Creare pagina performance con Android Auto

Ho comprato questo, domani consegnano

La OBDLink con la funzione di power saving di TorquePro, è troppo onerosa almento per me
Top, facci sapere poi come funziona.

Io oggi facendo qualche giro ho provato diverse impostazioni e la temperatura olio motoro effettivamente rimane zero. Invece la temperatura del cambio viene mostrata. Non so però se forse è effettivamente la temperatura olio motore... comunque interessante vedere anche la temperatura del cat e altre informazioni live sullo schermo. Ma pressione turbo ora a volte funziona, a volte no.
 
Dunque oggi arriva l'adattatore OBD originale.
Comunque nel mentre ho fatto alcune prove utilizzando un vecchio Motorola con installato Android 10 e root sbloccato

-Comprata l'app Torque
-Installato OBD2AA e installata in Android Auto con l'aiuto di questo strumentino GitHub - shmykelsa/AA-Tweaker: Tool to apply patches to Google Play Services that will enable some extra functionality on Android Auto

Sono riuscito a visualizzare a schermo gli indicatori, ora devo riuscire a customizzare la grafica

Bonus, ho provato ad installare anche Screen2Auto che fa il mirror del telefono nello schermo, con prestazioni ottime
Con questo si proietta direttamente l'app Torque
Screen2Auto - New app for AA smartphone mirroring (only for root devices). | XDA Forums (xda-developers.com)
 
Dunque oggi arriva l'adattatore OBD originale.
Comunque nel mentre ho fatto alcune prove utilizzando un vecchio Motorola con installato Android 10 e root sbloccato

-Comprata l'app Torque
-Installato OBD2AA e installata in Android Auto con l'aiuto di questo strumentino GitHub - shmykelsa/AA-Tweaker: Tool to apply patches to Google Play Services that will enable some extra functionality on Android Auto

Sono riuscito a visualizzare a schermo gli indicatori, ora devo riuscire a customizzare la grafica

Bonus, ho provato ad installare anche Screen2Auto che fa il mirror del telefono nello schermo, con prestazioni ottime
Con questo si proietta direttamente l'app Torque
Screen2Auto - New app for AA smartphone mirroring (only for root devices). | XDA Forums (xda-developers.com)
quindi mi pare di capire che torque pro su AA sia possibile solo con smartphone rootato
 
Allora l’adattatore preso dallo store originale va alla grande. Evitate Amazon perché è un clone perfettamente identico sia esteticamente che come package

Torque va alla grande pure lui, peccato per i pochi sensori disponibili. Possibile che prendendo un altro adattatore se ne abbiano di più? Ad esempio non ho la distinzione tra acqua e olio, niente coppia motore, ecc…

Passando alla dashboard, devo dire che è venuta molto carina. Requisito fondamentale rispettato è che doveva partire senza interventi da parte mia, solo collegando il telefono. Il voltmetro poi fa capire quando la batteria viene caricata e quando no

2 opzioni quindi, la prima è mirror dello schermo del telefono con app torque aperta (orizzontalo verticale, ma verticale si vede piccolo perché il nostro schermo è orizzontale)

metto immagine ma non è altro che lo schermo del telefono replicato…se al posto di torque aprite YouTube avrete un video

gli indicatori e la disposizione sono di prova, non lascio una roba così schifosa

IMG_0647.jpg


seconda soluzione, obd2aa. Qui ho perfezionato la grafica

IMG_0651.jpg

IMG_0652.jpg
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e GlowFa
Quest'app funziona solo con root. Io ho trovato AAStore, che tra i plugin ha il medesimo performance monitor che prende i dati da Torque Pro....
Voi che parametri utilizzate da Torque Pro che vale la pena vedere in stile alla scheda prestazioni dell'infoteinment Alfa Romeo originale già presente?
Grazie
 
Quest'app funziona solo con root. Io ho trovato AAStore, che tra i plugin ha il medesimo performance monitor che prende i dati da Torque Pro....
Voi che parametri utilizzate da Torque Pro che vale la pena vedere in stile alla scheda prestazioni dell'infoteinment Alfa Romeo originale già presente?
Grazie
Io ho Trovato utili quelli sopra
unica cosa è che dove ho scritto olio in realtà è temperatura acqua
e la posizione accelleratore parte sempre da 20% e mai da 0, non mi piace

un utente qui ha estratto altri PID utili, tipo riempimento dpf Giulia Oil temperature PID
 
Io ho Trovato utili quelli sopra
unica cosa è che dove ho scritto olio in realtà è temperatura acqua
e la posizione accelleratore parte sempre da 20% e mai da 0, non mi piace

un utente qui ha estratto altri PID utili, tipo riempimento dpf Giulia Oil temperature PID
ma su performance monitor c'è la possibilità di aggiungere i PID personalizzati? negli indicatori mi fa mettere solo quelli preimpostati, non quelli che ho aggiunto tramite la guida che hai segnalato (riempimento dpf ecc)
 
ma su performance monitor c'è la possibilità di aggiungere i PID personalizzati? negli indicatori mi fa mettere solo quelli preimpostati, non quelli che ho aggiunto tramite la guida che hai segnalato (riempimento dpf ecc)
Io uso OBD2AA, non conosco performance monitor
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto