Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
ah si si...buono,buono....
quelle zone si bagnano....avevo inteso altro.....
forse ho pensato subito a tutto il vano motore , perché nelle auto precedenti (anche tedesche....ma tedesche dei poveri) quelle zone si bagnavano ugualmente......
azz , leggo che trovi i mori FGA disordinati ??
può essere...ma forse eri abituato troppo bene.....hai mai guardato dentro il vano di una francese ???
ebbene se li guarderai penserai di avere il vano motore paragonabile ad un teorema geometrico....

Aloha

io ho il meccanico/badante...
non ho capito la questione di motore ordinato o no :confused:, comunque vabbè. il mio sembra tutto apposto... la vaschetta per cambiare l'acqua alle papere c'è, il tappo per il sifone dell'olio pure... mah...
comunque sulla mia ex auto gli avevo messo la playstation, so deluso che sulla giulietta non c'è... e nemmeno il frigo bar (da mettere privatamente a tue spese)...
 
Ricordo anche la Ford che ho avuto che non aveva un motore "molto ordinato". Sulle francesi concordo con Gialdo! Penso che la Giuly abbia un motore visibilmente normale!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh già forse sono solo pippe.. Ero abituato troppo bene, ecco il mio ex cofano :p
Visualizza allegato 97881 Visualizza allegato 97882
E l'attuale:
Visualizza allegato 97883Visualizza allegato 97884


mmmmmmmmm... quindi?
scusa, forse sarò strano io e me ne rendo conto, ma che motore disordinato sarebbe?
certo poi passi da una performante bmw ad una giulietta a metano... sinceramente non capisco la logica, sempre se c'è...
curiosità: ma sei uno dei tanti che è rimasto deluso e ha pagato 30000 euro?
 
Eh già forse sono solo pippe.. Ero abituato troppo bene, ecco il mio ex cofano :p
Visualizza allegato 97881 Visualizza allegato 97882
E l'attuale:
Visualizza allegato 97883Visualizza allegato 97884

A fare i pignoli su BMW non c'è un colore evidente ed uniforme che evidenzia ciò che può essere controllato o soggetto a manutenzione periodica (presa dell'astina olio, tappo olio, tappo acqua tergivetro ecc.). Su molte altre auto sono ben evidenziati (per buona parte anche su Giulietta, in giallo) e ci comprendo anche la Ford Fiesta che avevo nel '92.
A proposito di tedesche, la nuova Mercedes classe A per sostenere il cofano aperto utilizza l'economica astina diversamente dei pistoncini idraulici di Giulietta. Ti fa sbavare per le luci, ma necessita di un allestimento TOP o Xeno per avere i LED nei proiettori anteriori e neanche su questi allestimenti le alette parasole sono illuminate di serie. Certamente su Mercedes alcuni arricchimenti si possono avere acquistandoli optional oppure di serie in determinati allestimenti, ma ti ricordo che pagando si può ottenere tantissimo anche in after market su qualsiasi auto.
In sostanza, l'Auto perfetta non può esistere e anche la più costosa/rifinita/prestazionale avrà sempre dei limiti.

Un ultimo appunto: il motivo per cui Giulietta non monta certi comfort o certi dispositivi di sicurezza non è per incapacità tecnica, ma una scelta precisa del gruppo Fiat relativamente al marchio Alfa. Infatti i sensori parcheggio anteriori, il Magic Parking per parcheggio semi-automatico o il Driving Advisor che corregge la traiettoria al superamento di corsia li ha la Lancia Delta che è un progetto almeno due anni più giovane di Giulietta. :decoccio:
 
:) Non ce lo vedo un alfista incapace di parcheggiare la macchina poi :D Concordo su tutto fc.studio, prima della Giulietta stavo per acquistare la Classe A (che ho scartato per impossibilità di metterla a metano e in parte per rapporto prezzo<>dotazioni) però senza xenon (oltre 1000 €) / pack luci e varie cosette costosette perdeva abbastanza). I fari soprattutto, la base senza led non si guarda in confronto all'altra perde 10000 punti. E sapevo anche io dell'astina in luogo dei pistoncini :D E' proprio vero l'auto perfetta non esiste. Se solo GFA migliorasse un po' gli assemblaggi, la gente secondo me sarebbe felice di sborsare anche 500€ in più per avere una macchina con qualche clip in meno e qualche vite in più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
:) Non ce lo vedo un alfista incapace di parcheggiare la macchina poi :D Concordo su tutto fc.studio, prima della Giulietta stavo per acquistare la Classe A (che ho scartato per impossibilità di metterla a metano e in parte per rapporto prezzo<>dotazioni) però senza xenon (oltre 1000 €) / pack luci e varie cosette costosette perdeva abbastanza). I fari soprattutto, la base senza led non si guarda in confronto all'altra perde 10000 punti. E sapevo anche io dell'astina in luogo dei pistoncini :D E' proprio vero l'auto perfetta non esiste. Se solo GFA migliorasse un po' gli assemblaggi, la gente secondo me sarebbe felice di sborsare anche 500€ in più per avere una macchina con qualche clip in meno e qualche vite in più.

