Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


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Sto solo dicendo, perché non allargare il target e dare la possibilità alla gente di spenderli sti 40000€ e far guadagnare bene? Ci guadagnerebbe poi tutto il gruppo (vedi VW-Audi-Skoda-Seat). Anziché fare rebadging obrobriosi tra l'altro.

Per la Giuly parlavo delle maniglie interne, non di tamarrate.
Telecamera solo dietro basta.
La kia non si piega (ce l'ha mio fratello e va benissimo tranquillo), i koreani se vanno avanti così tra 5 anni ci fanno il culo, qualità dove serve e stanno migliorando su tutta la linea. Senza contare i 7 anni di garanzia.. Non l'ho comprata perché volevo una macchina più da guidare, altrimenti la cee'd ti assicuro che ha un rapporto qualità prezzo come poche.

Chiudo: E' un post sulle migliorie e ho detto la mia come altri dicono la propria; se ti basta la Giuly così com'è perché scrivere qui non capisco.. Saluti tranky non serve che replichi.
 
il brutto è che tu puoi anche creare una giulietta che accessoriata con i controcaz.. costa 20000 o 40000... ma l'italiano, comprerà a 100000 euro una vettura base tedesca perchè è più appariscente, nel senso che fa status sociale, e la ritiene infallibile e superiore, classica filastrocca della qualità tedesca...
per carità, che le nostre hanno belle pecche si sa e come, mai fatto mistero... ma questa differenza di prezzo, non giustifica il divario che c'è... è solo una questione di marketing a cui molti polli abboccano... e in italia è pieno, siamo conosciuti in tutto il mondo per quanto siamo fessi... lo stesso modello di A3 accessoriata da 40 cucuzze, acquistala ad esempio in romania... vedi che spendi 7-8 mila euro di meno...
e la macchina è la stessa, cambia qualche stupidaggine come optional, ma spiegami sta puttanata sul prezzo finale...?
in italia non pensare che sono stupidi, ma semplicemente è un rischio che non corrono per evitare di avere un accumulo di roba invenduta...
tanto fra una giulietta full optional con anche la signorina a bordo, e una vettura base tedesca, vai tranquillo che il 70% opta per la seconda scelta...
in molti fanno il tuo discorso, probabilmente anche io avrei preferito di più, ma guarda in un'ottica nazionale ed estera, quanto ricaveresti di utile realmente?
 
il brutto è che tu puoi anche creare una giulietta che accessoriata con i controcaz.. costa 20000 o 40000... ma l'italiano, comprerà a 100000 euro una vettura base tedesca perchè è più appariscente, nel senso che fa status sociale, e la ritiene infallibile e superiore, classica filastrocca della qualità tedesca...
per carità, che le nostre hanno belle pecche si sa e come, mai fatto mistero... ma questa differenza di prezzo, non giustifica il divario che c'è... è solo una questione di marketing a cui molti polli abboccano... e in italia è pieno, siamo conosciuti in tutto il mondo per quanto siamo fessi... lo stesso modello di A3 accessoriata da 40 cucuzze, acquistala ad esempio in romania... vedi che spendi 7-8 mila euro di meno...
e la macchina è la stessa, cambia qualche stupidaggine come optional, ma spiegami sta puttanata sul prezzo finale...?
in italia non pensare che sono stupidi, ma semplicemente è un rischio che non corrono per evitare di avere un accumulo di roba invenduta...
tanto fra una giulietta full optional con anche la signorina a bordo, e una vettura base tedesca, vai tranquillo che il 70% opta per la seconda scelta...
in molti fanno il tuo discorso, probabilmente anche io avrei preferito di più, ma guarda in un'ottica nazionale ed estera, quanto ricaveresti di utile realmente?


Guarda io questa cosa l'ho rivissuta proprio ieri con l'audi A5 del padre di un mio amico Golfista. Dopo la palestra mi ha chiesto di cercare un rumore fastidioso di plastiche che non riusciva a capire da dove veniva.

Alla fine ho scoperto che si trattava del pezzo di plastica che contiene la cassa posteriore sinistra vicino al baule. Si muove completamente e lo sfregamento provoca il rumore.
Per di più questo mio amico, per cercare di capire da dove veniva il problema, ha provato ad alzare la base dei sedili posteriori per verificare i ganci e ha agito come spiegava il manuale. Risultato? il gancio si rompe al primo tentativo ed essendo nascosto non si può fare molto per evitarlo.

Subito ho pensato, alla faccia del montaggio e delle rifiniture perfette di una tedesca da 50.000€.
Guido una Giulietta da 8.000 Km (fatti in 6 mesi di vita) e sono ancora pienamente soddisfatto del mio acquisto, rispetto all'audi A5 che sta avendo solo problemi di fabbricazione da quando l'ha presa (5 mesi fa) che, ad oggi, ha solo 4.000Km.

20130402_230358.jpg
Detto questo, fra le due quale prendo OGGI? Ovviamente la Giulietta... e non solo OGGI! :cool:
 
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VackyGiuly ha tutto il diritto di dire cosa manca secondo lui e gli altri hanno tutto il diritto di dire il proprio pensiero.

Onestamente da un mio punto di vista l'autoradio è un po' datata ma a me di avere il "TV color" touchscreen non me ne frega nulla! Nemmeno m'importa di avere vani in più o luci in più. Nonostante la mia giovane età non sono un tecnologico per cui preferisco la semplicità! Poi sulla Kia possono mettere un abitacolo da navicella spaziale ma tra Alfa e Kia non avrei mai dubbi! Le tedesche avranno qualità ma poi hanno un 'estetica obbrobriosa. All'Audi continuano ad uscire le nuove vetture sempre uguali alle precedenti, lo stesso WW. Se dovesse farlo una casa italiana ci additerebbero come monotoni, non innovativi nei design etcc...
Logico che se uno vuole un'auto tecnologica e piena di innovazioni cerca una vettura di un'altra casa!
 
VackyGiuly ha tutto il diritto di dire cosa manca secondo lui e gli altri hanno tutto il diritto di dire il proprio pensiero.

Onestamente da un mio punto di vista l'autoradio è un po' datata ma a me di avere il "TV color" touchscreen non me ne frega nulla! Nemmeno m'importa di avere vani in più o luci in più. Nonostante la mia giovane età non sono un tecnologico per cui preferisco la semplicità! Poi sulla Kia possono mettere un abitacolo da navicella spaziale ma tra Alfa e Kia non avrei mai dubbi! Le tedesche avranno qualità ma poi hanno un 'estetica obbrobriosa. All'Audi continuano ad uscire le nuove vetture sempre uguali alle precedenti, lo stesso WW. Se dovesse farlo una casa italiana ci additerebbero come monotoni, non innovativi nei design etcc...
Logico che se uno vuole un'auto tecnologica e piena di innovazioni cerca una vettura di un'altra casa!

Sacrosanto spy, il discorso che facevo non è tanto in favore delle auto - navicelle, ma di dare disponibilità anche in opzioni di certe dotazioni. Sta al cliente decidere, non alla casa.. Se a me piace la Giulietta e la voglio, avrei piacere che fosse personalizzabile il meglio possibile. E in fatto di personalizzazioni le case italiane sono molto indietro, mentre sono più avanti su certe altre cose. Tuttavia dato che il mercato da ragione a chi offre personalizzazione (anche care), mi spiace che non ci sia una offerta italiana paragonabile. E' il mio pensiero, io sono il primo che ha preferito una progression con altra roba sfiziosa piuttosto che distinctive 120 cv, ad ognuno il suo. La kia poi mica è una navicella per carità, semplicemente ha dei display di risoluzione/qualità superiore ee plastiche di qualità più elevata. Non avrà il multilink e il dual pinion, ma costa anche 7000€ meno..
 
Sacrosanto spy, il discorso che facevo non è tanto in favore delle auto - navicelle, ma di dare disponibilità anche in opzioni di certe dotazioni. Sta al cliente decidere, non alla casa.. Se a me piace la Giulietta e la voglio, avrei piacere che fosse personalizzabile il meglio possibile. E in fatto di personalizzazioni le case italiane sono molto indietro, mentre sono più avanti su certe altre cose. Tuttavia dato che il mercato da ragione a chi offre personalizzazione (anche care), mi spiace che non ci sia una offerta italiana paragonabile. E' il mio pensiero, io sono il primo che ha preferito una progression con altra roba sfiziosa piuttosto che distinctive 120 cv, ad ognuno il suo. La kia poi mica è una navicella per carità, semplicemente ha dei display di risoluzione/qualità superiore ee plastiche di qualità più elevata. Non avrà il multilink e il dual pinion, ma costa anche 7000€ meno..

non son mai salito sulla Kia, e non pensavo avesse qualità di plastiche superiore alla Nostra!
 
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VackyGiuly ha tutto il diritto di dire cosa manca secondo lui e gli altri hanno tutto il diritto di dire il proprio pensiero.

