Grazie, pero anche questo ho gia provato, per 5 mimuti e scomparso ma poi e succeso lo stesso.Benvenuto. Se hai cambiato la batteria, devi girare il volante tutto a destra e tutto a sinistra. Se non si spengono le spie, allora devi andarti a fare un giro
Si ho sostituito la batteria cc. due settimane fa pero ieri sono partito per le vacanze, dalla svizzera fino la Croatia e stato tutto apposto pero in Croatia mi sono fermato a bere un caffe e poi si vede in video cosa e succeso.Hai sostituito la batteria?
Grazie la faccio all lunedi.Se non si spegne la spia, devi fare una diagnosi
Facci sapere cosa ti diconoGrazie la faccio all lunedi.
Gli errori che vedi cdb non sono collegati funzionalmente . Quasi sempre sono segnalazioni anomale che dipendono dallo stato della batteria e infatti si generano sempre quando si interrompe l'alimentazione dei sistemi di bordo . È buona cosa staccando e riattaccando i morsetti collegare un mantenitore di carica a 12 V , essendo sufficienti un paio di ampere . Comunque dopo qualche manovra e km si ripristina il tutto , ma se gli errori si ripresentano è possibile che i diagnostici leggano ancora problemi di batteria. Un primo segnale è il mancato funzionamento dello start & stop, o quello anomalo dell'alternatore , che quando la batteria non è a livello fornisce carica in modo continuo , eventuali irregolarità del minimo o dell'erogazione . È sempre possibile che il sensore ibs non sia più efficiente e spesso i meccanici lo sostituiscono perché è responsabile dei cali di tensione ai vari sistemi di bordo e dei conseguenti errori segnalati. Il sopralluogo in officina è sempre consigliato.Si ho sostituito la batteria cc. due settimane fa pero ieri sono partito per le vacanze, dalla svizzera fino la Croatia e stato tutto apposto pero in Croatia mi sono fermato a bere un caffe e poi si vede in video cosa e succeso.