Cosa prendo dopo la Giulia Veloce 210 cv? Consigli, please!

In cosa consistono le sospensioni attive di preciso? Tu le prenderesti su una 190 cavalli?
Non sono sospensioni idrauliche, quindi non consentono di abbassare la vettura.

Con il manettino in D, l'assetto diventa più "rigido" ed è possibile "ammorbidirlo" (utile sotto la pioggia battente).


Con manettino in A oppure in N non è possibile irrigidire l'assetto (sottopioggia battente, a mio avviso meglio guidare con manettino in "A", su neve manettino in "N")

Per il tipo di macchina, non spenderei soldi per questo optional (mentre sarebbe utile il differenziale autobloccante meccanico)
 
Ultima modifica:
Se vuoi un auto più confortevole in A e N. e un po' più rigida in D rispetto alle sospensioni di serie ne vale la pena, altrimenti lascia perdere
 
Non sono sospensioni idrauliche, quindi non consentono di abbassare la vettura.

Con il manettino in D, l'assetto diventa più "rigido" ed è possibile "ammorbidirlo" (utile sotto la pioggia battente).


Con manettino in A oppure in N non è possibile irrigidire l'assetto (sottopioggia battente, a mio avviso meglio guidare con manettino in "A", su neve manettino in "N")

Per il tipo di macchina, non spenderei soldi per questo optional (mentre sarebbe utile il differenziale autobloccante meccanico)
Ma il differenziale autobloccante lo puoi ordinare da solo? Nel configuratore trovo solo
Non sono sospensioni idrauliche, quindi non consentono di abbassare la vettura.

Con il manettino in D, l'assetto diventa più "rigido" ed è possibile "ammorbidirlo" (utile sotto la pioggia battente).


Con manettino in A oppure in N non è possibile irrigidire l'assetto (sottopioggia battente, a mio avviso meglio guidare con manettino in "A", su neve manettino in "N")

Per il tipo di macchina, non spenderei soldi per questo optional (mentre sarebbe utile il differenziale autobloccante meccanico)
nel configuratore trovo solo le sospensioni attive. Il differenziale autobloccante sta nel pack performance mi pare, non lo mettono da solo?
 
Ok, differenziale autobloccante meccanico inserito nel pack performance

Personalmente tra una 190 cv allestimento "base", nuova e con pack performance

ed una 210 cv Q4 allestimento Veloce, con 100 k km, tagliandata, storia conosciuta, unico proprietario, senza sinistri che abbiano interessato parti "strutturali"

preferisco la seconda (soprattutto se non ha il serbatoio supplementare AdBlue con complicanze annesse)

A quel chilometraggio mi preparo a fare i seguenti lavori
- cinghia servizi,
- cinghia distribuzione e filtro blow by
- forse pompa acqua (più si che no)
- sostituzione olio del cambio e della transfer case Q4
Direi 1300 / 1500 euro max

- ho controllato di recente le pastiglie dei freni e, incredibile, a 89 k km sono ancora ok

Supererò' i 100 k km prima di sostituirle
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, differenziale autobloccante meccanico inserito nel pack performance

Personalmente tra una 190 cv allestimento "base", nuova e con pack performance

ed una 210 cv Q4 allestimento Veloce, con 100 k km, tagliandata, storia conosciuta, unico proprietario, senza sinistri che abbiano interessato parti "strutturali"

preferisco la seconda (soprattutto se non ha il serbatoio supplementare AdBlue con complicanze annesse)

A quel chilometraggio mi preparo a fare i seguenti lavori
- cinghia servizi,
- cinghia distribuzione e filtro blow by
- forse pompa acqua (più si che no)
- sostituzione olio del cambio e della transfer case Q4
Direi 1300 / 1500 euro max

- ho controllato di recente le pastiglie dei freni e, incredibile, a 89 k km sono ancora ok

Supererò' i 100 k km prima di sostituirle
A me non le hanno mai sostituite !!! Sono andata in officina e mi hanno detto che ancora le anteriori posso usarle un altro po’...