Creare pagina performance con Android Auto

matti157

Alfista principiante
21 Gennaio 2016
335
81
39
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Jtdm 180CV Super
Ciao,
volevo sfruttare Android auto e la app torque per fare una schermata con gli indicatori tipo turbo e voltaggio batteria

primo dubbio, il dongle OBD, non deve assorbire corrente ad auto spenta, ho trovato questo che è economico ma non sembra di fascia bassissima (e ha l’auto off) https://www.amazon.it/dp/B074SD3VD5/?tag=alfauto-21

seconda cosa, ho visto che AA necessità di bluetooth oltre al cavo, immagino quindi che il dongle vada Wi-Fi oppure ci ci può connettere a 2 dispositivi in contemporanea?
 
seconda cosa, ho visto che AA necessità di bluetooth oltre al cavo, immagino quindi che il dongle vada Wi-Fi oppure ci ci può connettere a 2 dispositivi in contemporanea?
In genere il bluetooth permette di collegare più di un dispositivo, però in questo caso specifico non ho verifcato. Piuttosto ho una domanda, torque gira su AA?
 
  • Like
Reactions: matti157
Ciao

Allora, io uso un semplicissimo dongle OBD2 di AliExpress, pagato 4€ che funziona benissimo per leggere i codici ed esiste l'app Performance Monitor su Android Auto per fare quello che vuoi tu. L'ho appena testata e ti allego qualche foto...

in questi primi minuti ho visto che
1) non viene mostrata la (giusta?) temperatura olio motore
2) non viene mostrata la pressione turbo

Forse selezionando qualche numero diverso nelle impostazioni ci riesci? O forse è colpa del dongle?

Comunque, a parte questi due punti, con il mio dongle funziona bene e abbastanza reattivo. Però non sarà mai come il performance monitor originale che hanno dalle MY20 in poi... Io uso AA Wireless, quindi cellulare collegato con Bluetooth sia con la macchina che con il dongle OBD ed in più il WiFi attivo e collegato.

Riguardo allo spegnimento non saprei dirtelo, io scollego il dongle sempre se non lo uso. Perché poi serve comunque riattivare l'app TorquePro sul cellulare ogni volta che entri in macchina per far funzionare tutto (o la lasci l'app sempra attivata ma mi sembra un consumo di batteria abbastanza eccessivo...)

Le possibilità allora ci sono, ma non sono perfette. Spero di averti dato qualche informazione utile.

Picsart_22-06-12_23-06-19-696.jpg
Picsart_22-06-12_23-04-43-849.jpg
 
In genere il bluetooth permette di collegare più di un dispositivo, però in questo caso specifico non ho verifcato. Piuttosto ho una domanda, torque gira su AA?
si ci sono diverse soluzioni, googla torque android auto e le vedi
allora lo prendo Bluetooth
Ciao

Allora, io uso un semplicissimo dongle OBD2 di AliExpress, pagato 4€ che funziona benissimo per leggere i codici ed esiste l'app Performance Monitor su Android Auto per fare quello che vuoi tu. L'ho appena testata e ti allego qualche foto...

in questi primi minuti ho visto che
1) non viene mostrata la (giusta?) temperatura olio motore
2) non viene mostrata la pressione turbo

Forse selezionando qualche numero diverso nelle impostazioni ci riesci? O forse è colpa del dongle?

Comunque, a parte questi due punti, con il mio dongle funziona bene e abbastanza reattivo. Però non sarà mai come il performance monitor originale che hanno dalle MY20 in poi... Io uso AA Wireless, quindi cellulare collegato con Bluetooth sia con la macchina che con il dongle OBD ed in più il WiFi attivo e collegato.

Riguardo allo spegnimento non saprei dirtelo, io scollego il dongle sempre se non lo uso. Perché poi serve comunque riattivare l'app TorquePro sul cellulare ogni volta che entri in macchina per far funzionare tutto (o la lasci l'app sempra attivata ma mi sembra un consumo di batteria abbastanza eccessivo...)

Le possibilità allora ci sono, ma non sono perfette. Spero di averti dato qualche informazione utile.

Visualizza allegato 237469Visualizza allegato 237470
se cerco performance monitor, vedo solo una app per gruppo VAG, per di più morta
 
si ci sono diverse soluzioni, googla torque android auto e le vedi
allora lo prendo Bluetooth

se cerco performance monitor, vedo solo una app per gruppo VAG, per di più morta
Ottimo, non uso Android da qualche anno visto che sulla mia my2018 il supporto ad AA è ridicolo. Però ho una licenza di torque pro che usavo sulla golf.
 
se cerco performance monitor, vedo solo una app per gruppo VAG, per di più morta
Sarebbe la versione 0.88 e funziona sulla mia Giulia perché puoi selezionare i dati VAG ma anche di TorquePro.
  • If you want to use Torque data elements, make sure you have installed Torque: Torque Pro (OBD 2 & Car) - Apps on Google Play. Also make sure you've enabled full plugin access in Torque settings, otherwise Performance Momitor will not be able to see any data.
Ora ho visto il punto "full plugin access". Dovrò riprovare. Se funziona il turbo boost io sinceramente la userò più spesso.

Purtroppo sì, non viene più supportata dallo sviluppatore da marzo.

Edit: su TorquePro ho trovato questo
Screenshot_20220613-091449_Torque.jpg
 
  • Like
Reactions: matti157
....non uso Android da qualche anno visto che sulla mia my2018 il supporto ad AA è ridicolo.
Hai problemi con AA? Anche la mia è una MY2018, ma funziona tutto perfettamente, anche con il modulo AA wireless.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai problemi con AA? Anche la mia è una MY2018, ma funziona tutto perfettamente, anche con il modulo AA wireless.
Problemi no, ma mi rimane il simbolo Android Auto su un terzo dello schermo. Risolto passando a CarPlay…