Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
1) si effettivamente hai ragione manca e sarebbe comoda
2) bè motori ce ne son tanti chi compra il jtd è per risparmiare =)
3) 4x4 nooo... dai una giuli 4x4 non si può vedere! se la si vuol far cattiva posteriore piuttosto
4) bà.. non la vedo una gran cosa,non mi si è mai ghiacciata l'acqua ma potrebbe anche starci
5) vabè,non saprei la reale utilità,non tutti fanno i camionisti che guidano per un giorno intero e rischiano di dormire,ma come optional potevano metterlo
6)questo sì!!
7)sarebbero aggiunti al punto 6
8)non l'ho notata questa cosa.. mm.. ma sei sicuro?
9) non potresti perchè in quello automatico innesta già la marcia,con il manuale lo fai te,quindi la velocità è tua,se cambi come un 90enne con il cappello e il rosario appeso allo specchietto retrovisore fai una cambiata in 10" netti..

però alcune di queste cose effettivamente..

2) E' vero che si sceglie il 1.6 diesel per risparmiare ma i 120cv della MiTo ci starebbero bene e darebbero quel poco più di spunto e di allungo che non le farebbero male, senza penalizzare consumi, cilindrata, bollo...
3) Delle versioni "allroad" come optional arricchirebbero la gamma ed aumenterebbero la sicurezza a chi la usa in certe situazioni e climi. Inoltre nelle versioni più potenti sarebbe anche interessante.
4) A me si sono ghiacciati sia anteriormente che posteriormente andando a visitare i mercatini i natale... Macchina con 1 mese di vita... Sapessi che giramento di scatole! Probabilmente (spero) non c'era ancora il lavavetri invernale... Sulla mia precedente Mini Cooper S non era mai successo, mentre sulla vecchia Toyota Corolla si. Mi è sembrato di tornare indietro di almeno un decennio!
5) capita purtroppo e molto stupidamente ed irresponsabilmente di distrarsi dalla guida per guardare il cellulare o per soffermerei per troppi istanti ad osservare/cercare qualche cosa, e può capitare di cambiare involontariamente traiettoria... Se il sistema di sicurezza esiste ed il costo di queste cose è ridicolo perché non metterlo? Basta una sola volta di troppo a volte e ...
8) Già è incredibile. È una mancanza nota! Con i tasti al volante si può solo fare zapping tra le (6) stazioni già memorizzare! Bastava prevedere che con un tocco prolungato si potesse fare lo scanning tra tutte le stazioni.
9) Parlavo del cambio TCT, da lasciarlo come optional per tutte le motorizzazioni. Non vedo il motivo di limitarlo ai soli motori sportivi. Se non la paura di qualche incertezza sull'affidabilità e quindi per ora di limitare la diffusione appunto sui modelli più diffusi.
10) Dimenticavo! Il fondo sottoscocca, che alla Giulietta manca e garantirebbe (come alla concorrenza) maggior silenziosità, minori consumi, più protezione alla meccanica.

Queste modifiche terrebbero l'auto aggiornata e ne aumenterebbero l'apperibilità grazie alla presenza di una gamma più ricca e completa: 2 declinazioni di diesel 1.6 (105 e 120/125 cv), cambio TCT optional per tutti i motori, 4 ruote motrici optional a chi interessa una maggior motricità su fondi viscidi ed innevati o un minimo dissestati.
La Giulietta come dicevo già altrove è e sarà uno dei modelli più rappresentativi, inteso come diffusione, del mercato dell'Alfa Romeo. Ormai il segmento C è di fondamentale importanza avendo rubato clienti anche dal segmento superiore grazie all'aumento di dimensioni ed al maggior confort ormai raggiunto. E può rappresentare un traguardo di arrivo per molti dalle utilitarie, essendo ormai appunto piuttosto grandi da soddisfaree esigenze di una famiglia o di stile.
Quindi offrire una gamma completa non può che giovare.
Del resto se guardiamo agli altri marchi principali è una strada da tempo intrapresa e che ormai è necessaria, vedi le Audi A3 (a breve ci sarà addirittura una 3 volumi), e la Golf per citare 2 tra le più note e con una strategia di mercato aggressiva in questo senso.
 
Ultima modifica:
Anche io la musica la sento allegra molto alta vibrazioni nulla anzi...
 
R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Anche io la sento sempre sui 28 30 di volume. Altissima no allegra hahahhaha nessun problema di vibrazione e l'audio è sufficente. :D

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
2) E' vero che si sceglie il 1.6 diesel per risparmiare ma i 120cv della MiTo ci starebbero bene e darebbero quel poco più di spunto e di allungo che non le farebbero male, senza penalizzare consumi, cilindrata, bollo...
3) Delle versioni "allroad" come optional arricchirebbero la gamma ed aumenterebbero la sicurezza a chi la usa in certe situazioni e climi. Inoltre nelle versioni più potenti sarebbe anche interessante.

guarda su questo credo che i punti di vista del 4x4 siano veramente molti,io proprio non ce lo vedo su nessuna attuale motorizzazione della giuly nemmeno la QV,se ci fosse una giulietta gta 2.0 da ALMENO 300 cv allora la cosa potrebbe esser interessante,aver un mezzo con un motore stile lancer o subaru,anche se quest'ultima per la sua nuova BRZ ha deciso di dedicarsi ad una sportiva cattiva,ovviamente come le buon sportive, a trazione posteriore!

4) A me si sono ghiacciati sia anteriormente che posteriormente andando a visitare i mercatini i natale... Macchina con 1 mese di vita... Sapessi che giramento di scatole! Probabilmente (spero) non c'era ancora il lavavetri invernale... Sulla mia precedente Mini Cooper S non era mai successo, mentre sulla vecchia Toyota Corolla si. Mi è sembrato di tornare indietro di almeno un decennio!

sicuramente dipende molto dalla zona,io son di varese,anche quì la temperatura in inverno cala molto bene,ma ti dico,una volvo,due peugeot 106/206 e ora la giuly e fortunatamente non ho mai avuto bisogno,devo dar atto però che potrebbe esser una chicca in più a favore di alfa se ci fossero!


5) capita purtroppo e molto stupidamente ed irresponsabilmente di distrarsi dalla guida per guardare il cellulare o per soffermerei per troppi istanti ad osservare/cercare qualche cosa, e può capitare di cambiare involontariamente traiettoria... Se il sistema di sicurezza esiste ed il costo di queste cose è ridicolo perché non metterlo? Basta una sola volta di troppo a volte e ...

verissima la tua constatazione,ma come giustamente dici,ci si distrae,cose che teoricamente ti porta ad aver torto,perchè se non fosse fuori strada ma investi uno (e te lo dico perchè purtroppo io ne son stato vittima) la cosa non cambia molto,si ok "ti para il c***o,ma non credo che auto a pari segmento o prezzo lo abbiano! quando ho dato un occhio alla golf alla scirocco e altre auto a mia memoria non ricordo ci fosse

8) Già è incredibile. È una mancanza nota! Con i tasti al volante si può solo fare zapping tra le (6) stazioni già memorizzare! Bastava prevedere che con un tocco prolungato si potesse fare lo scanning tra tutte le stazioni.

cavolo non ho controllato.. domani spero di ricordarmi!

9) Parlavo del cambio TCT, da lasciarlo come optional per tutte le motorizzazioni. Non vedo il motivo di limitarlo ai soli motori sportivi. Se non la paura di qualche incertezza sull'affidabilità e quindi per ora di limitare la diffusione appunto sui modelli più diffusi.

aaa ok!! non avevo capito,ora sei stato chiarissimo,bè,il tct a doppia frizione nasce per ridurre i tempi di cambiata,quindi per esser "sportivo" su questa decisione appoggio alfa =) (nonostante a mè non interessa minimamete il cambio automatico)

10) Dimenticavo! Il fondo sottoscocca, che alla Giulietta manca e garantirebbe (come alla concorrenza) maggior silenziosità, minori consumi, più protezione alla meccanica.

ti dirò,non posso lamentarmi della rumorosità alla guida,a mè sembra ben insonorizzata,anzi,mi manca un p'ò il suono del motore in auto XD
infatti ho appena preso la popoff



