corsa pedale freno anomala

che l'aria esce da sola è la prima volta che lo sento

Una volta dicevano di lasciare la macchina parcheggiata con il muso rivolto verso una buona salita x almeno una notte e , in teoria, l'aria sarebbe uscita da sola ... a mio avviso è meglio spurgare ;)
 
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L aria va verso l alto ... Se il tubo della pinza è a metà pinza generalmente cosi su qualsiasi pinza freno . È ce aria nella pinza l aria va in alto verso lo spurgo . Che non casualmente è nella parte più alta . Quel aria non tornerà mai indietro fino a metà pinza , salire nel tubo ' andare nella pompa freno , È poi nella vaschetta .. Sono teorie fantascientifiche . XD . Poi parliamoci chiaro l olio freni andrebbe cambiato tutto ogni max 4 anni quanti lo fanno ? 10 su 1000 ... Io lo cambio ogni anno perche ho su il motul 660 ed è molto soggetto a rovinarsi con l umidità . Ma sarebbe buona cosa cambiarlo ogni 2 anni .. tanto sono 15 euro di olio e 30 minuti al massimo di lavoro . Se questa mito ha già 6 8 anni ... voglio ben vedere !!! Lo tiri fuori nero o addirittura blu ... Poi per quanto i materiali siano migliorati i gommini della pompa freno e delle pinze sarebbero da fare ogni tanto ... Perché la resa cambia ... dopo 8 anni di sicuro darebbe da cambiare pompa freno ( sui 150 euro ) e gommini pinze . ( kit revisione 30 40 euro )
 
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Te lo dico perché me ne giungono .. lo spurgo si fa ad auto spenta .. il pedale ad auto spenta ( dopo aver tirato 4 5 pompate) per scaricare il servofreno che se no falsa l impressione deve essere duro come un pezzo di cemento armato .. fare esempio 1 cm di corsa e poi deve essere duro duro duro .. Se spugna .. o molleggia ce aria . Chi fa questa prova ad auto in moto non capisce assolutamente un c****o . Perché con il servofreno in funzione non si puo capire se ce aria o no . Prova a fare questa prova se vuoi toglierti un dubbio. Ma l olio se è vecchio cambialo di sicuro migliora garantito al 100%
 
È tornato il mio meccanico, e il suo responso è stato pompa da cambiare…. Con motore in moto se schiacci il pedale leggermente questo piano piano và a fine corsa… aspetto preventivo…
 
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Ancora con sta macchina in moto .. mado .. o sto meccanici non ce la fanno proprio

Ti faccio gia io il conto

Pompa 100 euro
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Olio freni 1 lt 15 euro

Ore di lavoro max 1.5 ore a costo del tuo meccanico.

Ipotetico 40 euro x ora . Tot 175 euro se è onesto ...
 
È tornato il mio meccanico, e il suo responso è stato pompa da cambiare…. Con motore in moto se schiacci il pedale leggermente questo piano piano và a fine corsa… aspetto preventivo…
Con motore in moto arrivi sempre a fondo corsa, anche con pompa nuova....
Il servo freno a depressione "tira" quindi non puoi capire se la pompa è da cambiare o meno....
Comunque lo ha già scritto lo zio, fidati di lui!
 
Buongiorno, la prova a macchina spenta non ha evidenziato anomalie, mentre a motore in moto non è normale quel tipo di comportamento del pedale, secondo lui x risparmiare basterebbe cambiare qualche or ma non è mai risolutivo, per esperienza su altre auto del gruppo fiat secondo lui è la pompa….
 
È tornato il mio meccanico, e il suo responso è stato pompa da cambiare…. Con motore in moto se schiacci il pedale leggermente questo piano piano và a fine corsa… aspetto preventivo…
Questa è la conferma magistrale che indica un trafilamento a livello di tenuta idraulica.
Se non ci sono perdite sulle pinze o esteriormente è sicuramente un problema di pompa difettosa.

Ha fatto bene il tuo meccanico ad effettuare la prova a motore in moto in quanto la pressione esercitata sul circuito è sicuramente maggiore di quella a motore spento. La maggiore pressione aiuta ad evidenziare problemi al circuito idraulico.

PS Alex stai scherzando, vero? :p
 
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Reactions: Pietro
Hai ragione ... tutti abituati bene con il servofreno e la gamba da fighetta con i tacchi .
se schiacci con o senza servofreno la pressione e la stessa di sicura la forza esercitata deve essere maggiore . Ma senza servo non hai dubbi dato che io servofreno falsa molto .

Se pesti e mantieni la pressione anche senza servofreno il pedale deve scendere se ce una perdita . È piano piano arriverà a fondo scocca .

In ogni caso facci sapere quanto ti fa spendere .
 
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