Trovato danno esterno. Cosa può essere?

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
648
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Salve a tutti. Stamattina ho trovato un danno assurdo nella mia auto, evidentemente fatto intenzionalmente.
Dalla foto si vedono i segni di una specie di punteruolo o compasso o comunque qualcosa di acuminato tutto intorno al buco, come se qualcuno si sia passato il tempo a sfondare la zona per creare la voragine. Vi chiedo cosa ne pensate e secondo voi cosa è stato usato per danneggiare così la plastica esterna.

Il danno si trova tra il parabrezza e il cofano, nella parte anteriore dell'auto. Secondo voi è possibile ripararlo in qualche modo oppure devo necessariamente sostituire tutto il pezzo? qualcuno sa quanto potrebbe costare?

In ogni caso è veramente assurdo come esistano esseri inutili e frustrati di questo genere.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-10-17-17-04-07-340_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-10-17-17-04-07-340_com.miui.gallery.jpg
    173.3 KB · Visualizzazioni: 336
Sembra più una reazione chimica. Come se ci fosse caduta una sostanza che ha corroso la plastica. Devi semplicemente sostituire il pezzo in plastica lungo il parabrezza
 
Sembra più una reazione chimica. Come se ci fosse caduta una sostanza che ha corroso la plastica. Devi semplicemente sostituire il pezzo in plastica lungo il parabrezza
Ma che sostanza potrebbe essere? l'auto non è stata posteggiata in luoghi particolari o nuovi. Quasi sempre in box oppure al massimo davanti il cancello di casa mia. Non ti sembra che ci siano segni ripetuti tutt'intorno all'orlo? Sembrano colpi ripetuti e intenzionali. Non credi che una reazione chimica dovrebbe creare una crepa più regolare magari con orli smussati ma più regolari? non so sto sparando un po' per dare stimoli anche ad altri utenti.
 
E poi una eventuale reazione chimica avrebbe di qualcosa colato dall'alto non penso avrebbe risparmiato la carrozzeria, sembra un'azione intenzionale. Certo se avessero voluto fare un danno maggiore avrebbero rovinato direttamente la carrozzeria, tuttavia mi sembra proprio un atto intenzionale.
 
Secondo me non è assolutamente un atto intenzionale. Anche perché se premi in quella zona la plastica tende a scendere verso il vuoto e non a spaccarsi.
 
Secondo me non è assolutamente un atto intenzionale. Anche perché se premi in quella zona la plastica tende a scendere verso il vuoto e non a spaccarsi.
Non so, quei puntini lungo l'orlo? non ti sembrano copi ripetuti di qualcosa di aguzzo? anche la parte interna presenta segni come di qualcosa di aguzzo, e poi non ho trovato segni nella parte interna, non pensi che se fosse stata una sostanza avrebbe dovuto lasciare residui anche all'interno? in ogni caso, posto che sia una reazione chimica, cosa diavolo ha potuto causarla?
 
Sembra un contorno fatto con trapano per creare un apertura e accedere di sotto. Si vedono come i segni semicircolari della punta del trapano e tutto accanto al bordo, i segni del mandrino che ha battuto mentre foravano. Ma la domanda è: che cacchio c'è li sotto? Motore tergi? Manca qualcosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto