Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
Un display multifunzionale VERAMENTE riconfigurabile, con possibilità di mostrare altri dati e/o parametri.
Uno per tutti: la velocità istantanea (quanti di noi hanno il dubbio guardando le lancette analogiche mentre si passa sotto un autovelox...)
Al secondo posto: la velocità impostata sul cruise control.

Il termine "riconfigurabile" per il CDB non è riferito a opzioni o preferenze, ma è riferito al tipo di schermo. Infatti il display Matrix è a matrice di punti, mentre il Trip Computer (o display Comfort) è di tipo carattere.

Circa la velocità istantanea, col display Matrix è visualizzabile con DNA impostato in A. Questa modalità ha prestazioni/consumi analoghi alla modalità N. Resterebbe esclusa la modalità D, ma questa è tutt'altro che adatta per gli autovelox e invece del cruscotto è preferibile guardare la strada. :lol2:
In effetti sono implementazioni fattibili e poco onerose. Io avrei apprezzato non avessero soppresso l'indicatore del livello dell'olio.
 
Comunque questa discussione e' sempre attuale....anche se ogni tanto si perde il focus.....beh vediamo un po' se riesco a provocare.....saliamo su una 147 jtd 16v e facciamo un giro...bel percorso misto.....poi scendiamo e facciamo lo stesso giro con una giulietta 2.0 mj 170.....cosa succede? Premetto....la giulietta e' bella e commerciale....e siccome le vendo pure, e bene, potete ben capire quanto lo stimo come modello....


i confronti con le più svariate case automobilistiche si fanno da sempre,e girando per il web si scoprono pregi e "difetti" dimenticanze e "disattenzioni" se così possiamo chiamarle.
si sà che accontentare tutti è IMPOSSIBILE,ma almeno si può parlare di cosa ci sarebbe piaciuto avere sulla macchina (non parlo di optional esistenti che non abbiamo messo,ma di qualcosa che alfa non ha pensato di fare e la concorrenza magari mette a disposizione ).

ad esempio a mè non sarebbe dispiaciuto aver avuto la possibilità di aver una trazione posteriore
con tutti gli optional presenti non hanno inserito un volante "sportivo" di quelli con la parte bassa piatta
con tutta la gamma di sedili presenti uno stile "attacco 4 punti" (senza i poggiatesta per intenderci) potevano inserirlo
e infine una cavolata.. ma visto che era presente sulla 159 non capisco perchè non farlo.. la chiave con il pulsante start/stop
 
C'è una cosa che vorrei sulla Giuly a proposito di display...la possibilità di ingrandire i caratteri! Ora che per leggere data l'età ho cominciato ad ugtilizzare gli occhiali faccio fatica a leggere l'ora e la temp sul cruscotto! Con la 147 non avevo sti problemi possibile che normalmente quando si visualizzano km parziali e totali rimane tutto quello spazio vuoto e non vi sia la possibilità di ingrandire le scritte? Questa mi sembra una cavolata a meno che dal libretto non mi sia sfuggito qualcosa...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque questa discussione e' sempre attuale....anche se ogni tanto si perde il focus.....beh vediamo un po' se riesco a provocare.....saliamo su una 147 jtd 16v e facciamo un giro...bel percorso misto.....poi scendiamo e facciamo lo stesso giro con una giulietta 2.0 mj 170.....cosa succede? Premetto....la giulietta e' bella e commerciale....e siccome le vendo pure, e bene, potete ben capire quanto lo stimo come modello....

le posseggo entrambe solo che la giulietta è la multi air 170 cv
dici "bel percorso misto" quindi penso intendi una guida bella sportiva giusto per il piacere di guidare quindi la risposta è che la 147 vince a tavolino non c'è neanche il bisogno della prova;

la giulietta è un auto a 360 gradi buona all'incirca in tutti i campi senza eccellere in nulla mentre la 147 eccelle nel piacere di guida ma meglio lasciare stare il resto

tutto sta nel capire l'uso che se ne deve fare dell'auto e regolarsi di conseguenza con i vari modelli io se potessi mi farei un'alfa gt buttandoci dentro il 1750 tbi:p
 
Comunque questa discussione e' sempre attuale....anche se ogni tanto si perde il focus.....beh vediamo un po' se riesco a provocare.....saliamo su una 147 jtd 16v e facciamo un giro...bel percorso misto.....poi scendiamo e facciamo lo stesso giro con una giulietta 2.0 mj 170.....cosa succede? Premetto....la giulietta e' bella e commerciale....e siccome le vendo pure, e bene, potete ben capire quanto lo stimo come modello....

