Cosa ne pensate di questi dati -mappatura-

Ma se un modulo è studiato/scritto per un determinato modello di auto, sostanzialmente è come quando si va a rimappare...
Cioè, se io vado da uno che rimappa, vede il modello della mia auto, e magari la settimana prima ne ha fatta una identica, carica la stessa mappa.... quindi che cambia? Ripeto, che il modulo aggiunto deve essere specifico per la macchina e motorizzazione.
 
Ma se un modulo è studiato/scritto per un determinato modello di auto, sostanzialmente è come quando si va a rimappare...
Cioè, se io vado da uno che rimappa, vede il modello della mia auto, e magari la settimana prima ne ha fatta una identica, carica la stessa mappa.... quindi che cambia? Ripeto, che il modulo aggiunto deve essere specifico per la macchina e motorizzazione.

La differenza sta nel principio di funzionamento. Il modulo agisce ingannando la centralina tramite valori alterati di alcuni parametri. I parametri che si possono ingannare sono pochi ed il range limitato. Una mappa fatta bene può andare a variare praticamente tutti i parametri di controllo/gestione del motore e questo è sicuramente meglio per la riuscita del lavoro, sotto molti punti di vista.
 
  • Like
Reactions: Hellhammer
La differenza sta nel principio di funzionamento. Il modulo agisce ingannando la centralina tramite valori alterati di alcuni parametri. I parametri che si possono ingannare sono pochi ed il range limitato. Una mappa fatta bene può andare a variare praticamente tutti i parametri di controllo/gestione del motore e questo è sicuramente meglio per la riuscita del lavoro, sotto molti punti di vista.

La rimappatura va a far decadere per esempio la garanzia selected4u di 2 anni? oppure è una cosa che non viene vista in caso di problemi?
 
La rimappatura va a far decadere per esempio la garanzia selected4u di 2 anni?

Dal punto di vista legale, assolutamente sì.

oppure è una cosa che non viene vista in caso di problemi?

Dipende se la vanno a cercare. Ovvio che se si brucia un alzacristalli, difficilmente andranno ad indagare su una eventuale rimappatura, ma se ci sono seri problemi meccanici, è abbastanza probabile che lo facciano,
 
Dal punto di vista legale, assolutamente sì.



Dipende se la vanno a cercare. Ovvio che se si brucia un alzacristalli, difficilmente andranno ad indagare su una eventuale rimappatura, ma se ci sono seri problemi meccanici, è abbastanza probabile che lo facciano,

Grazie per la risp. Attenderò pazientemente i 2 anni
 
Ho chiesto a un preparatore di Catania a quanto può portare la mia Giulia 2.2 150cv.
Questa è stata la sua risposta. Che ne pensate ?Visualizza allegato 184657


Il problema è il cambio MT6 che non riesce a gestire la coppia cosi elevata e, in parte, i semiassi se non sono rinforzati.

Vai da un esperto e fermati a 180cv senza esagerare con la coppia….la macchina andrà benissimo e non sforzi la trasmissione...mi raccomando di chiudere quella merda della EGR.
Lascia il fap...che tanto se chiudi la egr manco si intasa più…..
 
  • Like
Reactions: crafty
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mmmmmmm
beh perchè la valvola egr dirotta parte dei gas di scarico di nuovo in camera di scoppio.. se viene chiusa tutti i gas andranno direttamente nello scarico e quindi nel dpf che si intaserà prima...