Rosso_620
Alfista Megalomane
- 18 Settembre 2019
- 1,827
- 1,488
- 174
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 AT8 Q4 210CV
Al fatto che BMW prescriva il cambio a 80k km per il bene della macchina e del suo proprietario.Che crede a cosa?
Al fatto che BMW prescriva il cambio a 80k km per il bene della macchina e del suo proprietario.Che crede a cosa?
Considerando che anche ZF che i cambi li produce indica che il cambio olio vada fatto, non mi pare una cosa così assurda. Mi sembra più stupido pensare che un olio possa durare tutta la vita (la vita di chi poi ? Se prendiamo Matusalemme...).Al fatto che BMW prescriva il cambio a 80k km per il bene della macchina e del suo proprietario.
La pippa te la scuso, ma tutte quelle parole inglesi del cazzo che hai usato per fare il figo proprio no.
Concordo sul fatto che a volte esplicitare l'ironia sarebbe meglio. Ma toglie un sacco di gusto...ma guarda, i termini in inglese non sono per fare il figo, i motivi sono i seguenti:
1) ho scritto col tablet (dispositivo portatile "palmare"? scusa non so come si traduca, mi aiuti?) che uso abitualmente per lavoro, la tastiera è in italiano ma ho inserito i termini nel dizionario per non incorrere nel solito problema di autocorrezione, a lavoro li uso in inglese anche se lavoriamo in Italia perché devo rispettare il glossario
2) MTTF e MTBF sono indici globalmente riconosciuti così, potrei rifrasarli in "tempo medio per rottura" e "tempo medio tra le rotture" ma si aprirebbero discussioni sulla vaghezza che sarebbe meglio evitare
3) reliability/survivability, mi dispiace questo potevo scriverlo in italiano ma sono abituato a parlarne in inglese, potrebbe essere affidabilità
4) C.I. è confidence interval, in italiano è Intervallo di confidenza
5) l'uso della parola "life" come "lifetime" e "lifecycle" si riferisce a qualche post prima dove qualcuno usa la parola "for life" citando qualche altra fonte...
ti avrei risposto anche con una battuta, ma dire "tutte quelle parole inglesi del cazzo che hai usato per fare il figo proprio no" non mi fa pensare ad una intenzione benevola e scherzosa... piuttosto ad un ingiustificato attacco alla volontà di fare un discorso basato su terminologie di settore e principi di valutazione di durata/affidabilità.
mi scuso con tutti se sono sembrato "saccente", in realtà cercavo un confronto su elementi che conosco vagamente... siamo su un forum penso che questo confronto debba essere incoraggiato e non definito "del cazzo per fare il figo".
Ok allora la pensiamo simile… fatto però salvo che gli 80.000km dentro Milano con accendi spegni frequenti saranno diversi dai miei che sono 99% extraurbano con accendi spegni “isolati”…Esattamente, per noi sono parole talmente di uso comune che ci viene difficile immaginarle diversamente.
@mcrs969
Sono pienamente d’accordo con te che cambiare l’olio secondo le prescrizioni di ZF, quindi a 150.000 km, sicuramente non fa male, specie se fatto bene.
Ma quanto questo realmente è utile?
Fare prevenzione posso comprenderlo, per me potrebbe appunto essere cambiare l’olio a 150.000 km. Ma sicuramente non prima specie se l’utilizzo del mezzo rientra nella normalità.
Cambiare olio a 80.000 km come ho letto per me equivale a buttare soldi.
In effetti le battute “polite” aren’t funny at all ;PConcordo sul fatto che a volte esplicitare l'ironia sarebbe meglio. Ma toglie un sacco di gusto...
Nooo!! Ti prego, non farloNo dai io spezzo una lancia .....