Costi Verniciatura Alfa 147

Omar80

Alfista principiante
26 Luglio 2008
40
0
6
43
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha portato la propria Alfa a fare riverniciare ?
Quello che mi interesserebbe sapere è quali sono state le spese che avete sostenuto ?
In questi giorni devo porto la Nasona dal carrozziere, voglio fare riverniciare il paraurti anteriore …
Avete un idea di quello che mi verrebbe a costare ?
Grazie a tutti…
:confused:
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha portato la propria Alfa a fare riverniciare ?
Quello che mi interesserebbe sapere è quali sono state le spese che avete sostenuto ?
In questi giorni devo porto la Nasona dal carrozziere, voglio fare riverniciare il paraurti anteriore …
Avete un idea di quello che mi verrebbe a costare ?
Grazie a tutti…
:confused:
Fatto riverniciare l'estate scorsa...dato che una gentil signora in retromarcia ha fatto quello che doveva fare...ammaccando anche lo scudetto che ho fatto sostituire...cmq per il paraurti anteriore ho speso 150 euro...massimo massimo che ti può chiedere è 200 ma se ti chiede ancora di più cambia carrozziere
 
qualche giorno fa aluni marmocchietti con la bici hanno rigato il cofano della mia nasona,secondo voi quanto ci vorrà per riverniciarlo??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me non bisogna generalizzare, dipende dove si trova il graffio, se l'auto è metallizzata o in tinta pastello, poi esistono varie categorie di carrozzieri ogniuna delle quali ha un tariffario stilato dal CESTAR

CESTAR - HOME PAGE

Faccio un esempio, se il graffio è in prossimità del parafango e l'auto è metallizzata, un bravo carrozziere deve sfumare la tinta anche sul parafango e applicare il trasparente su entrambe i pezzi, questo per non creare differenze di tinta visibili.
A differenza della tinta pastello che ha come risultato finale della tinta il solo discorso tintometrico (miscelazione dei colori per ottenere la tonalità giusta) il metallizzato è influenzato da altri fattori, pressione dell'aria all'aerografo, diametro dell'ugello, tecnica di applicazione ecc. ogniuno di questi parametri può far variare la stessa tinta in più chiara e più scura a causa della diversa disposizione delle particelle metalliche.
Valutare un preventivo con così poche informazioni è impossibile, sarebbe sempre opportuno postare delle foto per poter analizzare nello specifico l'intervento da fare :decoccio:
 
qualche giorno fa aluni marmocchietti con la bici hanno rigato il cofano della mia nasona,secondo voi quanto ci vorrà per riverniciarlo??

Ragazzi, ieri ho ritirato la macchina è ho pagato la cifra di 100 euro per riverniciare il paraurti anteriore, inoltre mi sono fatto regale un prodotto per la lucidatura della macchina, a dire del carrozziere, ottimo.
Per quanto riguarda il Cofano, in linea di massima, dovresti spendere 200 euro.

Sarebbe interessante fare un confronto delle spese affrontate per il lavoro svolto dai carrozzieri....

Quanti soldi che volano via…
 
sapevate invece quanto potrebbe venire a costare far riverniciar tutta la macchina......ci stavo faendo un pensierino visto che con il sole e il gelo ha perso un po di lucido :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo 1500€ per una verniciatura delle parti in vista (quindi senza cambio colore). Questo è quello che ho pagato, in pratica, per verniciare la 75 lo scorso anno... :D