E quindi cosa le mancherebbe?
 
E quindi cosa le mancherebbe?

penso lo spirito da vera alfa un'auto che deve emozionare alla guida questo ovviament enon vuol dire che la giulietta sia da buttare anzi hanno fatto un ottimo lavoro per accontentare il maggior numero di persone possibili facendo come detto un auto a 360 gradi con cui ci si diverte abbastanza ma probabilmente il POPOLO ALFISTA sta ancora aspettando il messia :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
C'è una cosa che vorrei sulla Giuly a proposito di display...la possibilità di ingrandire i caratteri! Ora che per leggere data l'età ho cominciato ad ugtilizzare gli occhiali faccio fatica a leggere l'ora e la temp sul cruscotto! Con la 147 non avevo sti problemi possibile che normalmente quando si visualizzano km parziali e totali rimane tutto quello spazio vuoto e non vi sia la possibilità di ingrandire le scritte? Questa mi sembra una cavolata a meno che dal libretto non mi sia sfuggito qualcosa...

Forse con la 147 non portavi ancora gli occhiali??? :cool: Giulietta non è e non sarà mai perfetta come qualsiasi altra cosa, ma perdonami: qui mi sembra si stia cercando davvero il pelo nell'uovo. Aggiungere tra ciò che manca: diversi font ridimensionabili per il CDB.
 
penso lo spirito da vera alfa un'auto che deve emozionare alla guida questo ovviament enon vuol dire che la giulietta sia da buttare anzi hanno fatto un ottimo lavoro per accontentare il maggior numero di persone possibili facendo come detto un auto a 360 gradi con cui ci si diverte abbastanza ma probabilmente il POPOLO ALFISTA sta ancora aspettando il messia :lol2:

Mah! Se per messia intendi la TP posso anche essere d'accordo ma la 147 non era comunque la risposta visto che era anche lei una TP per il resto ho avuto entrambe e se devo essere sincero mi diverto e mi ritengo assolutamente soddisfatto della giuly come lo ero della 147 e alla fine tutte queste differenze non le vedo. L'unico dubbio che avevo era lo sterzo ma poi è stato solo questione di abitudine e di farci la mano e adesso faccio le stesse cose che facevo con la 147 senza sentire nessuna differenza ne difficoltà.
 
Mah! Se per messia intendi la TP posso anche essere d'accordo ma la 147 non era comunque la risposta visto che era anche lei una TP per il resto ho avuto entrambe e se devo essere sincero mi diverto e mi ritengo assolutamente soddisfatto della giuly come lo ero della 147 e alla fine tutte queste differenze non le vedo. L'unico dubbio che avevo era lo sterzo ma poi è stato solo questione di abitudine e di farci la mano e adesso faccio le stesse cose che facevo con la 147 senza sentire nessuna differenza ne difficoltà.

ripeto la giulietta è un'ottima auto e ci mancherebbe ma se parliamo di piacere di guida la 147 è altra cosa, come detto le ho entrambe tutt'ora e posso testarle a pari condizioni cosa ben diversa da chi aveva la 147 e ora si è assuefatto alla giulietta;

un'auto per emozionare a livello di guida non deve per forza essere una tp che rispetto a una ta è molto piu difficile da guidare (sempre parlando di guida sportiva) e se non la si sa guidare sono solo problemi;
una ta ben equilibrata con un buon telaio sterzo freni e sospensioni sa regalare moltissime emozioni

la 147 cosi come la gt non erano tp ma alla guida ti ci divertivi parecchio mentre con la giulietta hanno sacrificato un po troppo la sportività un po per ragioni economiche e un po per ampliare il range di possibili compratori;
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho mai guidato 147 pertanto non posso fare confronti, ma già sulla carta quasi 20 cm in meno di lunghezza, quasi 10 di larghezza e non ultimo circa 100 Kg. di peso in meno certamente aiutano e neanche poco.
 
X