Cambiato oggi olio al AT8.
Come dichiarato più volte, ho scelto l'officina che lavora per come ritengo corretto (e non sono andato a insegnare alle officine come si fa), nello specifico un'officina (la stessa di @lufranz che ringrazio vivamente per la dritta) con lunga esperienza coi cambi automatici e macchinario per la sostituzione.
D'accordo col titolare ho acquistato io il materiale (coppa e olio) perché loro potevano prendere solo o l'originale alfa (a prezzi stellari) o sotto marche, mentre avevo piacere di usare materiale ZF.
Quindi coppa ZF 1087.298.364 e 11l di olio ZF Lifeguard Fluid 8 (9l per la sostituzione, 1l per il lavaggio, 1l avanzato).
Fatti ancora troppi pochi km, ma con gran sorpresa ho trovato una bella differenza tra il prima ed il dopo. Cambiate molto più fluide (non lente, fluide), da sembrare un CVT per come non si percepiscano, e cambiate molto più veloci e "violente" in "D". Non mel'aspettavo, per ora super contento del lavoro fatto, ne riparliamo tra 60.000km
Come dichiarato più volte, ho scelto l'officina che lavora per come ritengo corretto (e non sono andato a insegnare alle officine come si fa), nello specifico un'officina (la stessa di @lufranz che ringrazio vivamente per la dritta) con lunga esperienza coi cambi automatici e macchinario per la sostituzione.
D'accordo col titolare ho acquistato io il materiale (coppa e olio) perché loro potevano prendere solo o l'originale alfa (a prezzi stellari) o sotto marche, mentre avevo piacere di usare materiale ZF.
Quindi coppa ZF 1087.298.364 e 11l di olio ZF Lifeguard Fluid 8 (9l per la sostituzione, 1l per il lavaggio, 1l avanzato).
Fatti ancora troppi pochi km, ma con gran sorpresa ho trovato una bella differenza tra il prima ed il dopo. Cambiate molto più fluide (non lente, fluide), da sembrare un CVT per come non si percepiscano, e cambiate molto più veloci e "violente" in "D". Non mel'aspettavo, per ora super contento del lavoro fatto, ne riparliamo tra 60.000km