ripeto la giulietta è un'ottima auto e ci mancherebbe ma se parliamo di piacere di guida la 147 è altra cosa, come detto le ho entrambe tutt'ora e posso testarle a pari condizioni cosa ben diversa da chi aveva la 147 e ora si è assuefatto alla giulietta;
un'auto per emozionare a livello di guida non deve per forza essere una tp che rispetto a una ta è molto piu difficile da guidare (sempre parlando di guida sportiva) e se non la si sa guidare sono solo problemi;
una ta ben equilibrata con un buon telaio sterzo freni e sospensioni sa regalare moltissime emozioni
la 147 cosi come la gt non erano tp ma alla guida ti ci divertivi parecchio mentre con la giulietta hanno sacrificato un po troppo la sportività un po per ragioni economiche e un po per ampliare il range di possibili compratori;
Anch'io come ho detto le ho avute entrambe ( 11 anni di 147 per la precisione!) e non riesco con la Divina ( Giuly) a non divertirmi come facevo con il Gioiello ( 147) per me alla fine si equivalgono.Tutti questi sacrifici non li noto è vero che ci ho messo un pò di più ad abituarmici ( con la 147 avevo raggiunto un affiatamento quasi telepatico)però alla fine ci faccio le stesse cose come con l'altra anzi, di più dato che questa è più potente ( la 147 aveva 120cv ed era a benza) ma questa è un'altra questione.