Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?

• Votatori totali
    281
Manca una più vasta dote di accessori e personalizzazioni dal punto di vista estetico,meccanico e tecnologico in base agli allestimenti/motorizzazioni/pacchetti e la trazione integrale...
Ma questi discorsi di unificare servono per abbassare i costi di produzione.
Per me la vera "pecca" della Giulietta è un assemblaggio migliorabile dal punto di vista dell'operatore che manualmente assembla... come si dice: come mi paghi così ti lavoro ahahahah... Controllo qualità dal mio punto di vista, BOCCIATO...

D'accordo che l'auto è stata pagata con soldi buoni quindi si pretende sempre il meglio com'è giusto che sia, ma fate anche un paragone a livello di materiali su cosa offre la concorrenza a parità di prezzo...
Io la mia configurazione (leggibile in firma escluso pack led) l'ho pagata 26400 euro compreso ipt, senza permuta o rottamazione...
Quando comprai la mia, la crucca mobile A3 2.0 140cv base (che ha le ruote e gli sportelli) veniva circa 4000 euro in più rispetto alla distinctive...
Circa lo stesso prezzo per la bmw serie 1 118d
Golf o Colf un 1000 euro in più...
Poi aggiungi i vari optional e pacchetti per fare una cosa pressochè simile come dotazione e vedi il risultao finale: A3 mi veniva 37-38000... Serie 1 pure, Golf o Colf 33000...
Tanto per fare un paragone con 3 auto di "un certo livello"

Conti in tasca nel mio caso, per 7000 e quasi 11500 euro di differenza, per 24-36 mesi di rate in meno, sinceramente me ne frego altamente se le loro plastiche interne sono migliori (che poi dipende cosa si intende in migliore, a noi fa tac tac e a loro toc toc, sono 1-2mm più spesse) o hanno qualche inserto in simil pelle (no pelle), se il loro pomello in plastica non si è staccato (sostituito in garanzia) e se le loro maniglie interne in plastica sono più lucenti delle nostre (finitura cromata vs satinata)...
Tanto il rumurino o vibrazione in caso lo fanno tutte, chi più e chi meno ha qualche cosa da nascondere...
A me è tutto ok, ed i difetti di gioventù la maggior parte sono corretti in garanzia, altri li debbo far finire di sistemare, sempre in garanzia...
Molte volte però sono i fornitori che commettono cazzate (fari ad esempio) o la chiusura con il telecomando (cavo antenna difettoso), quindi è da imputare ad altri il danno anche se ne risponde direttamente l'alfa...

Comunque, una cosa che mi ha sempre sollevato, è l'affidabilità... Ora non so voi, ma io in 2 anni e 50000km percorsi, ancora non vedo una Giulietta sul carroattrezzi al contrario di altre...
L'affidabilità si vede nel tempo, per me ampiamente superata... Poi le varie cretinate della "mia auto è migliore della tua perchè è tedesca" le lascio ai tedescofili convinti.
Posso capire una berlina seria o sw che ben allestita è irraggiungibile anche per una 159 full optional, però su, te la cavi con non minimo 45-50000 euro sul nuovo...
Tanto spendi e tanto avrai...

R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Questa idea è addirittura peggio di quella di legarsi a Microsoft, le soluzione proprietarie non pagano, perchè la tua fortuna è legata a quella del fornitore, nella buona e nella cattiva sorte.
Non esiste sistema più chiuso di quello di Apple (anche se microsoft si sta avvicinando), se Fiat vuole fare qualcosa di intelligente e soprattutto duraturo deve appoggiarsi ad una software house INDIPENDENTE che sviluppi un prodotto compatibile con qualsiasi smartphone di qualsiasi produttore.

Ma mica stiamo parlando di un software per andare sulla luna... si tratta di leggere musica da una memoria di massa su presa usb e visualizzare qualcosa su un display. Ragazzi roba che ormai si trova al carrefour:)
Ripeto la cosa rasenta la vergogna per una auto da 30000 euro. Se poi non sono in grado di fare una cosa moderna che funziona lasciate un bel buco, alla metà del vostro b&me trovo di meglio:mad:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Ma mica stiamo parlando di un software per andare sulla luna... si tratta di leggere musica da una memoria di massa su presa usb e visualizzare qualcosa su un display. Ragazzi roba che ormai si trova al carrefour:)
Ripeto la cosa rasenta la vergogna per una auto da 30000 euro. Se poi non sono in grado di fare una cosa moderna che funziona lasciate un bel buco, alla metà del vostro b&me trovo di meglio:mad:

Il discorso secondo me è molto + complesso.
Quando è stato introdotto il B&M sembrava una rivoluzione, e parliamo di quanto, 5/6 anni fa? (forse di più)
Allora era molto fico, la priva volta che ho sentito un mio amico parlare con la sua 500 sono rimasto a bocca aperta ... :lachen001:
E' nato per collegare il modem del telefono all'audio della macchina via bluetooth, e questo continua a fare tutt'ora.
In tempi ove la tecnologia cambia nel giro di un battito di ciglia (amazz. che tono poetico :lol2:) questo sistema è stato lasciato andare per ortiche, non si è più evoluto!
Certo che basterebbe integrare l'elettronica di un Parrot (ma forse anche meno) all'interno della macchina per avere un sistema molto più completo, ma credo proprio che in questi anni, gli interessi del management fiat siano rivolti a ben altro. :smiley_029:

- Informazione Pubblicitaria -

Complesso integrare in un auto tecnologia disponibile sul mercato da anni? Con budget miliardari e flotte di ingegneri? Quando ora te lo fa un qualsiasi rivenditore di hifi car? Non scherziamo;)

Re: R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Complesso integrare in un auto tecnologia disponibile sul mercato da anni? Con budget miliardari e flotte di ingegneri? Quando ora te lo fa un qualsiasi rivenditore di hifi car? Non scherziamo;)

Non scherzo, ma tu non ragioni su scala industriale ;)

Il problema è che neanche la Fiat ci ragiona...

Io sarò banale e un pò OT ma devo dire una cosa... con tutti i suoi difetti e tutte le sue mancanze(secondo me non cosi tanti sia chiaro) io nonostante abbia Giulietta da più di 2 anni ancora oggi quando sono per strada e ne passa una la guardo e dico.. diobò ma quanto è bella ... e secondo me questa è una cosa impareggiabile e che nessun altra auto ha.... (top car escluse ovviamente valuterei una permuta Giulietta Ferrari ...)

Caspita...é esattamente ciò che mi salta un testa quando mi capita di incrociare un'altra Giulietta per strada...la seguo con lo sguardo nonostante io ne sia possessore!
La Giulietta,a prescindere se io ne sia possessore o meno,ha un fascino al di sopra della media...è esteticamente superiore a qualsiasi auto di ugual categoria...è troppo!
.....
Fascino Alfa Romeo!

...stesso effetto e vi assicuro che in quel momento potrebbe avere anche una panca al posto del sedile. Figuriamoci se vado a pensare all'infotainment che ha una Yaris o anche quello che potrebbe avere una Golf o una BMW Serie1!

Contento tu..contenti loro

su su.. son tutti modi diversi di vedere i pregi e difetti della nostra giuly!

In effetti la radio, seppur decorosa (a me piace) rimane un pochetto arcaica!

- - - Aggiornato - - -

In effetti non sarebbe molto democratico verso chi possiede uno smartphone di altre marche!!!!

X