Cosa prendo dopo la Giulia Veloce 210 cv? Consigli, please!

Fuori dal coro.

La Q4 attuale, sul mercato dell'usato, probabilmente spunterebbe meno di 18500 euro

Proporrei alla soc. di leasing di prorogare il contratto per 2 anni, canone 150 euro/mese
Ho mandato una richiesta, vediamo se rispondono...
La veloce TI, i sedili sono diversi, plancia e tunnel con fibra di carbonio ed anche esternamente, con spoiler e minigonne, non ti sembrerà di avere ancora la stessa auto.
Costa un botto, anche in leasing...😰
 
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Il concessionario di zona mi valuta la mia 20.000 euro e col finanziamento che mi fa la rata viene un po’ più bassa con il nuovo rispetto ad una nuova km 0 identicamente configurata.
Ieri ho riprovato una mazda 6 station wagon e l’ho scartata (rigida, vecchia dentro).
Ho provato una jaguar XE 180 cv diesel AWD km0 meno comoda ma bellissima dentro.
Ed ho configurato una Giulia TI verde montecarlo con i sedili beige, ma mi sa troppo da anzianotto. Pareri?
 
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Puoi dire l'importo della rata? Anticipo?

Nel 2017 per una 150cv super AT8 in leasing occorreva anticipo 10000 euro + IVA oltre 47 rate da 299 euro + IVA

A conti fatti, se il valore residuo della mia Veloce 210 cv mjet (pagata cash 39600 euro) è 18500 euro, considerati 200 euro/mese di spese fisse (RCA, kasko, bollo, gomme, tagliandi), mi è costata + o - come una 150 cv in leasing

PS della Giulia TI non mi convincono le appendici (esterne) e gli inserti in carbonio, idem gli interni in Alcantara
 
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Puoi dire l'importo della rata? Anticipo?

Nel 2017 per una 150cv super AT8 in leasing occorreva anticipo 10000 euro + IVA oltre 47 rate da 299 euro + IVA

A conti fatti, se il valore residuo della mia Veloce 210 cv mjet (pagata cash 39600 euro) è 18500 euro, considerati 200 euro/mese di spese fisse (RCA, kasko, bollo, gomme, tagliandi), mi è costata + o - come una 150 cv in leasing

PS della Giulia TI non mi convincono le appendici (esterne) e gli inserti in carbonio, idem gli interni in Alcantara
Io ho configurato una 190 cv Ti verde visconti con sospensioni attive. Prezzo listino 59150. Scontata 47.500. Se metto 10.000 di anticipo poi vengono 499x48 rate e 20.000 euro di rata finale (finanziamento, perchè leasing costa troppo).
 
il cambio mi sembra decisamente... oneroso
 
si il listino è alto, ma anche lo sconto è alto ... bellissimo il verde visconti, e la Giulia non sarà mai una macchina da vecchi ... io sono l'eccezione che conferma la regola
 
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Verde visconti con le pinze gialle ed i cerchi brunti... Magari con i vari orpelli in carbonio... Bellissima
 
Sono d'accordo che 18500 euro è il prezzo di mercato per Giulia Q4 con 4 anni di vita e circa 100 k km, manutenzione regolare ed in ordine.

Ed infatti mi guardo bene dal vendere, perché il "valore d'uso" è decisamente più alto

Invece per 25 k euro cash non avrei dubbi

Causa lockdown e smart/stupid working Ho ridotto la percorrenza annua da 25/30 k km a meno di 10.000

Se continua così, mi conviene tenere la Q4 per altri 5/6 anni
Ma a quanti km potrei arrivare? La cinghia l’ho già cambiata, se la tengo fino a 150000 dovrei mettere le gomme nuove e fare un altro tagliando...
 
Se hai già sostituito la cinghia di distribuzione, Giulia può tranquillamente superare i 200 k km senza grossi lavori

Un treno di Michelin PS4 costa 600 / 700 euro, cifra trascurabile rispetto alle rate di cui scrivevi

Ho messo il 2° treno di estive (appunto Michelin 19"-770 euro- al posto delle Pirelli P7 18" di primo impianto) ed in autunno comprerò il 2° treno di gomme termiche 18" (se ricordo bene, per il primo treno di Michelin PILOT ALPIN PA4 avevo speso 600 euro circa)
 
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