Cosa prendo dopo la Giulia Veloce 210 cv? Consigli, please!

Della mia Q4, in permuta per una serie 3 SW (320D Xdrive km zero) hanno avuto il coraggio di offrirmi 16800 euro (delta tra prezzo cash e con rientro dell'usato)

Se si potessero spuntare 23-25 k euro, alla opener converrebbe riscattare per 18500 e rivendere

In definitiva le cifre su Autoscout non sono... attendibili
Solo a titolo di esempio:

Per dire, questa Alfa Romeo per € 24.500,- è una delle sorelle della mia (la targa differisce delle ultime due cifre), stesso allestimento e viene 24.5 ora. La mia l'ho pagata a giugno con 20 mila km lo stesso prezzo circa.

Secondo me per la tua almeno 20 mila da privato è più che fattibile (hai pure i cablaggi nuovi e pure almeno un faro mi sembra).
 
Non confondete però le valutazioni di ritiro usato con quelle di vendita.
Inoltre le Serie 3 km 0 viaggiano sul 20 abbondante di sconto, da qualche parte devono pur recuperare il margine.
 
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nella mia vita ho avuto tutti i grossi diesel in commercio, e ti garantisco che non erano meno "diesel" del motore della mia Giulia, non capisco dove tu abbia preso questo paragone con il motore del daily ... il motore della Giulia è tutto assolutamente nuovo e all'avanguardia tra i diesel
Era un modo di dire!
Motori grossi diesel ne ho avuto ed usato anche io. Tutt'ora non è l'unico diesel che ho.
Per quanto mi riguarda il motore è la cosa meno bella di tutta la Giulia. Ci ho pensato e ripensato prima di comprarla ma ho dovuto cedere al Chilometraggio alto e superbollo della veloce benzina. È stato un compromesso.
Alla fine il diesel pur camminando, a me non comunica niente di ché. Avessero osato un pò di più con la tipologia di propulsore per me sarebbe stato meglio.
 
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Era un modo di dire!
Motori grossi diesel ne ho avuto ed usato anche io. Tutt'ora non è l'unico diesel che ho.
Per quanto mi riguarda il motore è la cosa meno bella di tutta la Giulia. Ci ho pensato e ripensato prima di comprarla ma ho dovuto cedere al Chilometraggio alto e superbollo della veloce benzina. È stato un compromesso.
Alla fine il diesel pur camminando, a me non comunica niente di ché. Avessero osato un pò di più con la tipologia di propulsore per me sarebbe stato meglio.
io l'ho presa usata, non avrei scelto niente di diverso nell'allestimento, ma avrei preso volentieri un benzina, non per le prestazioni, solo per il fatto che faccio quasi esclusivamente tragitti brevi e la Giulia non mi ringrazia, devo usare la jimni, o la panda, ma non è la stessa cosa ...
 
Solo a titolo di esempio:

Per dire, questa Alfa Romeo per € 24.500,- è una delle sorelle della mia (la targa differisce delle ultime due cifre), stesso allestimento e viene 24.5 ora. La mia l'ho pagata a giugno con 20 mila km lo stesso prezzo circa.

Secondo me per la tua almeno 20 mila da privato è più che fattibile (hai pure i cablaggi nuovi e pure almeno un faro mi sembra).

la mia, comperata usata, era anche su Autoscout, io l'ho pagata 2.000€ meno, se poi consideri che 23-25 è il prezzo per chi compera, vedrai che 18.500 è una valutazione reale
Parlando quindi di costi, in linea capitale 39600 (acquisto cash) meno 18500 (valore residuo dopo 4 anni) vuol dire 440 euro/mese

Oltre 200 euro/mese (circa) tra assicurazione RCA + kasko, bollo, tagliandi, GOMME (Escluso gasolio)

Cifra da confrontare con la rata per un leasing o NLT senza anticipo
 
I 3000 diesel della concorrenza hanno molta coppia e una silenziosità di funzionamento che purtroppo la Giulia non ha che poi pesano il doppio di Giulia e un altro discorso ma se si prova un 330 diesel anche vecchio o un Mercedes c con 3000 diesel vanno molto forte sul dritto... Giulia 210 non lo mai provata ma le altre si... secondo me i motori precedente diesel di 159/156 1.9/150 cv erano molto più grintosi e prestazionale con erogazione molto cattiva... oltre che molto molto affidabili... e facendo un paragone non propio uguale preferisco erogazione della mia giulietta 1.6 che quella di Giulia 150 di mio fratello... le prestazioni come numeri sono una cosa ...ma le sensazioni sono diverse e dal mio punto di vista migliori sul vecchio 1.6 di giulietta......
 
il motore giusto della Giulia è il benza , non necessariamente il 280 , ma anche il 200 cv va più che bene
 
Già peccato che il 200 cavalli sia solo tp e con l'at8
Se avessero fatto il 200hp manuale e magari q4 sarebbe stato perfetto
 
La veloce TI, i sedili sono diversi, plancia e tunnel con fibra di carbonio ed anche esternamente, con spoiler e minigonne, non ti sembrerà di avere ancora la stessa auto.
 
Si può fare agevolmente senza cambiare auto... I pezzi sono tutti in commercio
 
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