Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?

• Votatori totali
    282
... Poi aveva anche lei le sue noie (tra cui fastidiosi trafilamenti olio in alcuni punti); a sto punto era meglio far entrare l'acqua ma non far uscire l'olio direte voi, come non quotarvi ;)

In effetti... :lol2:, ma c'è chi sta ancora peggio: entra acqua ed esce olio!

I produttori che ritengono il motore della propria vettura da apprezzare anche esteticamente utilizzano per esso coperture trasparenti... vi viene in mente qualche auto? ;)

Come non quotarti....:D

img.tapatalk.com_d_13_04_06_y4ybaza8.jpg

eh si...
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

- Informazione Pubblicitaria -
Ironcar?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Iron cosa? O meglio cosacar?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

ahuahuauah è vero c'hanno l'oblò entrambi :lol2:

Giulietta: Bellissima! Ma cosa non va? Prime impressioni

Fiat Bravo mjet 105 cv prima, Opel Atsra J 140 cv poi, intermezzo di Golf 6 e adesso una splendida Giulietta jtdm-1 170 cv sport pack etc...

La macchina è splendida e ne ho già parlato in diversi altri post. Adesso vorrei invece porre l'attenzioine su alcune cose, senza particolare ordine di importanza, che a mio avviso non vanno...

Per esempio, una cosa che trovo fastidioisssima è la mancanza della regolazione dell'altezza delle cinture. Con la mia altezza, 1,74 (quindi abbastanza nella media) mi trovo con la cintura troppo vicina al collo con evidente fastidio. Dovrei alzare un po' l'altezza del sedile per ovviare a questa cosa ma a me piace, da sempre, guidare infossato e basso. La cosa è parecchio noiosa.

Non ho capito come mai il sensore pioggia deve essere prima avviato una volta manualmente per poi cominciare a funzionare correttamente. Inoltre non è possibile regolare la "sensibilità" dello stesso come nella mia Astra?

Rumori e rumorini! Bè, ci sono e lo sapevo. Qualcosa di fastidioso qualche cos'altro meno... Per alcuni forse posso porre rimedio.

Computer di bordo: veramente "basic"! Vero che è funzionale e alla fine hai ciò che ti serve ma un display a colori e qualche utility in più erano anche proponibili, soprattutto su modelli di alta gamma come il mio che nuovi si aggiorano intorno ai 27.000 - 30.000 euro...
Stesso discorso per la radio di serie e le possibilità che offre. Funzionare funziona ma non è proprio il massimo della flessibilità...

Funzionamento del cruise control! E' abbastanza impreciso e non risponde sempre bene ai comandi. Inolre per disinserirlo biosgna dare un colpetto al freno salvo poi re-inserirlo con la stessa velocità tramite tasto (sempre che non mi sono perso qualche cosa). Sarebbe stato meglio un disinserimento tramite tasto sempre...
L'up e il down della veolocità non sono male come posizionamento ma funzionano con un po' di ritardo ed a volte il comando non viene "agganciato".

Meccanismo di chiusura specchietti elettrici. Fa un rumore orribile, a volte il comando non viene preso e soprattutto, se non sbaglio io, non si può azionare senza quadro acceso! Sbagliato, perchè quando io aprivo la portiera dell'Astra schiacciavo subito il tasto e si parivano gli specchi.

Pedaliera sportiva pack sport. In alcuni casi con scarpe da tennis bagnate sono scivolosi. Appena riesco metto qualche piccola striscia di materiale antiscivolo che è pur presente ma almeno sulla mia non funziona bene.

Detto questo adesso mi sento un po' in colpa! Speriamo che la mia "back in black" (chiamata così perchè è nera ed ha un bel CULO- back) non legga e si offenda!!! :auto003:

Re: Giulietta: Bellissima! Ma cosa non va? Prime impressioni

Non ho capito come mai il sensore pioggia deve essere prima avviato una volta manualmente per poi cominciare a funzionare correttamente. Inoltre non è possibile regolare la "sensibilità" dello stesso come nella mia Astra?
l'avvio lo devi dare tu per evitare che accendendo l'auto senza prima aver sgombrato il vetro dalla neve i tergi non si spezzino...
La sensibilità del sensore pioggia e luci si può regolare, ma solo ad auto ferma.

Rumori e rumorini! Bè, ci sono e lo sapevo. Qualcosa di fastidioso qualche cos'altro meno... Per alcuni forse posso porre rimedio.
usa le vie "ufficiali". L'auto è in garanzia... ;)

Re: Giulietta: Bellissima! Ma cosa non va? Prime impressioni

Ok, quindi devo accedere al menu quello dell'auto ferma appunto... Bene, è normale che quindi il primo via lo debbo dare io :) Basta saperlo, non è gravissimo...

No l'auto è presa usata, la garanzia è scaduta da poco. Comunque non sono uno paranoico per queste cose. Ho cambiato diverse macchine e non ne ho MAI rovata una senza i suoi rumorini. Al momento l'unico fastidioso viene dal pannello sotto il volante verso SX. Ho già visto come fare e ho già comperato il nastro nero spessorato. Credo che bastino 5 minuti per applicarne un po' e risolvere del tutto.

X