Onestamente da un mio punto di vista l'autoradio è un po' datata ma a me di avere il "TV color" touchscreen non me ne frega nulla! Nemmeno m'importa di avere vani in più o luci in più. Nonostante la mia giovane età non sono un tecnologico per cui preferisco la semplicità! Poi sulla Kia possono mettere un abitacolo da navicella spaziale ma tra Alfa e Kia non avrei mai dubbi! Le tedesche avranno qualità ma poi hanno un 'estetica obbrobriosa. All'Audi continuano ad uscire le nuove vetture sempre uguali alle precedenti, lo stesso WW. Se dovesse farlo una casa italiana ci additerebbero come monotoni, non innovativi nei design etcc...
Logico che se uno vuole un'auto tecnologica e piena di innovazioni cerca una vettura di un'altra casa!

Sacrosanto spy, il discorso che facevo non è tanto in favore delle auto - navicelle, ma di dare disponibilità anche in opzioni di certe dotazioni. Sta al cliente decidere, non alla casa.. Se a me piace la Giulietta e la voglio, avrei piacere che fosse personalizzabile il meglio possibile. E in fatto di personalizzazioni le case italiane sono molto indietro, mentre sono più avanti su certe altre cose. Tuttavia dato che il mercato da ragione a chi offre personalizzazione (anche care), mi spiace che non ci sia una offerta italiana paragonabile. E' il mio pensiero, io sono il primo che ha preferito una progression con altra roba sfiziosa piuttosto che distinctive 120 cv, ad ognuno il suo. La kia poi mica è una navicella per carità, semplicemente ha dei display di risoluzione/qualità superiore ee plastiche di qualità più elevata. Non avrà il multilink e il dual pinion, ma costa anche 7000€ meno..


il discorso non è avere il diritto o meno di dire ciò che si pensa, non capite fischio per fiasco, nessuna cosa in contrario... pure io ci vorrei cristo, la madonna e tutti i santi mica no, ma sono cosciente che se vuoi un buon prodotto così lo paghi a caro prezzo... molto caro...
ed in FGA certe cose le sanno molto bene... avviare un progettazione, produzione, realizzazione e stoccaggio di tutti quegli apparecchi utili, che poi rimarranno in giacenze perchè si continuerà sempre a preferire l'estero è più la spesa che il ricavato... quindi si preferisce mettere meno fronzili...
se dovessi scegliere se spendere 1800 euro per il radionav e 600 di bose, ne spenderei 2680 per il sistema di navigazione MMI touch a cui dovrai aggiungere altri 300 di audi sound sistem o 950 di bang olufsen... perchè so n'altra categoria, e lo dico seriamente... ma prova a chiedere 3000 - 3600 per impianto stereo e navigatore ad un'auto del gruppo FGA, vedi do ti mandano...
capito dove sta l'inghippo?
se leggi la mia configurazione dell'auto compresa IPT, senza permuta o rottamazione, è venuta meno della nuova A3 sportback 1.6 TDI base di listino, che ha semplicemente la "forma" di una macchina... optional, 0
cioè bisogna anche essere realisti in quale contesto vai ad inserire certi prodotti... a certi prezzi, se ne vendono 2 in tutta italia, so troppi.... e tutto l'investimento che hai creato intorno, lo puoi considerare come perdita nella voce di bilancio...
io penso che nel 2013 nessuno compra un'auto a cavolo di cane (per non dire altro) e non sa di che dotazioni dispone...
penso che chiunque prima di comprare vede e rivede, si documenta su cosa può avere o dico una fesseria?

io ci volevo il digitale terrestrecon sky o premium per vedere le partite... so deluso perchè non ci sono... mentre sul cayenne c'è anche l'impianto con il digitale terrestre... avanti, come la mettiamo adesso?
 
Secondo me alla giulietta manca:

- bluetooth a2dp (streaming audio via bluetooth), mancanza molto grave nel 2013
- display autoradio e cruscotto vetusto, cosa costa metterlo con dot più elevato (pure la kia ceed base ce l'ha). Il matrix (optional) è appena accettabile per risoluzione.
- chiave usb che non va con chiave su off
- guarnizioni cofano motore: ho notato ieri,quando piove dentro è tutto bagnato! Lati e frontale zona radiatore. Su bmw per esempio doppio giro di guarnizioni, dentro era sempre tutto asciutto e pulito. Per quello che costa una guarnizione di gomma..
- vano portaoggetti davanti al cambio ridicolo, lo spazio c'era per farlo meglio
- qualitá pannelli portiera, non andavano a male se costavano 100 euro in più per farli morbidi e moquettati
- volante migliorabile per estetica
- retrocamera (non dovrebbe essere una grossa modifica)
- navigatore originale integrato tomtom (via la baracca magneti marelli che per me è orrendo per usabilitá e grafica rispetto alla concorrenza)
- pack luci interne (maniglie, piedi, sedili), se vedete la classe a nuova sbav sbav
- dispositivi sicurezza di nuova generazione (per quanto sicura come telaio siamo indietro: cruise adattivo, frenata automatica, lettura segnali stradali, radar.. Se vuoi essere premium le devi avere, anche optional cari ma disponibili. Altrimenti rimane sempre un auto concettualmente non al passo con i tempi, seppure bella e riuscita)