Queste modifiche terrebbero l'auto aggiornata e ne aumenterebbero l'apperibilità grazie alla presenza di una gamma più ricca e completa: 2 declinazioni di diesel 1.6 (105 e 120/125 cv), cambio TCT optional per tutti i motori, 4 ruote motrici optional a chi interessa una maggior motricità su fondi viscidi ed innevati o un minimo dissestati.
La Giulietta come dicevo già altrove è e sarà uno dei modelli più rappresentativi, inteso come diffusione, del mercato dell'Alfa Romeo. Ormai il segmento C è di fondamentale importanza avendo rubato clienti anche dal segmento superiore grazie all'aumento di dimensioni ed al maggior confort ormai raggiunto. E può rappresentare un traguardo di arrivo per molti dalle utilitarie, essendo ormai appunto piuttosto grandi da soddisfaree esigenze di una famiglia o di stile.
Quindi offrire una gamma completa non può che giovare.
Del resto se guardiamo agli altri marchi principali è una strada da tempo intrapresa e che ormai è necessaria, vedi le Audi A3 (a breve ci sarà addirittura una 3 volumi), e la Golf per citare 2 tra le più note e con una strategia di mercato aggressiva in questo senso.

la concorrenza tra le case è sempre più pesante,ognuno cerca di far qualcosa per prender più "clienti" accontentar tutti con tutto è quasi impossibile,c'è chi la giuly la prende colore base modello base ,senza nulla ed è a parer mio quasi inguardabile,poi c'è chi come mè ha fatto metter quasi tutto,se ci fossero stati i sedili sabelt come per la mito QV li avrei messi! credo che comunque come allestimenti,optional e personalizzazione hanno fatto enormi passi avanti,infatti di giulietta ne vedo in giro tantissime,vuol dire che ha colpito,è piaciuta un p'ò come a suo tempo aveva fatto il 206,che tantissime case hanno cercato di scopiazzare,poi la casa del leone con la baguette si è seduta sugli allori e hanno fatto 10 anni di auto identiche che hanno smaronato.. si vedrà prossimamente cosa faranno,magari con la nuova versione salta fuori un super allestimento,chissà! inoltre c'è da considerare che la giulietta non è l'unica auto della gamma,e che se le necessità,famiglia o altro ci si può spostare su altri prodotti,vedi il golf,io non l'ho mai sopportato,mi piace la scirocco,ma non posso voler una scirocco gt 5 porte,devo per forza spostarmi su altri modelli
 
la concorrenza tra le case è sempre più pesante,ognuno cerca di far qualcosa per prender più "clienti" accontentar tutti con tutto è quasi impossibile,c'è chi la giuly la prende colore base modello base ,senza nulla ed è a parer mio quasi inguardabile,poi c'è chi come mè ha fatto metter quasi tutto,se ci fossero stati i sedili sabelt come per la mito QV li avrei messi! credo che comunque come allestimenti,optional e personalizzazione hanno fatto enormi passi avanti,infatti di giulietta ne vedo in giro tantissime,vuol dire che ha colpito,è piaciuta un p'ò come a suo tempo aveva fatto il 206,che tantissime case hanno cercato di scopiazzare,poi la casa del leone con la baguette si è seduta sugli allori e hanno fatto 10 anni di auto identiche che hanno smaronato.. si vedrà prossimamente cosa faranno,magari con la nuova versione salta fuori un super allestimento,chissà! inoltre c'è da considerare che la giulietta non è l'unica auto della gamma,e che se le necessità,famiglia o altro ci si può spostare su altri prodotti,vedi il golf,io non l'ho mai sopportato,mi piace la scirocco,ma non posso voler una scirocco gt 5 porte,devo per forza spostarmi su altri modelli

E' vero la Giuly è un'auto che colpisce e che venderà tanto come la 206! Non per nulla prima della Giuly avevo la 206! Io compro l'auto che mi colpisce molto a livello estetico! Con la Giuly anche il motore e il marchio, aoltre all'estetica sono soddisfacenti! Secondo me quello che manca non è tanto l'optional in più ma una certa qualità degli interni, delle verniciature e degli assemblaggi che altre hanno! Io non mi lamento della mia, (incrocio le dita) ma al momento non ho grossi problemi e mi ritengo fortunato, ma da quello che leggo quì sotto certi punti di vista lascia a desiderare! Un po' troppo delicata! Un po' più di qualità sarebbe sacrosanta!
 
Secondo me quello che manca non è tanto l'optional in più ma una certa qualità degli interni, delle verniciature e degli assemblaggi che altre hanno! Io non mi lamento della mia, (incrocio le dita) ma al momento non ho grossi problemi e mi ritengo fortunato, ma da quello che leggo quì sotto certi punti di vista lascia a desiderare! Un po' troppo delicata! Un po' più di qualità sarebbe sacrosanta!

