Cosa puo essere questo?

Durim19

Nuovo Alfista
20 Agosto 2022
6
0
1
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio

La batteria e nuova e anche il alernatore funkciona bene, pero non posso capire perche.

Benvenuto. Se hai cambiato la batteria, devi girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra. Se non si spengono le spie, allora devi andarti a fare un giro

Benvenuto. Se hai cambiato la batteria, devi girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra. Se non si spengono le spie, allora devi andarti a fare un giro
Grazie, pero anche questo ho gia provato, per 5 mimuti e scomparso ma poi e succeso lo stesso.

- Informazione Pubblicitaria -
Hai sostituito la batteria?

Hai sostituito la batteria?
Si ho sostituito la batteria cc. due settimane fa pero ieri sono partito per le vacanze, dalla svizzera fino la Croatia e stato tutto apposto pero in Croatia mi sono fermato a bere un caffe e poi si vede in video cosa e succeso.

Se non si spegne la spia, devi fare una diagnosi

• Like
Reactions: vincerago
  • Like
Reactions: vincerago
Si ho sostituito la batteria cc. due settimane fa pero ieri sono partito per le vacanze, dalla svizzera fino la Croatia e stato tutto apposto pero in Croatia mi sono fermato a bere un caffe e poi si vede in video cosa e succeso.
Gli errori che vedi cdb non sono collegati funzionalmente . Quasi sempre sono segnalazioni anomale che dipendono dallo stato della batteria e infatti si generano sempre quando si interrompe l'alimentazione dei sistemi di bordo . È buona cosa staccando e riattaccando i morsetti collegare un mantenitore di carica a 12 V , essendo sufficienti un paio di ampere . Comunque dopo qualche manovra e km si ripristina il tutto , ma se gli errori si ripresentano è possibile che i diagnostici leggano ancora problemi di batteria. Un primo segnale è il mancato funzionamento dello start & stop, o quello anomalo dell'alternatore , che quando la batteria non è a livello fornisce carica in modo continuo , eventuali irregolarità del minimo o dell'erogazione . È sempre possibile che il sensore ibs non sia più efficiente e spesso i meccanici lo sostituiscono perché è responsabile dei cali di tensione ai vari sistemi di bordo e dei conseguenti errori segnalati. Il sopralluogo in officina è sempre consigliato.

• Like
Reactions: VURT
Adesso mi hanno fatto la diagnosi. Pero questi 4 problemi sono ancora attivi.
Posso guidare con questi problemi?

Allegati

• IMG-20220822-WA0009.jpg
    IMG-20220822-WA0009.jpg
    315.3 KB · Visualizzazioni: 99
X