Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?

• Votatori totali
    281
Ritorno ancora con la mia proposta per riprendere il sentiero,questa sera mi spulcio tutti i post e prendo nota delle proposte,almeno vedo già quelli doppi,poi eventualmente vediamo cosa si può modificare tirar via o non considerare ok?

anche perchè io con l'A3 ho già dato,direi basta...tornando in topic, il controllo elettronico degli ammortizzatori e sospensioni autolivellanti è stato detto?

Secondo me ,manca un telecomando per i ciechi.

Con quello in dotazione devi per forza guardare dove hai appoggiato il dito prima di premere:mad:

- Informazione Pubblicitaria -
Ritorno ancora con la mia proposta per riprendere il sentiero,questa sera mi spulcio tutti i post e prendo nota delle proposte,almeno vedo già quelli doppi,poi eventualmente vediamo cosa si può modificare tirar via o non considerare ok?

ottima idea yabu....
vedi quali sono le proposte ricorrenti (max18) poi apriamo un bel sondaggione .....:)

eventualmente girale ad uno di noi mod in PM.....

Fine OT....

fatto vi giro l'mp... ho appena segnato le proposte più interessanti.. che lavoraccio!! alla fine tantissimi richiedono le stesse cose,io le ho più o meno raggruppate,vedete poi voi come modificarle o se lasciarle così,se qualcosa non è chiaro son quì! =)

scusate ma la discussione non si intitola forse : "cosa manca secondo voi alla Giulietta?"
non siamo mica tutti uguali, per fortuna! a qualcuno può mancare un po' di comfort o di eleganza, a qualcun altro la trazione integrale o posteriore!
non capisco perchè qualcuno debba sempre intevenire in difesa del marchio alfa....
dopotutto siamo tutti possessori di giulietta, l'abbiamo scelta tutti, perchè evidentemente ci piace, eccome se ci piace! ma se esiste una discussione come questa, trovo giusto che ognuno possa esprimenre le proprie opinioni!

infatti è proprio questo il motivo per la quale ho creato questa discussione,diciamo che dovrei far se si può,oppure anzi,propongo a qualche moderatore,se è possibile modificare e inserire un sondaggio a più risposte con una raccolta delle proposte fatte,in modo da aver dei dati numerici su quello che gli alfisti con la giuly vorrebbero

Prima di Giulietta si parla di Alfa Romeo e questo è un marchio che ha una storia e delle caratteristiche che da sempre lo hanno contraddistinto. Non sarò certo io ad elencare queste caratteristiche, chi conosce bene Alfa sa di cosa parlo.

Certamente i tempi cambiano e con essi cambiano gusti, esigenze e di conseguenza anche gli alfisti di oggi non sono più come quelli di una volta.

Non sono ipocrita o fuori dai tempi e trovo giusto che un'Alfa moderna abbia dotazioni che oggi non possono mancare come ad es. clima, autoradio ecc... ma, pur rispettando le opinioni di tutti, quando sento lamentare mancanze di cassetti sotto i sedili, porta-occhiali, parcheggio automatico, anti-sonno o altre diavolerie sinceramente mi viene il volta-stomaco e non perché non mi piacciano in assoluto, ma semplicemente perché si vorrebbero su un Alfa.

In conclusione ben venga il sondaggio su "cosa manca a Giulietta", ma forse bisognerebbe iniziare a pensarne un altro del tipo "cosa NON vorreste MAI su un Alfa". Ritengo solo quest'ultimo farebbe capire bene come sono i veri alfisti odierni.

