Costo tagliando

Quattro litri di Pakelo in specifica Alfa, costano 75€, ed è un olio full sintetico e di nicchia, niente roba commerciale tipo Motul, Bardhal o Selenia per intenderci. Pagare più di 20€ un litro di olio commerciale da usare su motori assemblati in serie e con tolleranze da grande produzione, non mi stancherò mai di scriverlo, è pazzia... Le case costruttrici ci sguazzano con le specifiche e pseudo formulazioni ad-hoc per i propri motori...
 
Quattro litri di Pakelo in specifica Alfa, costano 75€, ed è un olio full sintetico e di nicchia, niente roba commerciale tipo Motul, Bardhal o Selenia per intenderci. Pagare più di 20€ un litro di olio commerciale da usare su motori assemblati in serie e con tolleranze da grande produzione, non mi stancherò mai di scriverlo, è pazzia... Le case costruttrici ci sguazzano con le specifiche e pseudo formulazioni ad-hoc per i propri motori...
Ah beh, se Bardahl e Motul sono commerciali...
 
Buonasera, ho appena fatto il tagliando dei 50.000 km alla mia Giulia 2.2 150cv, cambio olio e filtro, cambio filtro carburante, filtro abitacolo, filtro aria condizionata, controllo pressione gomme e reset del computer di bordo.. prezzo totale 450€ con tutti ricambi originali. Che ne pensate come prezzo? È la prima volta che effettuo un tagliando sulla Giulia (auto usata) quindi non ho esperienze e vorrei sapere se come prezzo può starci o è esagerato. Grazie in anticipo
Molto caro pensavo meno
 
Quattro litri di Pakelo in specifica Alfa, costano 75€, ed è un olio full sintetico e di nicchia
Mi piacerebbe poi capire se sti Pakelo, Royal Purple eccetera, che sono aziende decisamente più piccole delle varie Mobil, Esso eccetera, hanno davvero le capacità tecniche ed economiche per produrre e testare adeguatamente un prodotto migliore delle grandi aziende...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piacerebbe poi capire se sti Pakelo, Royal Purple eccetera, che sono aziende decisamente più piccole delle varie Mobil, Esso eccetera, hanno davvero le capacità tecniche ed economiche per produrre e testare adeguatamente un prodotto migliore delle grandi aziende...
Da quel che so, Pakelo ha un laboratorio interno che effettua test conto terzi... Poi, ripeto, qui dentro credo che nessuno apra motori per verificarne usure ecc., le nostre sono solo chiacchiere da appassionati... Con la mia Giulia sto a quasi 10000km e di olio non ne ha consumato una goccia, pur usandola tantissimo in città, quindi il Selenia tanto schifo non fa...
 
  • Like
Reactions: GenTLe e andreanero