Apprezzabili invece:
- qualità audio base ottima, sopra la media molto godibile anche senza bose
- comandi vocali blue and me
- integrazione tom tom blue me fantastica, economica e molto funzionale (fosse installata come il navi originale..)
- qualita rivestimento alluminio brunito e tetto apribile (optional pero cari)
- ergonomia generale (sedili, bracciolo, comandi)
- guidabilità e qualità generale dell'auto: per quello che ho speso io (ma non ho preso modelli top) sono contento, tutti quelli che ci sono saliti sono rimasti impressionati non pensavano che anche dentro fosse così bella. Certo che le funiture alluminio, il matrix, il black interior ed il tetto fanno fare un bel salto di qualita. Gli interni alluminio li consiglio spassionatamente, per quello che costano valgono 10 volte rispetto alla plastica verniciata (un pò posticcia)

anche no....
nel senso...se ti si bagna il vano motore hai qualche problema di allineamento/chiusura cofano......
mai avuto il vano motore bagnato quando lavo l'auto o quando piove...a differenza della nuova classe A (fonte 4R 09/2012 pag 135 articolo "finezze invisibili"...

Aloha
 
anche no....
nel senso...se ti si bagna il vano motore hai qualche problema di allineamento/chiusura cofano......
mai avuto il vano motore bagnato quando lavo l'auto o quando piove...a differenza della nuova classe A (fonte 4R 09/2012 pag 135 articolo "finezze invisibili"...

Aloha
Ciao, allineamento o no, la fessura tra cofano e parafango c'é (son sempre 2 pezzi). E sotto, tra le 2 parti, non ci sono guarnizioni pertanto come la metti la metti l'acqua passa non è a tenuta. Non sto mica dicendo che piove dentro tutto il motore, ma se apri il cofano troverai bagnati i lati (dove per intenderci ci sono i pistoncini idraulici) e la staffa frontale sopra il radiatore (e sopra ci sono bellissime forme circolari che tendono a far ristagnare l'acqua piovana).

Con una guarnizione integrale (e non solo verso il parabrezza come ha la Giuly) non accadrebbe.. Pazienza non é mica un peccato mortale però con una spesa modesta poteva essere rifinito un pelo meglio. Sul tjet poi (non so i mjet/mair/qv) se apri il cofano è un concerto di fili e tubi a vista un pò disordinati a vedere. Mia ex bmw molto più ordinato e pulito l'insieme, anche sotto le coperture motore, ma altra fascia di auto. Però in questo i tedeschi sono maestri c'è poco da fare, ma alla fine sono cose trascurabili mica stiamo sempre a guardare nel cofano.. Basta che l'auto cammina ! :lol2:
 
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Ciao, allineamento o no, la fessura tra cofano e parafango c'é (son sempre 2 pezzi). E sotto, tra le 2 parti, non ci sono guarnizioni pertanto come la metti la metti l'acqua passa non è a tenuta. Non sto mica dicendo che piove dentro tutto il motore, ma se apri il cofano troverai bagnati i lati (dove per intenderci ci sono i pistoncini idraulici) e la staffa frontale sopra il radiatore (e sopra ci sono bellissime forme circolari che tendono a far ristagnare l'acqua piovana).

Con una guarnizione integrale (e non solo verso il parabrezza come ha la Giuly) non accadrebbe.. Pazienza non é mica un peccato mortale però con una spesa modesta poteva essere rifinito un pelo meglio. Sul tjet poi (non so i mjet/mair/qv) se apri il cofano è un concerto di fili e tubi a vista un pò disordinati a vedere. Mia ex bmw molto più ordinato e pulito l'insieme, anche sotto le coperture motore, ma altra fascia di auto. Però in questo i tedeschi sono maestri c'è poco da fare, ma alla fine sono cose trascurabili mica stiamo sempre a guardare nel cofano.. Basta che l'auto cammina ! :lol2:

ah si si...buono,buono....
quelle zone si bagnano....avevo inteso altro.....
forse ho pensato subito a tutto il vano motore , perché nelle auto precedenti (anche tedesche....ma tedesche dei poveri) quelle zone si bagnavano ugualmente......
azz , leggo che trovi i mori FGA disordinati ??
può essere...ma forse eri abituato troppo bene.....hai mai guardato dentro il vano di una francese ???
ebbene se li guarderai penserai di avere il vano motore paragonabile ad un teorema geometrico....

Aloha
 
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