Manca una più vasta dote di accessori e personalizzazioni dal punto di vista estetico,meccanico e tecnologico in base agli allestimenti/motorizzazioni/pacchetti e la trazione integrale...
Ma questi discorsi di unificare servono per abbassare i costi di produzione.
Per me la vera "pecca" della Giulietta è un assemblaggio migliorabile dal punto di vista dell'operatore che manualmente assembla... come si dice: come mi paghi così ti lavoro ahahahah... Controllo qualità dal mio punto di vista, BOCCIATO...
D'accordo che l'auto è stata pagata con soldi buoni quindi si pretende sempre il meglio com'è giusto che sia, ma fate anche un paragone a livello di materiali su cosa offre la concorrenza a parità di prezzo...
Io la mia configurazione (leggibile in firma escluso pack led) l'ho pagata 26400 euro compreso ipt, senza permuta o rottamazione...
Quando comprai la mia, la crucca mobile A3 2.0 140cv base (che ha le ruote e gli sportelli) veniva circa 4000 euro in più rispetto alla distinctive...
Circa lo stesso prezzo per la bmw serie 1 118d
Golf o Colf un 1000 euro in più...
Poi aggiungi i vari optional e pacchetti per fare una cosa pressochè simile come dotazione e vedi il risultao finale: A3 mi veniva 37-38000... Serie 1 pure, Golf o Colf 33000...
Tanto per fare un paragone con 3 auto di "un certo livello"
Conti in tasca nel mio caso, per 7000 e quasi 11500 euro di differenza, per 24-36 mesi di rate in meno, sinceramente me ne frego altamente se le loro plastiche interne sono migliori (che poi dipende cosa si intende in migliore, a noi fa tac tac e a loro toc toc, sono 1-2mm più spesse) o hanno qualche inserto in simil pelle (no pelle), se il loro pomello in plastica non si è staccato (sostituito in garanzia) e se le loro maniglie interne in plastica sono più lucenti delle nostre (finitura cromata vs satinata)...
Tanto il rumurino o vibrazione in caso lo fanno tutte, chi più e chi meno ha qualche cosa da nascondere...
A me è tutto ok, ed i difetti di gioventù la maggior parte sono corretti in garanzia, altri li debbo far finire di sistemare, sempre in garanzia...
Molte volte però sono i fornitori che commettono cazzate (fari ad esempio) o la chiusura con il telecomando (cavo antenna difettoso), quindi è da imputare ad altri il danno anche se ne risponde direttamente l'alfa...
Comunque, una cosa che mi ha sempre sollevato, è l'affidabilità... Ora non so voi, ma io in 2 anni e 50000km percorsi, ancora non vedo una Giulietta sul carroattrezzi al contrario di altre...
L'affidabilità si vede nel tempo, per me ampiamente superata... Poi le varie cretinate della "mia auto è migliore della tua perchè è tedesca" le lascio ai tedescofili convinti.
Posso capire una berlina seria o sw che ben allestita è irraggiungibile anche per una 159 full optional, però su, te la cavi con non minimo 45-50000 euro sul nuovo...
Tanto spendi e tanto avrai...
Ma questi discorsi di unificare servono per abbassare i costi di produzione.
Per me la vera "pecca" della Giulietta è un assemblaggio migliorabile dal punto di vista dell'operatore che manualmente assembla... come si dice: come mi paghi così ti lavoro ahahahah... Controllo qualità dal mio punto di vista, BOCCIATO...
D'accordo che l'auto è stata pagata con soldi buoni quindi si pretende sempre il meglio com'è giusto che sia, ma fate anche un paragone a livello di materiali su cosa offre la concorrenza a parità di prezzo...
Io la mia configurazione (leggibile in firma escluso pack led) l'ho pagata 26400 euro compreso ipt, senza permuta o rottamazione...
Quando comprai la mia, la crucca mobile A3 2.0 140cv base (che ha le ruote e gli sportelli) veniva circa 4000 euro in più rispetto alla distinctive...
Circa lo stesso prezzo per la bmw serie 1 118d
Golf o Colf un 1000 euro in più...
Poi aggiungi i vari optional e pacchetti per fare una cosa pressochè simile come dotazione e vedi il risultao finale: A3 mi veniva 37-38000... Serie 1 pure, Golf o Colf 33000...
Tanto per fare un paragone con 3 auto di "un certo livello"
Conti in tasca nel mio caso, per 7000 e quasi 11500 euro di differenza, per 24-36 mesi di rate in meno, sinceramente me ne frego altamente se le loro plastiche interne sono migliori (che poi dipende cosa si intende in migliore, a noi fa tac tac e a loro toc toc, sono 1-2mm più spesse) o hanno qualche inserto in simil pelle (no pelle), se il loro pomello in plastica non si è staccato (sostituito in garanzia) e se le loro maniglie interne in plastica sono più lucenti delle nostre (finitura cromata vs satinata)...
Tanto il rumurino o vibrazione in caso lo fanno tutte, chi più e chi meno ha qualche cosa da nascondere...
A me è tutto ok, ed i difetti di gioventù la maggior parte sono corretti in garanzia, altri li debbo far finire di sistemare, sempre in garanzia...
Molte volte però sono i fornitori che commettono cazzate (fari ad esempio) o la chiusura con il telecomando (cavo antenna difettoso), quindi è da imputare ad altri il danno anche se ne risponde direttamente l'alfa...
Comunque, una cosa che mi ha sempre sollevato, è l'affidabilità... Ora non so voi, ma io in 2 anni e 50000km percorsi, ancora non vedo una Giulietta sul carroattrezzi al contrario di altre...
L'affidabilità si vede nel tempo, per me ampiamente superata... Poi le varie cretinate della "mia auto è migliore della tua perchè è tedesca" le lascio ai tedescofili convinti.
Posso capire una berlina seria o sw che ben allestita è irraggiungibile anche per una 159 full optional, però su, te la cavi con non minimo 45-50000 euro sul nuovo...
Tanto spendi e tanto avrai...