Costo tagliandi

Ciao a tutti...oggi ho chiesto un preventivo per il tagliando 40000km della mia giulia d at8 150 cv..officina autorizzata fca.....circa 360 euro di preventivo.....che ne dite?...onesto oppure no?..preventivo verbale pertanto non so esattamente cosa fanno.
Facci capire...sei andato in officina autorizzata alfa e non ti hanno stampato il preventivo cartaceo? Cosa impossibile per gli standard di qualità che vorrebbero raggiungere ma non riescono oppure sei andato dal meccanico tipo gigi il troione di fantozzi?
 
Buona sera,
se può esservi utile, io ho chiesto 2 preventivi di recente (tagliando del 3° anno - 60mila km , eccetto filtro aria già cambiato l'anno scorso); il primo a Roma (€ 396), il secondo in provincia di CB (€ 275). Metto le immagini, se volete vedere i dettagli.
1620679729663.png


1620679872136.png

Indovinate quale ho scelto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho deciso di comprare ricambi e olio sul noto portale dedicato e portarli in officina (di fiducia) . Il primo ci ha fatto un bel ricarico, senza contare che il secondo ti ha proposto anche un olio a mio parere migliore.
 
Ma gli oli proposti non hanno anche caratteristiche diverse? Possibile che vadano bene entrambi?
 
Buon pomeriggio, stamattina tagliando dopo un anno dall’acquisto, attivi 38 mila km comprata a 22k.
Premetto che in concessionaria ho degli amici che mi rispettano .
Descrivo i lavori :
Filtro olio
Filtro aria
Filtro abitacolo
Filtro gasolio (su mia richiesta )
Olio 3,6 litri (0/20)
Filtro bloowby (su mia richiesta)
Controllo generale (tutto ok )
Totale spesa 329 euro
Soddisfatto, anche perché ho assistito a tutto .
 

Allegati

  • F1402A58-2FDC-4ADB-8B29-C3075FDDC5DC.jpeg
    F1402A58-2FDC-4ADB-8B29-C3075FDDC5DC.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 133
  • 49D76267-FCBB-475F-9C21-F43D3E6C201E.jpeg
    49D76267-FCBB-475F-9C21-F43D3E6C201E.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 132
Ultima modifica:
Buon pomeriggio, stamattina tagliando dopo un anno dall’acquisto, attivi 38 mila km comprata a 22k.
Premetto che in concessionaria ho degli amici che mi rispettano .
Descrivo i lavori :
Filtro olio
Filtro aria
Filtro abitacolo
Filtro gasolio (su mia richiesta )
Olio 3,6 litri (0/20)
Filtro bloowby (su mia richiesta)
Controllo generale (tutto ok )
Totale spesa 329 euro
Soddisfatto, anche perché ho assistito a tutto .
La prima volta che vado in Sicilia con la macchina.......:):)
 
  • Like
Reactions: Yarway
La prima volta che vado in Sicilia con la macchina.......:):)
Vabbè come detto sono amici in concessionaria.....non ho voluto aggiungere che mi hanno regalato un kit originale completo di tappetino Giulia 😁
 
Ieri primo tagliando:
olio
filtro olio
filtro aria
filtro clima
mat consumo
210 euro in alfa

una info...ma il 180 ha 3,6 lt o 4,3? a me ne han segnati 3.6.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri primo tagliando:
olio
filtro olio
filtro aria
filtro clima
mat consumo
210 euro in alfa

una info...ma il 180 ha 3,6 lt o 4,3? a me ne han segnati 3.6.....
Mi sembra un prezzo molto buono. Per la mia benzina l'altro giorno ho fatto il tagliando a 48000 km e hanno sostituito le tue stesse cose e ho speso 300 euro che da quel che leggo qui sul forum non è neanche esagerato. Vero che nel benzina ci va più olio che ti fanno pagare come il chinino...
Sì, nel 180 ci vanno 3,6 litri di olio