Creare pagina performance con Android Auto

ah vero, forse @bedo1987 tu parlavi di performance monitor per AAStore?
si parlavo di quello, ma non penso si possano aggiungere parametri personalizzati (non l'ho trovato almeno).
inoltre alcuni dati non me li rileva ad esempio la pressione del turbo che è molto strano visto che ho visto in giro delle immagini che vengono rilevati da Torque..
 
si parlavo di quello, ma non penso si possano aggiungere parametri personalizzati (non l'ho trovato almeno).
inoltre alcuni dati non me li rileva ad esempio la pressione del turbo che è molto strano visto che ho visto in giro delle immagini che vengono rilevati da Torque..
Sì infatti anche io sto cercando di capire meglio come funziona e che possibilità di personalizzazione abbia
 
si parlavo di quello, ma non penso si possano aggiungere parametri personalizzati (non l'ho trovato almeno).
inoltre alcuni dati non me li rileva ad esempio la pressione del turbo che è molto strano visto che ho visto in giro delle immagini che vengono rilevati da Torque..
a me la becca la pressione del turbo
valore di picco 1.56 bar mi sembra
 

Allegati

  • Screenshot_20220627-120519_Performance Monitor.jpg
    Screenshot_20220627-120519_Performance Monitor.jpg
    101.2 KB · Visualizzazioni: 89
a me la becca la pressione del turbo
valore di picco 1.56 bar mi sembra
Ma c'è il modo di cambiare le scale secondo te? Adesso che funzionano ho notato che la scala degli RPM e del turbo sono sballati, nonostante su torque io abbia già cambiato i valori degli RPM... anche la pressione del turbo non ha senso: come valori in quella scala che vedi qui sotto in allegato sono troppo alti e non impegnano a dovere la strumentazione!
Grazie
Ciao
 

Allegati

  • 20220627_174822.jpg
    20220627_174822.jpg
    433.5 KB · Visualizzazioni: 119
Cosa usi? Turbo boost pressure?
Giovedì devo risettare tutto perché ho comprato un telefono Android da tenere collegato in auto
Ma c'è il modo di cambiare le scale secondo te? Adesso che funzionano ho notato che la scala degli RPM e del turbo sono sballati, nonostante su torque io abbia già cambiato i valori degli RPM... anche la pressione del turbo non ha senso: come valori in quella scala che vedi qui sotto in allegato sono troppo alti e non impegnano a dovere la strumentazione!
Grazie
Ciao
In OBD2AA si le scale le cambi, anche con torque nativo utilizzando il mirroring dello schermo

Onestamente l’altra app chi può saperlo
 
ciao ragazzi, sto montando android auto di eng custom. Sapete se c'è un modo di tener controllato l'itasamento del dpf da li?
grazie
 
Ciao

Allora, io uso un semplicissimo dongle OBD2 di AliExpress, pagato 4€ che funziona benissimo per leggere i codici ed esiste l'app Performance Monitor su Android Auto per fare quello che vuoi tu. L'ho appena testata e ti allego qualche foto...

in questi primi minuti ho visto che
1) non viene mostrata la (giusta?) temperatura olio motore
2) non viene mostrata la pressione turbo

Forse selezionando qualche numero diverso nelle impostazioni ci riesci? O forse è colpa del dongle?

Comunque, a parte questi due punti, con il mio dongle funziona bene e abbastanza reattivo. Però non sarà mai come il performance monitor originale che hanno dalle MY20 in poi... Io uso AA Wireless, quindi cellulare collegato con Bluetooth sia con la macchina che con il dongle OBD ed in più il WiFi attivo e collegato.

Riguardo allo spegnimento non saprei dirtelo, io scollego il dongle sempre se non lo uso. Perché poi serve comunque riattivare l'app TorquePro sul cellulare ogni volta che entri in macchina per far funzionare tutto (o la lasci l'app sempra attivata ma mi sembra un consumo di batteria abbastanza eccessivo...)

Le possibilità allora ci sono, ma non sono perfette. Spero di averti dato qualche informazione utile.

Visualizza allegato 237469Visualizza allegato 237470
Ciao per visualizzare gli strumenti usi solo il telefono oppure anche una box android?
Ho scaricato l'app ma non mi visualizza nulla sull'infotaiment.
Ho letto che i dati per gli strumenti dovrebbe leggerli direttamente senza adattatore OBD2, se ovviamente arrivano all'infotaiment da rete can, su Giulia non avviene?
Ho notato che hai la visualizzazione a tutto schermo, sulla mia del 2019 lo vedo più piccolo AA.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao per visualizzare gli strumenti usi solo il telefono oppure anche una box android?
Ho scaricato l'app ma non mi visualizza nulla sull'infotaiment.
Ho letto che i dati per gli strumenti dovrebbe leggerli direttamente senza adattatore OBD2, se ovviamente arrivano all'infotaiment da rete can, su Giulia non avviene?
Ho notato che hai la visualizzazione a tutto schermo, sulla mia del 2019 lo vedo più piccolo AA.
ciao! uso il modulo di Eng Custom che abilita lo splitscreen. Anche io ho una MY19 che senza quel modulo ha il noioso logo di AA. In ogni caso tutto funzionerebbe anche senza il modulo di Eng!

Poi uso un semplicissimo lettore OBD2 che ho preso da Ali Express per qualche Euro ed in più serve l'app Torque che installi sullo smartphone. Quella App si connette al connettore OBD tramite Bluetooth e legge tutti i dati che poi vengono trasmessi su Android Auto / Performance Monitor.

Spero che è stato chiaro così 😊