E' ciò che ci si aspetta da un'autovettura che arriva a toccare quota 33-34 mila euro...non mica bruscolini!
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' ciò che ci si aspetta da un'autovettura che arriva a toccare quota 33-34 mila euro...non mica bruscolini!

In effetti per chi ha optato per motorizzazioni e allestimenti elevati e ricchi di optional si passano i 30mila euro (se pensiamo ai vecchi 60milioni di lire) viene da riflettere! Se poi la vettura dà problemi e delude le aspettative i clienti fuggono! Non credo che le nostre Alfa le abbiamo pagate poco e che la casa in fase di produzione non poteva avere più cura negli assemblaggi e nella scelta dei materiali? Secondo voi avrebbe chiesto un prezzo molto più elevato (di questo non proprio basso tenendo conto che la Golf - parlando del 1.6jtd - costa uguale)?
 
E' ciò che ci si aspetta da un'autovettura che arriva a toccare quota 33-34 mila euro...non mica bruscolini!

Giusto lamentarsi se non troviamo soddisfazione indipendentemente dalla spesa.

Comunque le qualità e le aspettative di un'auto andrebbero valutatate dal prezzo di ingresso e non da quello a cui può arrivare.
Altrimenti anche una Punto full optional e con il miglior motore arriva a superare i 25000 euro, ma la base resta comunque quella di un'utilitaria da poco più di 10000 e infatti dubito qualcuno la confronterebbe con una BMW Serie 1 o una nuova Mercedes Classe A che partono entrambe da 23000.

PS: per chi non lo sapesse Giulietta parte da 18800 e come per tutte questo prezzo è da scontare.
 
Sicuramente un ulteriore miglioramento della qualità di alcuni materiali, della verniciatura et similia sarebbero gradite ed auspicabili. Ma è anche vero che i passi avanti ci sono stati e di conseguenza anche i risultati. La macchina a quasi tre anni dalla sua presentazione é ritenuta affidabile e negli anni, come per tutte le auto, hanno continuato a risolvere gli inconvenienti con delle modifiche.
Basarsi esclusivamente su quanto scritto nei forum non dá un polso reale della situazione perché, a parte gli appassionati, la stragrande maggioranza di quelli che scrivono sui forum é per lamentare problemi e cercare soluzioni. Difficilmente chi non ha problemi si mette ad "insistere" su di un forum, magari si limita a dire che non ha problemi e si trova bene, poi passa ad altro.
Non crediate che andando sul forum della VW siano tutti entusiasti, felici e contenti... Idem su quello della BMW ecc... Questo succede magari all'inizio, quando in pochi hanno l'auto nuova e in tanti sono in attesa. Col tempo purtroppo i problemi iniziaranno ad uscire e lamentele con loro.
Quando valutavo la nuova auto da prendere o quando qualche amico mi ha chiesto consiglio ho potuto constatare di quante lamentele e problemi aveva la golf 6, idem la serie 1...
Speriamo che l'Alfa migliori sempre e ancora ma non facciamo passare il messaggio che sia un disastro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente un ulteriore miglioramento della qualità di alcuni materiali, della verniciatura et similia sarebbero gradite ed auspicabili. Ma è anche vero che i passi avanti ci sono stati e di conseguenza anche i risultati. La macchina a quasi tre anni dalla sua presentazione é ritenuta affidabile e negli anni, come per tutte le auto, hanno continuato a risolvere gli inconvenienti con delle modifiche.
Basarsi esclusivamente su quanto scritto nei forum non dá un polso reale della situazione perché, a parte gli appassionati, la stragrande maggioranza di quelli che scrivono sui forum é per lamentare problemi e cercare soluzioni. Difficilmente chi non ha problemi si mette ad "insistere" su di un forum, magari si limita a dire che non ha problemi e si trova bene, poi passa ad altro.
Non crediate che andando sul forum della VW siano tutti entusiasti, felici e contenti... Idem su quello della BMW ecc... Questo succede magari all'inizio, quando in pochi hanno l'auto nuova e in tanti sono in attesa. Col tempo purtroppo i problemi iniziaranno ad uscire e lamentele con loro.
Quando valutavo la nuova auto da prendere o quando qualche amico mi ha chiesto consiglio ho potuto constatare di quante lamentele e problemi aveva la golf 6, idem la serie 1...
Speriamo che l'Alfa migliori sempre e ancora ma non facciamo passare il messaggio che sia un disastro.

Quoto alla grande!!! :)
 
X