Comunque il tuo motore non ha niente di strano, è un motore, tutto quà! Chiaramente c'è sopra il cofano perchè non credo che i motori debbano essere esteticamente belli! Poi va a gusti, all'okkio ti piace meno magari di altre vetture, ma non è un difetto. La speranza è che non dia noie dal punto di vista del funzionamento!
 
Comunque il tuo motore non ha niente di strano, è un motore, tutto quà! Chiaramente c'è sopra il cofano perchè non credo che i motori debbano essere esteticamente belli! Poi va a gusti, all'okkio ti piace meno magari di altre vetture, ma non è un difetto. La speranza è che non dia noie dal punto di vista del funzionamento!

Si certo, l'importante come ho già detto che funzioni senza noie, non deve essere mica "bello". Però ricordo che all'epoca quando acquistai la bmw rimasi estremamente colpito dalla cura dei dettagli anche in posti "nascosti all'occhio", una cura a me sconosciuta (avevo una Bravo, macchina ottima ma comunque con altre pretese e costi). Ogni area del cofano, ogni fascetta di passaggio dei cavi, ogni tubo o raccordo, era fatto in maniera intelligente con uno scopo e non semplicemente messo lì. Se diluviava e aprivi il cofano, dentro era tutto asciutto e pulito con tutte le scanalature dell'acqua e guarnizione fatte in maniera molto intelligente. Poi aveva anche lei le sue noie (tra cui fastidiosi trafilamenti olio in alcuni punti); a sto punto era meglio far entrare l'acqua ma non far uscire l'olio direte voi, come non quotarvi ;)
 
Si certo, l'importante come ho già detto che funzioni senza noie, non deve essere mica "bello". Però ricordo che all'epoca quando acquistai la bmw rimasi estremamente colpito dalla cura dei dettagli anche in posti "nascosti all'occhio", una cura a me sconosciuta (avevo una Bravo, macchina ottima ma comunque con altre pretese e costi). Ogni area del cofano, ogni fascetta di passaggio dei cavi, ogni tubo o raccordo, era fatto in maniera intelligente con uno scopo e non semplicemente messo lì. Se diluviava e aprivi il cofano, dentro era tutto asciutto e pulito con tutte le scanalature dell'acqua e guarnizione fatte in maniera molto intelligente. Poi aveva anche lei le sue noie (tra cui fastidiosi trafilamenti olio in alcuni punti); a sto punto era meglio far entrare l'acqua ma non far uscire l'olio direte voi, come non quotarvi ;)

Non ho mai aperto il cofano dopo aquazzoni e non saprei se il motore si bagni o meno ma c'è il cofano per questo. Chiaro che paragonare BMW e Alfa Romeo è un po' pretenzioso. Chiaramente bisogna valutare quanto costa un BMW rispetto alla Giulietta in modelli simili dello stesso segmento a parità di dotazione!
 
- Informazione Pubblicitaria -
...il motivo per cui Giulietta non monta certi comfort o certi dispositivi di sicurezza non è per incapacità tecnica, ma una scelta precisa del gruppo Fiat relativamente al marchio Alfa. Infatti i sensori parcheggio anteriori, il Magic Parking per parcheggio semi-automatico o il Driving Advisor che corregge la traiettoria al superamento di corsia li ha la Lancia Delta che è un progetto almeno due anni più giovane di Giulietta. :decoccio:

Ho invertito erroneamente il termine :mad:: Delta è nata prima di Giulietta quindi il suo progetto è più vecchio. Fosse stato più giovane il ragionamento di cui sopra non avrebbe avuto senso.

... Se solo GFA migliorasse un po' gli assemblaggi, la gente secondo me sarebbe felice di sborsare anche 500€ in più per avere una macchina con qualche clip in meno e qualche vite in più.

In realtà 500 euro possono essere pochi o tanti: su una Panda sono tantissimi, su una Punto non sono pochi, su una Giulietta dipende. Infatti la più diffusa (Distinctive 1.6 Jtdm 105cv bianca) costa di listino oltre 25000 euro e probabilmente i loro proprietari ce li avrebbero spesi volentieri, ma è anche vero che la Giulietta più economica parte da 18800. Poichè questa è in listino dal 2011 significa che la vendono in numero sufficiente. I suoi acquirenti rinunciano all'allestimento successivo Progression che al prezzo sicuramente conveniente di 1050 euro dà in più autoradio, alzacristalli elettrici posteriori, volante in pelle, bracciolo anteriore e cerchi in lega. Per quei clienti un prezzo maggiorato di 500 euro avrebbe potuto portarli a scegliere altri marchi.
Su auto che partono con versioni base da prezzi di 25000 euro o oltre trovo normale che certi assemblaggi e/o finiture siano più curati.

Comunque il tuo motore non ha niente di strano, è un motore, tutto quà! Chiaramente c'è sopra il cofano perchè non credo che i motori debbano essere esteticamente belli! Poi va a gusti, all'okkio ti piace meno magari di altre vetture, ma non è un difetto. La speranza è che non dia noie dal punto di vista del funzionamento!

I produttori che ritengono il motore della propria vettura da apprezzare anche esteticamente utilizzano per esso coperture trasparenti... vi viene in mente qualche auto? ;)
 
X