Cosa prendo dopo la Giulia Veloce 210 cv? Consigli, please!

Se hai già sostituito la cinghia di distribuzione, Giulia può tranquillamente superare i 200 k km senza grossi lavori

Un treno di Michelin PS4 costa 600 / 700 euro, cifra trascurabile rispetto alle rate di cui scrivevi

Ho messo il 2° treno di estive (appunto Michelin 19"-770 euro- al posto delle Pirelli P7 18" di primo impianto) ed in autunno comprerò il 2° treno di gomme termiche 18" (se ricordo bene, per il primo treno di Michelin PILOT ALPIN PA4 avevo speso 600 euro circa)
Le pasticche dei freni ogni quanto?
 
Le mie sono in condizioni ancora buone... 63.000 km sicuramente dovrò cambiarle entro i 70
 
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Con la mia Giulia ho percorso 125.000 km in quattro anni e tra due mesi scade il leasing, la restituirò ( il riscatto costa 18500 euro). Ho voglia di cambiare ma è difficile. Cosa prendo? Mi attira la Mazda 6...
una splendida STELVIO !!! NON ESITARE, made in Italy, linea unica (e copiata dalla bmw x ...qualche numero) meccanica perfetta
 
Le mie sono ancora quelle originali (km 88500)

Cavolo 88500 km e non le hai ancora cambiate?!
Ma per frenare pianti il tacco per terra con il piede fuori dalla portiera?
Io ho cambiato le anteriori a poco più di 30.000
 

Cavolo 88500 km e non le hai ancora cambiate?!
Ma per frenare pianti il tacco per terra con il piede fuori dalla portiera?
Io ho cambiato le anteriori a poco più di 30.000
Con un buon uso del cambio in scalata non penso sia impossibile, il lato negativo è che con quel chilometraggio le pastiglie potrebbero essere vetrificate e rigare i dischi, io sono più propenso a sostituirle un po’ prima per preservare i dischi.
All’opposto 30000 mi sembrano davvero pochi
 
Io ho configurato una 190 cv Ti verde visconti con sospensioni attive. Prezzo listino 59150. Scontata 47.500. Se metto 10.000 di anticipo poi vengono 499x48 rate e 20.000 euro di rata finale (finanziamento, perchè leasing costa troppo).
Circa 54k a fine dei 4 anni. Non male. Avrai sempre risparmiato 5k euro e dilazionato in 4 anni.
Lasciando perdere i daner, la scelta del modello è dell'allestimento mi piace molto.
Il colore non è da tutti, ma non mi dispiace.
Ciao buona scelta
 

Cavolo 88500 km e non le hai ancora cambiate?!
Ma per frenare pianti il tacco per terra con il piede fuori dalla portiera?
Io ho cambiato le anteriori a poco più di 30.000
Dipende dalla macchina, non solo dal "piede"
es. BMW 320d E92 (cambio manuale) sostituite pastiglie ant/post a 144.000 km (con 8000 di autonomia residua)

Stesso piede, Mercedes CLK 200 kompressor (cambio manuale) sostituite le anteriori a 54000

Altro "tipo" di macchina, con componentistica cheap

Mini Cooper D F56 (cambio manuale) sostituite le posteriori a 43000 km (intervento invasivo dell'ESP e pastiglie "sottili")

La "vetrificazione" delle pastiglie penso dipenda dalle scaldate/frenate eccessivamente lunghe.

Non dai km.

Non invecchiano come le gomme
 
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