Cosa scegliere tra versione 160Cv Veloce o 280 Cv Sprint?

enigma

Alfista Intermedio
27 Gennaio 2024
264
122
45
Regione
Marche
Alfa
Tonale
ciao a tutti sono nuovissimo del gruppo e da qualche giorno sto facendo dei preventivi per la tonale, visto il budget non infinito, ahi me!!
sono difronte ad un grande dubbio,premetto che vengo da c5 aicross 130cv diesel eat8, non so se prendere la tonale veloce 160cv piu tetto panoramico, oppure plug in sprint senza aggiunta di optional, vi sarei molto grato se mi date i Vs pareri

• Like
Reactions: VURT
Dipende da che uso fai dell auto
Non è paragonabile fare una scelta sullo scarto del prezzo basato sugli optional secondo me

Fai percorsi frequenti giornalieri entro i 60 km? Hai un fotovoltaico ? Vai di plug in .

Altrimenti no

- Informazione Pubblicitaria -
intanto grazie per le risposte, allora io il plug in durante la settimana potrei sfruttarlo tutti i giorni, casa lavoro andata/ ritorno anche a pranzo circa 65/70 km.
poi dalle mie parti d'inverno non è raro che nevichi, quindi anche 4x4 mi tornerebbe utile e l allestimento sprint diciamo che è molto sobrio, ma sicuramente non povero, mentre il 160cv che cmq non mi sembrano pochi li tengo come alternativa perché l'allestimento veloce è molto completo e venendo io da un auto cmq completissima, dove la differenza con la sprint è tanta, non mi farebbero pentire del passaggio ,sopratutto nei viaggi lunghi che 1...2 volte l anno faccio verso sud, oltre a viaggi per vacanza ecc..dove il plug in diventa solo un passeggero in più bello in carne per 5/6 cento km.
per finire la mancanza di palette e sospensioni elettroniche su un auto come la plug in, mi sembra che la castrino molto dal un punto di vista del divertimento....e a quel punto michiedo se non sono in grado poi di sfruttare l'elettrico vale la pena spendere di più per avere poi forse meno?
perdonate il lunghissimo post

durante la settimana potrei sfruttarlo tutti i giorni, casa lavoro andata/ ritorno anche a pranzo circa 65/70 km.
Hai il fotovoltaico ? Cone scritto sopra se non lo hai … la plug in pagando la corrente … non è conveniente

no niente fotovoltaico, infatti comincio a convincermi che è troppo per me, faccio una domanda il 1.5 da 160cv ha distribuzione a bagno d'olio?

scusate se approfitto ancora, estensione di garanzia, qualcuno l ha fatta? sapete dirmi che prezzo ha arrivare a 5 anni?

scusate se approfitto ancora, estensione di garanzia, qualcuno l ha fatta? sapete dirmi che prezzo ha arrivare a 5 anni?
Sì sempre . Da fare prima di subito
Mi pare …. Che quando L ho ordinata io erano offerti se si faceva l ordine on Line ?
Ma più o meno era su 800€ se non si faceva ordine on line

Prendi la plug in hai tt il vantaggio del elettrico risparmio carburante ecc inoltre avendo batteria piccole puoi tranquillamente caricare con corrente normale in garage o box.. poi in futuro sarà sicuramente più vendibile e meno soggetto a blocchi traffico ecc.. se fai molta città vai praticamente solo in elettrico… oltre a avere 280 cv e agevolazioni bollo ecc.. ormai e meglio comprare o quelle o elettrico almeno che non cambi auto tra qualche anno..

ma per agevolazioni fiscali, la 1.5 hybrid credo che per 5 anni anche quella è esente, giusto? per la plug in ci sto riflettendo, anche se il risparmio e minor sbattimento della mild non sono da sottovalutare, quindi tu dici plug in anche se sprint
Sì sempre . Da fare prima di subito
Mi pare …. Che quando L ho ordinata io erano offerti se si faceva l ordine on Line ?
Ma più o meno era su 800€ se non si faceva ordine on line
si si quella ti mette al sicuro per 5 anni e poi magari si cambia e ciao

X