Secondo me alla giulietta manca:
- bluetooth a2dp (streaming audio via bluetooth), mancanza molto grave nel 2013
- display autoradio e cruscotto vetusto, cosa costa metterlo con dot più elevato (pure la kia ceed base ce l'ha). Il matrix (optional) è appena accettabile per risoluzione.
- chiave usb che non va con chiave su off
- guarnizioni cofano motore: ho notato ieri,quando piove dentro è tutto bagnato! Lati e frontale zona radiatore. Su bmw per esempio doppio giro di guarnizioni, dentro era sempre tutto asciutto e pulito. Per quello che costa una guarnizione di gomma..
- vano portaoggetti davanti al cambio ridicolo, lo spazio c'era per farlo meglio
- qualitá pannelli portiera, non andavano a male se costavano 100 euro in più per farli morbidi e moquettati
- volante migliorabile per estetica
- retrocamera (non dovrebbe essere una grossa modifica)
- navigatore originale integrato tomtom (via la baracca magneti marelli che per me è orrendo per usabilitá e grafica rispetto alla concorrenza)
- pack luci interne (maniglie, piedi, sedili), se vedete la classe a nuova sbav sbav
- dispositivi sicurezza di nuova generazione (per quanto sicura come telaio siamo indietro: cruise adattivo, frenata automatica, lettura segnali stradali, radar.. Se vuoi essere premium le devi avere, anche optional cari ma disponibili. Altrimenti rimane sempre un auto concettualmente non al passo con i tempi, seppure bella e riuscita)
Apprezzabili invece:
- qualità audio base ottima, sopra la media molto godibile anche senza bose
- comandi vocali blue and me
- integrazione tom tom blue me fantastica, economica e molto funzionale (fosse installata come il navi originale..)
- qualita rivestimento alluminio brunito e tetto apribile (optional pero cari)
- ergonomia generale (sedili, bracciolo, comandi)
- guidabilità e qualità generale dell'auto: per quello che ho speso io (ma non ho preso modelli top) sono contento, tutti quelli che ci sono saliti sono rimasti impressionati non pensavano che anche dentro fosse così bella. Certo che le funiture alluminio, il matrix, il black interior ed il tetto fanno fare un bel salto di qualita. Gli interni alluminio li consiglio spassionatamente, per quello che costano valgono 10 volte rispetto alla plastica verniciata (un pò posticcia)