1) si effettivamente hai ragione manca e sarebbe comoda
2) bè motori ce ne son tanti chi compra il jtd è per risparmiare =)
3) 4x4 nooo... dai una giuli 4x4 non si può vedere! se la si vuol far cattiva posteriore piuttosto
4) bà.. non la vedo una gran cosa,non mi si è mai ghiacciata l'acqua ma potrebbe anche starci
5) vabè,non saprei la reale utilità,non tutti fanno i camionisti che guidano per un giorno intero e rischiano di dormire,ma come optional potevano metterlo
6)questo sì!!
7)sarebbero aggiunti al punto 6
8)non l'ho notata questa cosa.. mm.. ma sei sicuro?
9) non potresti perchè in quello automatico innesta già la marcia,con il manuale lo fai te,quindi la velocità è tua,se cambi come un 90enne con il cappello e il rosario appeso allo specchietto retrovisore fai una cambiata in 10" netti..
però alcune di queste cose effettivamente..
2) E' vero che si sceglie il 1.6 diesel per risparmiare ma i 120cv della MiTo ci starebbero bene e darebbero quel poco più di spunto e di allungo che non le farebbero male, senza penalizzare consumi, cilindrata, bollo...
3) Delle versioni "allroad" come optional arricchirebbero la gamma ed aumenterebbero la sicurezza a chi la usa in certe situazioni e climi. Inoltre nelle versioni più potenti sarebbe anche interessante.
4) A me si sono ghiacciati sia anteriormente che posteriormente andando a visitare i mercatini i natale... Macchina con 1 mese di vita... Sapessi che giramento di scatole! Probabilmente (spero) non c'era ancora il lavavetri invernale... Sulla mia precedente Mini Cooper S non era mai successo, mentre sulla vecchia Toyota Corolla si. Mi è sembrato di tornare indietro di almeno un decennio!
5) capita purtroppo e molto stupidamente ed irresponsabilmente di distrarsi dalla guida per guardare il cellulare o per soffermerei per troppi istanti ad osservare/cercare qualche cosa, e può capitare di cambiare involontariamente traiettoria... Se il sistema di sicurezza esiste ed il costo di queste cose è ridicolo perché non metterlo? Basta una sola volta di troppo a volte e ...
8) Già è incredibile. È una mancanza nota! Con i tasti al volante si può solo fare zapping tra le (6) stazioni già memorizzare! Bastava prevedere che con un tocco prolungato si potesse fare lo scanning tra tutte le stazioni.
9) Parlavo del cambio TCT, da lasciarlo come optional per tutte le motorizzazioni. Non vedo il motivo di limitarlo ai soli motori sportivi. Se non la paura di qualche incertezza sull'affidabilità e quindi per ora di limitare la diffusione appunto sui modelli più diffusi.
10) Dimenticavo! Il fondo sottoscocca, che alla Giulietta manca e garantirebbe (come alla concorrenza) maggior silenziosità, minori consumi, più protezione alla meccanica.
Queste modifiche terrebbero l'auto aggiornata e ne aumenterebbero l'apperibilità grazie alla presenza di una gamma più ricca e completa: 2 declinazioni di diesel 1.6 (105 e 120/125 cv), cambio TCT optional per tutti i motori, 4 ruote motrici optional a chi interessa una maggior motricità su fondi viscidi ed innevati o un minimo dissestati.
La Giulietta come dicevo già altrove è e sarà uno dei modelli più rappresentativi, inteso come diffusione, del mercato dell'Alfa Romeo. Ormai il segmento C è di fondamentale importanza avendo rubato clienti anche dal segmento superiore grazie all'aumento di dimensioni ed al maggior confort ormai raggiunto. E può rappresentare un traguardo di arrivo per molti dalle utilitarie, essendo ormai appunto piuttosto grandi da soddisfaree esigenze di una famiglia o di stile.
Quindi offrire una gamma completa non può che giovare.
Del resto se guardiamo agli altri marchi principali è una strada da tempo intrapresa e che ormai è necessaria, vedi le Audi A3 (a breve ci sarà addirittura una 3 volumi), e la Golf per citare 2 tra le più note e con una strategia di mercato aggressiva in questo senso.
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