Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
Questo è il tuo parere, non il mio

Senza dubbio ;)

Meglio non metterlo proprio il cruise se poi è inutile come quello attuale.

Dipende dal tipo di strada che si percorre, io lo uso ovunque, anche in statale a 80 orari, se le condizioni non ne permettono l'utilizzo uso il piede, non lascio acceleratore e freno in mano a una telecamera e ad una centralina, sempre opinione personalissima ovviamente.
 
  • Like
Reactions: zagros
Il problema è proprio quello le condizioni per utilizzarlo, almeno nei tragitti che io faccio, non esistono quasi mai. A volte si prendono rischi inutili per non frenare non farlo disinserire e riattivare. Per il mio uso è quasi meglio non averlo. Mi ritorna utile giusto quel paio di volte all'anno per scendere giù se non mi capita in un periodo troppo affollato.
Invece ho utilizzato il cruise adattivo qui in Australia sulle tre auto che ho avuto. Molto rilassante e sicuro.
 
Molto rilassante e sicuro.

Senza ombra di dubbio... Diciamo che ormai siamo arrivati a un punto per cui gli ADAS hanno raggiunto livelli di sicurezza tali e tanti da far stare l'automobilista relativamente tranquillo, ma può capitare che l'attenzione, sicuri di questa affidabilità, cali... E se succede finche tutto va bene ok, ma se per sbaglio qualcosa smette di funzionare son dolori, non mi ricordo con che macchina ma un mio conoscente ha rischiato grosso con il sistema di mantenimento in corsia, le righe a un tratto in curva sono sparite, quel sistema funzionava con il metodo "seguo la riga" per fortuna era attento e in autostrada c'era poca gente, ma ha saltato bruscamente una corsia.
 
  • Like
Reactions: zagros
Infatti il mantenimento corsia lo trovo anche io fastidioso, soprattutto se con correzioni al volante. Ma il cruise col radar è molto più sicuro del cruise normale che reputo al limite del pericoloso se usato scorrettamente.
 
Beh, pur essendo alfisti, il sondaggio dimostra ancora una volta che anche per Giulietta i potenziali clienti vogliono più "comfort" che "ciccia". Il 69% circa chiede infatti:
A) più vani (37,6% ca.)
B) pulsante accensione (32,5%ca)
C) autoradio/ Infotainment (29,4% ca)
D) sensori park ant/ post (28,2%)
Io ho votato la trazione integrale (perchè TUTTE le concorrenti triade ce l'hanno) ma se ci fosse stato avrei votato per "sospensioni anteriori quadrilatero". A me non frega nulla dell'interno, piace già così. Certo, dopo dieci anni di onorata carriera una rimodernata (così come alla carrozzeria) ci sta, non lo nego. Ma a me interessebbe avere sotto ottime doti meccaniche, come Alfa vuole (e Giulia e Stelvio insegnano) e "al di sopra" della concorrenza.
Poi possono andare bene i motori attualmente in vigore con FCA, con dovute cavallerie e coppie. E va benissimo la trazione anteriore, visto che con le attuali economie di scala una TP di segmento C diventerebbe troppo onerosa. Ma questo lo si potrebbe risolvere con la trazione intelligente Q4. Bene, ora torno in me e smetto di sognare.:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gia-gia
Poi possono andare bene i motori attualmente in vigore con FCA, con dovute cavallerie e coppie.

Esatto... 3 motorizzazioni sono davvero troppo poche, una sola a benzina poi.... Diciamo che una manciata di cavalli in piu dei 120 del 1.4 turbo benzina li avrei valutati.... Almeno hanno mantenuto il minimo sindacale di cilindri, i 3 gracchiano come un 80enne tabagista, non ce la faccio proprio ad ascoltarlo... Comunque il venditore mi diceva che multiair ne vendevano praticamente zero, quindi scelta commerciale, oltretutto il modulo multi air pare desse parecchie rogne.. Non si spiegava il perchè invece della rimozione della GPL che vendeva molto bene a detta sua.
 
  • Like
Reactions: flavr
Esatto... 3 motorizzazioni sono davvero troppo poche, una sola a benzina poi.... Diciamo che una manciata di cavalli in piu dei 120 del 1.4 turbo benzina li avrei valutati.... Almeno hanno mantenuto il minimo sindacale di cilindri, i 3 gracchiano come un 80enne tabagista, non ce la faccio proprio ad ascoltarlo... Comunque il venditore mi diceva che multiair ne vendevano praticamente zero, quindi scelta commerciale, oltretutto il modulo multi air pare desse parecchie rogne.. Non si spiegava il perchè invece della rimozione della GPL che vendeva molto bene a detta sua.

Il MultiAir è un'ottima specifica (infatti lo adottano anche su Giulia) ma bisogna essere meticolosi nella manutenzione... C'è stato un problema all'inizio della commercializzazione nel 2010/2011, poi risolti. Certo è che se uno fa il tagliando ad un turbo benzina ogni due anni o più, non può pretendere poi che il motore e/o suoi componenti non vadano a farsi benedire...
 
  • Like
Reactions: zagros
Buongiorno Alfisti io l'ho presa da pochi mesi, per quanto mi riguarda penso che sicuramente mancano i sistemi di sicurezza, frenata di emergenza, mantenimento della careggiata (anche se non ti addrizza automaticamente ma almeno che segnali acusticamente), angolo cieco specchi,
un porta oggetti o porta telefono, il porta bottiglie che siano funzionali e non che se il bracciolo e giù, non puoi usarlo.
Anche io direi la sospensione più raffinata e il Q4.
Note dolenti i motori, poche alternative.
Il resto non mi interessa. Lo lascio ai tedeschi e soci.
Hanno fatto il restiling nel 2016 e non hanno provveduto ad aggiornare l'auto con cose che anche Fiat ha.
Non sono capaci di lavorare e non ascoltano i propri clienti.
2019 nuovi allestimenti e colori,
Che c'è ne facciamo, dovevano aggiornare l'auto dentro e fuori.
Comunque dopo di tutto a me piace molto anche se e vecchia di 9 anni
 
Comunque dopo di tutto a me piace molto anche se e vecchia di 9 anni

E questa cosa non ha prezzo, a me piace ancora moltissimo la linea della 147 per esempio... Ma per capire meglio il concetto basta confrontarla con una Golf di 9 anni fa, una megane di 9 anni fa, un astra di 9 anni fa, non cito bmw audi e mb perchè non sono paragonabili...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io direi la sospensione più raffinata

Dopo aver cambiato vagonate di braccetti sulla 147 si guardano bene dal riproporre una soluzione simile su una seg C.....
Tutti si stanno standardizzando, nuova serie 3 a trazione anteriore.. ma c'è chi fa di peggio! la nuova mazda 3 è tornata al ponte torcente posteriore, per non parlare di quei polmoni enormi con 120cv, giusto per pompare l'RC!!. Calcola oltretutto che un raggio di sterzata come quello della 147 se lo proponi adesso il mercato ti lapida.. E col quadrilatero c'è poco da fare, il raggio di sterzata è inferiore al McPherson...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S