Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

e non starci, non ci sono problemi. Sostieni ciò che vuoi, continuo a ritenere che non sia possibile MA non ti ho detto che sei bugiardo. Ho precisato che ci posssono essere altre ragioni che ti hanno portato a percepire questo.
Ho fatto solo questo intervento…niente altro…quindi si…ti dico che la macchina leggermente è migliorata…
 
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Così per curiosità, quanti km aveva la tua auto? Hanno fatto reset dei parametri autoadattivi del cambio automatico?
Qualcuno che ha cambiato olio allo zf sa dare una risposta a questa domanda? Interessa anche a me sapere se viene fatto il reset dei parametri autoadattivi oppure no… gli apprendimenti durano parecchi km quindi sarebbe auspicabile farlo….
 
Qualcuno che ha cambiato olio allo zf sa dare una risposta a questa domanda? Interessa anche a me sapere se viene fatto il reset dei parametri autoadattivi oppure no… gli apprendimenti durano parecchi km quindi sarebbe auspicabile farlo….
In ZF Assago, in attesa di andarci asap, mi hanno risposto "azzeramento apprendimenti se necessario."
 
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In ZF Assago, in attesa di andarci asap, mi hanno risposto "azzeramento apprendimenti se necessario."
In caso, ti spiacerebbe chiedere loro “sulla base di quali parametri valutano se necessario o meno” ?

inizialmente non mi sono visto molto favorevole al cambio olio poiché non citato tra le raccomandazioni di AR; ma cambiare idea non è vietato anzi…
 
In caso, ti spiacerebbe chiedere loro “sulla base di quali parametri valutano se necessario o meno” ?

inizialmente non mi sono visto molto favorevole per svariati motivi. ma cambiare idea non è vietato anzi…
Si, assolutamente. In sostanza devono solo farmi sapere quando collimano le loro disponibilità tra i giorni che ho scritto loro!

In merito alle idee, inizialmente volevo andare da chi facesse il cambio olio con macchinario, poi ho deciso di andare da loro che hanno costruito il cambio
 
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Si, assolutamente. In sostanza devono solo farmi sapere quando collimano le loro disponibilità tra i giorni che ho scritto loro!

In merito alle idee, inizialmente volevo andare da chi facesse il cambio olio con macchinario, poi ho deciso di andare da loro che hanno costruito il cambio
Quello sicuro, anche io, mi piacerebbe anche tanto fare la soluzione ipotizzata da @GenTLe , ovvero ripetere la sostituzione per caduta con 2 cicli di riempimento così il primo ciclo che segue il primo scarico consente di ripulire una maggiore quantità di olio, ma ho come il timore che ZF si faccia pagare quasi x2 per lo svolgimento dell’intervento o addirittura potrebbe dirmi che non lo fa poiché non contemplato. :D
 
Quello sicuro, anche io, mi piacerebbe anche tanto fare la soluzione ipotizzata da @GenTLe , ovvero ripetere la sostituzione per caduta con 2 cicli di riempimento così il primo ciclo che segue il primo scarico consente di ripulire una maggiore quantità di olio, ma ho come il timore che ZF si faccia pagare quasi x2 per lo svolgimento dell’intervento o addirittura potrebbe dirmi che non lo fa poiché non contemplato. :D
Credo proprio facciano pagare il doppio..non ci voglio neanche pensare, mi attengo a quanto prescritto da loro
 
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...., ma ho come il timore che ZF si faccia pagare quasi x2 per lo svolgimento dell’intervento ....
Su questo puoi starne certo, senza considerare che, anche volendo pagare, io avrei anche il dubbio che il secondo cambio non me l'abbiano fatto
 
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Ho fatto solo questo intervento…niente altro…quindi si…ti dico che la macchina leggermente è migliorata

Quello sicuro, anche io, mi piacerebbe anche tanto fare la soluzione ipotizzata da @GenTLe , ovvero ripetere la sostituzione per caduta con 2 cicli di riempimento così il primo ciclo che segue il primo scarico consente di ripulire una maggiore quantità di olio, ma ho come il timore che ZF si faccia pagare quasi x2 per lo svolgimento dell’intervento o addirittura potrebbe dirmi che non lo fa poiché non contemplato. :D
Corretto. Un professionista che fa un intervento lo fa secondo le proprie procedure, non quelle suggerite dal Cliente. Procedure dettate dalla Casa madre o dalla propria esperienza.
 
Probabilmente mi sono perso qualche post, ma quindi è chiaro che gli autorizzati non fanno proprio questa lavorazione giusto? Perché il Lum non lo prevede etc. Ma un non autorizzato, pur bravo, poi come fa per i settaggi elettronici del cambio, voglio dire, perdonate la mancanza di termini tecnici, ma ... la procedura necessita appunto che la gestione del cambio debba essere resettata e poi ripristinata?
 
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