Buonasera a tutti, dopo aver acquistato la mia Stelviona usata sono iniziati subito i problemi….. In prima battuta il concessionario mi sostituisce la vaschetta espansione circuito motore A (lato passeggero) perché a suo dire fessurata e fa fuoriuscire il paraflu. La macchina continua a dare l’allarme elevata temperatura motore non appena si accelera…..Seconda diagnosi collettore aspirazione che però non è coperto da garanzia quindi a carico mio perché soggetto ad usura…. Cambiato e fatta distribuzione tagliando e filtro blowby…..ritirata e provata con il concessionario uguale a prima……..terza diagnosi egr high completa di scambiatore sempre fuori garanzia perché soggetta ad usura , cambiata e pagata dal sottoscritto ma ancora una volta dopo la prova la spia insisteva e il paraflu zampillava dalla vaschetta come al solito. Decido a mie spese di smontare completamente la macchina per vederci chiaro e nn andare a tentativi. Problema trovato nel 4 cilindro crepato. Sono seguito da un legale perché il venditore fa orecchie da mercante e io ho bisogno della mia auto. Decido di pagare di tasca mia la riparazione che consiste nel motore completo 8000piu iva tutto il contorno e manodopera per un totale di 15.000 euro. In un secondo momento con tutta la documentazione e le fatture pagate alla mano sarà il legale a far valere i miei diritti. Ma almeno potrò guidare la mia auto in serenità finalmente. È stupenda

Allegati
- 

8B298AEC-C893-46FD-BB5A-597DADC6DC0A.webp2 MB · Visualizzazioni: 1 - 

20C1E598-E224-4903-A45D-7F5CAA8C988E.webp1.9 MB · Visualizzazioni: 1 - 

17B6C852-1EDD-4F99-A620-9E3A90833002.webp1.1 MB · Visualizzazioni: 1 - 

IMG_0876.webp767.2 KB · Visualizzazioni: 1 - 

IMG_0874.webp1.2 MB · Visualizzazioni: 1 - 

IMG_0875.webp1.3 MB · Visualizzazioni: 1 - 

IMG_0886.webp719.9 KB · Visualizzazioni: 1 - 

IMG_0885.webp517.1 KB · Visualizzazioni: 1 

. Come già anticipato con tutta la documentazione, foto è un buon legale già all’opera  vedremo cosa si risolverà. La via più breve è stata quella di pagare una officina per un totale di 15000 euri per risolvere e vedere chiaramente cosa aveva.
 dalle crepe , alle pompe ai prigionieri ai collettori che perdono acqua e la vite del contralbero