Cosa ne pensate di questi dati -mappatura-

buongiorno parlo da possessore di una giulia MT6 da 150 cv portata a 210 cv con 510 di coppia e vi posso garantire che non ho mai spaccato dopo piu di 20.000 km percorsi ovunque e divertendomi sopratutto in montagna.....il tutto sta a chi guida e il piede come viene messo sulla frizione....e poi ovviamente non bisogna usare il pedale dell'acceleratore come un'interruttore acceso o spento.....

510 Nm sul manuale?!?!? Coraggiosa come scelta!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Tanti 510nm, dovrei vedere perché non ricordo ora, sicuro sotto i 500nm e 234 cv, cambio manuale.

Potresti farmi sapere il valore preciso della coppia? Sto facendo una "statistica", semmai un giorno mettessi mano alla centralina, non vorrei esagerare.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Infatti mi pare si era detto che il cambio manuale MT6 tiene meno coppia dello ZF AT8..... E che in caso di remap il cambio manuale è un limite che non permette di erogare la massima coppia

Per le manuali diesel credo che queste siano le mappe più “intelligenti” che esistano per il 150:
Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136/150 pk 6MT Chiptuning - Squadra Tuning
Al posto di traslare in alto tutta la curva del 150 che presenta un picco a 2000giri arrivando a valori di coppia assurdi per l’MT, come si è visto fare da tanti tuner qui da noi, sono partiti probabilmente dalla mappa del 180cv e l’hanno traslata conservando così valori inferiori di coppia: ottengono 210cv con circa 420Nm mentre qui sul forum ho letto di 190-200cv per 450Nm ed anche oltre!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: rickrd
Per le manuali diesel credo che queste siano le mappe più “intelligenti” che esistano per il 150:
Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136/150 pk 6MT Chiptuning - Squadra Tuning
Al posto di traslare in alto tutta la curva del 150 che presenta un picco a 2000giri arrivando a valori di coppia assurdi per l’MT, come si è visto fare da tanti tuner qui da noi, sono partiti probabilmente dalla mappa del 180cv e l’hanno traslata conservando così valori inferiori di coppia: ottengono 210cv con circa 420Nm mentre qui sul forum ho letto di 190-200cv per 450Nm ed anche oltre!

Assolutamente d'accordo! Questi olandesi hanno lavorato molto intelligentemente e "di fino".