Cosa ne pensate di questi dati -mappatura-

Discussione in 'Elettronica' iniziata da crafty, 15 Aprile 2019.

1. Ma se un modulo è studiato/scritto per un determinato modello di auto, sostanzialmente è come quando si va a rimappare...
    Cioè, se io vado da uno che rimappa, vede il modello della mia auto, e magari la settimana prima ne ha fatta una identica, carica la stessa mappa.... quindi che cambia? Ripeto, che il modulo aggiunto deve essere specifico per la macchina e motorizzazione.

2. La differenza sta nel principio di funzionamento. Il modulo agisce ingannando la centralina tramite valori alterati di alcuni parametri. I parametri che si possono ingannare sono pochi ed il range limitato. Una mappa fatta bene può andare a variare praticamente tutti i parametri di controllo/gestione del motore e questo è sicuramente meglio per la riuscita del lavoro, sotto molti punti di vista.

A Hellhammer piace questo elemento.
  3. La rimappatura va a far decadere per esempio la garanzia selected4u di 2 anni? oppure è una cosa che non viene vista in caso di problemi?

4. Dal punto di vista legale, assolutamente sì.

Dipende se la vanno a cercare. Ovvio che se si brucia un alzacristalli, difficilmente andranno ad indagare su una eventuale rimappatura, ma se ci sono seri problemi meccanici, è abbastanza probabile che lo facciano,

A AsdasdGiulia, ciomauro e TFX18 piace questo elemento.
  5. Grazie per la risp. Attenderò pazientemente i 2 anni

6. Il tutto credo eliminando anche il filtro antiparticolato ?

7. Il problema è il cambio MT6 che non riesce a gestire la coppia cosi elevata e, in parte, i semiassi se non sono rinforzati.

Vai da un esperto e fermati a 180cv senza esagerare con la coppia….la macchina andrà benissimo e non sforzi la trasmissione...mi raccomando di chiudere quella merda della EGR.
    Lascia il fap...che tanto se chiudi la egr manco si intasa più…..

A crafty piace questo elemento.
  8. veramente con l'egr chiusa il dpf si intasa prima...

9. E perche?

Al tempo si chiudevano proprio per non far mangiare merda al motore....

10. mmmmmmm
    beh perchè la valvola egr dirotta parte dei gas di scarico di nuovo in camera di scoppio.. se viene chiusa tutti i gas andranno direttamente nello scarico e quindi nel dpf che si intaserà prima...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Mappature DNA!!! Elettronica 19 Settembre 2018