No no aspetta,qui si parla di giulietta,ho creato questo topic per sapere cosa sarebbe piaciuto agli utenti aver sulla propria auto,se vuoi sapere cosa NON vogliono puoi sempre crearla,potrebbe esser altrettanto interessante a mio parere.
poi io il discorso "il vero alfista" non lo condivido,non si può produrre auto per una nicchia di persone,non mi sembra che alfa si possa permettere una cerchia ristretta di nostalgici,oppure si,a patto che tutti cambiano l'auto con una nuova ogni 6 mesi!
A me,come credo moltissima altra gente ha preso la giulietta perchè gli piaceva,e per quanto mi riguarda se non fosse stato per lei non avrei preso un altra alfa, ok non sono un alfista! Poco importa,per un sacco di anni farò questa esperienza,se poi un domani il mercato offrirà altro,di più bello,più completo o di innovativo allora cambierò,anche in base alle mie necessità/finanze,ovvio che se tutti qui,avessero avuto i soldi per prenfere una ferrari,fidati non parlavamo di alfa,ed è la verità.
ps per non fraintendere i toni ci tengo a specificare che sono pacatissimo e che è il mio punto di vista,che può esser giusto o sbagliato,condiviso o no,ma è questo =)

cosa manca alla Giulietta? I fan boy stile Vw-Audi in adorazione...e meno male!Trovo maggiore competenza e obiettività qui che altrove...

Questo anche perché per l'italiano l'erba del vicino è meglio,è più fashon e fà più figo,e sputa su prodotti di casa sua,infatti è sempre tutto.. E ma su golf è così.. E ma su audi è cosà.. E ma su un auto da mila € io voglio.. Bastava prenderne una che ti andava meglio!

No no aspetta,qui si parla di giulietta,ho creato questo topic per sapere cosa sarebbe piaciuto agli utenti aver sulla propria auto,se vuoi sapere cosa NON vogliono puoi sempre crearla,potrebbe esser altrettanto interessante a mio parere.
poi io il discorso "il vero alfista" non lo condivido,non si può produrre auto per una nicchia di persone,non mi sembra che alfa si possa permettere una cerchia ristretta di nostalgici,oppure si,a patto che tutti cambiano l'auto con una nuova ogni 6 mesi!
A me,come credo moltissima altra gente ha preso la giulietta perchè gli piaceva,e per quanto mi riguarda se non fosse stato per lei non avrei preso un altra alfa, ok non sono un alfista! Poco importa,per un sacco di anni farò questa esperienza,se poi un domani il mercato offrirà altro,di più bello,più completo o di innovativo allora cambierò,anche in base alle mie necessità/finanze,ovvio che se tutti qui,avessero avuto i soldi per prenfere una ferrari,fidati non parlavamo di alfa,ed è la verità.
ps per non fraintendere i toni ci tengo a specificare che sono pacatissimo e che è il mio punto di vista,che può esser giusto o sbagliato,condiviso o no,ma è questo =)

Certamente qui si parla di Giulietta, ma ancora ribadisco che Giulietta è prima di tutto un'ALFA!!!

Giulietta è il risultato di un compromesso tra sportività e comfort di una media compatta. Io per primo, che non sono alfista, se non avesse offerto certi comfort non l'avrei acquistata. Tuttavia mai mi lamenterei ad es. del fatto che l'accesso ai posti posteriori è più sacrificato, o chi siede dietro ha circa 2-3 cm meno in altezza rispetto ad una Golf o la visibilità dal lunotto non è ottimale. Garantire ciò avrebbe significato un aspetto finale più da furgoncino con ampie vetrature.

Driving advisor e Magic Parking esistevano nel gruppo Fiat già su Delta, progetto antecedente a Giulietta. Il non voler rendere disponibili queste dotazioni (ma anche altre) su un Alfa non è incapacità, ma una scelta precisa del gruppo Fiat per non rinnegare, a mio avviso giustamente, le origini storiche del marchio. Su 500L va bene avere la macchinetta per il caffe' e anche sedili anteriori che diventano tavolini... certi optional potrebbero averli anche Lancia, VW o Audi, ma Alfa proprio NO! Se un domani Alfa li avesse significherebbe che avrebbe perso quell'esclusività e quello stile che per certi versi ancora oggi la contraddistingue e di ciò me ne dispiacerebbe, indipendentemente dal fatto che anch'io possa cambiare marca per mutate esigenze o gusti.

Alternative migliori in qualcosa esisteranno sempre, sopratutto in comfort, ma non per questo dovranno chiamarsi Alfa.

PS: da sempre cerco di essere il più pacato possibile e senza nessuna pretesa che le mie opinioni siano la verità assoluta o condivise.

X