Cosa scegliere tra versione 160Cv Veloce o 280 Cv Sprint?

Prendi la plug in hai tt il vantaggio del elettrico risparmio carburante ecc inoltre avendo batteria piccole puoi tranquillamente caricare con corrente normale in garage o box.. poi in futuro sarà sicuramente più vendibile e meno soggetto a blocchi traffico ecc.. se fai molta città vai praticamente solo in elettrico… oltre a avere 280 cv e agevolazioni bollo ecc.. ormai e meglio comprare o quelle o elettrico almeno che non cambi auto tra qualche anno..

Forse fai confusione con la hybrid
La plug in si porta dietro una batteria da 200 kg e caricarla a casa con cosa costa il kWh non ti fa risparmiare molto .

Da possessore di tonale plug in e da precedente possessore di altre 2 auto plug in (bmw 225 xe e classe a Mercedes plug in ) è consigliabile solo a chi può caricare a casa in modo sostenibile .

Non ha agevolazione bollo ( almeno in Piemonte ) poiché la parte termica ha potenza superiore a 100 kw


Non conviene caricare da rete se non si ha fotovoltaico e accumulo .

Qualsiasi auto comunque che si acquisti , convieve in ogni caso avere formule di ri acquisto o restituzione a valore garantito
 
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Forse fai confusione con la hybrid
La plug in si porta dietro una batteria da 200 kg e caricarla a casa con cosa costa il kWh non ti fa risparmiare molto .

Da possessore di tonale plug in e da precedente possessore di altre 2 auto plug in (bmw 225 xe e classe a Mercedes plug in ) è consigliabile solo a chi può caricare a casa in modo sostenibile .

Non ha agevolazione bollo ( almeno in Piemonte ) poiché la parte termica ha potenza superiore a 100 kw


Non conviene caricare da rete se non si ha fotovoltaico e accumulo .

Qualsiasi auto comunque che si acquisti , convieve in ogni caso avere formule di ri acquisto o restituzione a valore garantito
io in realtà pensavo di pagarla subito, dici che è meglio tenersi l opzione di restituirla? non lo so lo vedo solo uno spreco di interesse, alla fine dopo 3...4...5 anni la do in permuta e si riparte
 
io in realtà pensavo di pagarla subito, dici che è meglio tenersi l opzione di restituirla? non lo so lo vedo solo uno spreco di interesse, alla fine dopo 3...4...5 anni la do in permuta e si riparte
In questo momento di un mercato dell auto le cui tendenze future sono incerte …. Mai diventare padrone dell auto … potrebbe cambiare lo scenario e vedrai le valutazioni crollare

Io e dal 2017 che compro le auto così e nell ultimo caso ho addirittura incassato 8000 € in più del valore minimo garantito
 
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allora io il plug in durante la settimana potrei sfruttarlo tutti i giorni, casa lavoro andata/ ritorno anche a pranzo circa 65/70 km.

Scusa ma non capisco bene : fai 65/70 km tutti i giorni?
Oppure in una settimana in totale, per lavoro?
 
Vai di diesel allora, senza pensarci troppo.

Plug in : (prezzo al Kwh da casa SE hai una presa dal tuo contatore) una carica ti costa dai 2 ai 3€ con i quali ci fai una 50ina di km. Il resto a benzina, quindi una spesa di circa 6€ giornalieri.

Benzina ibrida : circa 9€ giornalieri (a 13 Km/L mediamente a 1.75/L la benzina)

Diesel : circa 6€ anche qui (a 18 Km/L a 1.65/L di gasolio)

Ma tieni conto che per comprare una plug in, spendi un bel 5/6mila€ in più di una benzina o diesel...
 
Vai di diesel allora, senza pensarci troppo.

Plug in : (prezzo al Kwh da casa SE hai una presa dal tuo contatore) una carica ti costa dai 2 ai 3€ con i quali ci fai una 50ina di km. Il resto a benzina, quindi una spesa di circa 6€ giornalieri.

Benzina ibrida : circa 9€ giornalieri (a 13 Km/L mediamente a 1.75/L la benzina)

Diesel : circa 6€ anche qui (a 18 Km/L a 1.65/L di gasolio)

Ma tieni conto che per comprare una plug in, spendi un bel 5/6mila€ in più di una benzina o diesel...
no diesel, ho sempre avuto diesel, con adblue e compagnia basta voglio cambiare, diesel non le voglio piu
 
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Ok, quindi prova a guardarti la bolletta elettrica di casa tua e vedi quanto ti costa il singolo Kwh. Ti fai 2 calcoli e ti vedi quanti km impieghi a pareggiare il maggior costo di una plug in rispetto ad una benzina. Sempre se tu hai in garage una presa di corrente di casa
 
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Ok, quindi prova a guardarti la bolletta elettrica di casa tua e vedi quanto ti costa il singolo Kwh. Ti fai 2 calcoli e ti vedi quanti km impieghi a pareggiare il maggior costo di una plug in rispetto ad una benzina. Sempre se tu hai in garage una presa di corrente di casa
guarda io sono sempre più intenzionato a prendere 160cv veloce, per i miei 51.000 in 4,5 anni (in realtà io faccio 100.000 km in 4.5 anni na utilizzo anche una piccola cabrio) credo che sia la macchina giusta, inoltre io vivo nelle Marche in una zona dove non esistono grandi città e traffico esagerato ma tanti piccoli comuni storici collegati da statali ricche di curve e sali e scendi dolci
 
intanto grazie per le risposte, allora io il plug in durante la settimana potrei sfruttarlo tutti i giorni, casa lavoro andata/ ritorno anche a pranzo circa 65/70 km.
poi dalle mie parti d'inverno non è raro che nevichi, quindi anche 4x4 mi tornerebbe utile e l allestimento sprint diciamo che è molto sobrio, ma sicuramente non povero, mentre il 160cv che cmq non mi sembrano pochi li tengo come alternativa perché l'allestimento veloce è molto completo e venendo io da un auto cmq completissima, dove la differenza con la sprint è tanta, non mi farebbero pentire del passaggio ,sopratutto nei viaggi lunghi che 1...2 volte l anno faccio verso sud, oltre a viaggi per vacanza ecc..dove il plug in diventa solo un passeggero in più bello in carne per 5/6 cento km.
per finire la mancanza di palette e sospensioni elettroniche su un auto come la plug in, mi sembra che la castrino molto dal un punto di vista del divertimento....e a quel punto michiedo se non sono in grado poi di sfruttare l'elettrico vale la pena spendere di più per avere poi forse meno?
perdonate il lunghissimo post
Hai già intuito.
160 con palette.
La plug in ha una accelerazione migliore ma pesa molto di più, non ha bagagliaio e se non carichi tutti i santi giorni (avendo ovviamente un fotovoltaico in casa altrimenti non se ne parla nemmeno) spendi molto di più.
Neve? Con 4 termiche (che comunque dovresti mettere anche su plugin) puoi andare.
Hai pensato alla diesel ?
 
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