spurgare i freni? ... e' la prima cosa che si fa in questo caso.
Scusate ma qualcuno può spiegarmi a cosa serve fare quello che gli ha consigliato il meccanico?
Vai da un'altro meccanico e fatti spurgare i freni.
 
Hai sicuramente un’anomalia. Cambia meccanico e fatti spurgare l’impianto dopo esservi accertati che non ci sono perdite
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e merk
Madonna metti 2 ruote sul erba e fai entrare l abs ma che cavolo devo sentire ....

Che sparte basta tirare un pestone 100- 0 sul asfalto e vedi come entra bene ..

Io sta gente non la sopporto ( intendo meccanici fai da te ) .. ce se uno lo ascolta e magari non è buono a guidare va a finire che si fa pure male .. Ma che c***o
 
Hai sicuramente un’anomalia. Cambia meccanico e fatti spurgare l’impianto dopo esservi accertati che non ci sono perdite
Si ...... e' come se avesse qualche piccola perdita e alla prima pompata esce l'aria entrata stando fermo l'impianto. per poi stabilizzarsi la pressione e cosi anche la corsa del pedale freno.. Auto sul ponte e fai dare una bella controllata.
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie per le vostre risposte, io gli avevo chiesto di farmi lo spurgo ma lui mi disse che se c'è aria nell'impianto esce da sola…
Ovviamente mi sembrqvacstrana la cosa e ho provato, pensavo che sto qua sapesse il fatto suo.. non è il mio meccanico di fiducia xché il mio è un in ospedale…
 
Fai Sostituire anche l'olio dell'impianto
É molto importante.


Procedura classica oppure con pompa pressione montata sulla vaschetta il "maialino"

Che mette in pressione tutto il circuito senza pestare il pedale. Per le versioni con pompa centralina abs si deve procedere anche via strumentazione diagnosi.
 
che l'aria esce da sola è la prima volta che lo sento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché voleva andare a farsi un giro