Crepa su 4 cilindro

Qualcuno dovrà pur pagare oltre a me dato che la vettura in questione da febbraio ad oggi ha fatto 6 mesi di diagnosi ipotesi e riparazioni alla bene e meglio. Acquistata usata a febbraio 2025 con 12 mesi di garanzia premium e 150 controlli🤦🏻‍♂️
intanto hai tutto il mio supporto per l’estrema sfortuna che hai avuto. Usato o non usato, qui il colpevole é solo il venditore, sia perché l’auto non l’ha controllata a fondo vendendoti un prodotto già fallato, sia perché dopo non ha fatto il suo dovere di ripararla a sue spese.
Questo dimostra che una buona fetta di venditori in Italia sono principianti/incompetenti e che i vari slogan ‘sull’Usato Premium e i mille controlli’ sono solo balle commerciali.
Alla fine l’auto usata va vista bene sopra e sotto (con un esperto se uno se ne intende poco) + provata per bene in strada 30-45 minuti + controllata in OBD subito dopo il giro di prova per escludere errori + storico Carfax/Carvertical/Pra.
Solo così si ha un minimo di sicurezza.
Vai avanti di avvocato e chiedi anche di farti pagare le sue spese visto che la colpa è solo del venditore e 18000€ sono una cifra importante. In bocca al lupo.

Ultima modifica:
intanto hai tutto il mio supporto per l’estrema sfortuna che hai avuto. Usato o non usato, qui il colpevole é solo il venditore, sia perché l’auto non l’ha controllata a fondo vendendoti un prodotto già fallato, sia perché dopo non ha fatto il suo dovere di ripararla a sue spese.
Questo dimostra che una buona fetta di venditori in Italia sono principianti/incompetenti e che i vari slogan ‘sull’Usato Premium e i mille controlli’ sono solo balle commerciali.
Alla fine l’auto usata va vista bene sopra e sotto (con un esperto se uno se ne intende poco) + provata per bene in strada 30-45 minuti + controllata in OBD subito dopo il giro di prova per escludere errori + storico Carfax/Carvertical/Pra.
Solo così si ha un minimo di sicurezza.
Vai avanti di avvocato e chiedi anche di farti pagare le sue spese visto che la colpa è solo del venditore e 18000€ sono una cifra importante. In bocca al lupo.
Grazie mille. Hai perfettamente ragione riguardo ai venditori sopratutto nelle stupende ed enormi concessionarie che ispirano sicurezza. Sono molto appasssionato di motori e ci tengo moltissimo alle manutenzioni. Io sono un manutentore meccanico dal 2001 e di auto ne ho avute un po’ finora. La mia decisione di ripararla con ricambi nuovi è stata solo per aver un minimo di sicurezza in più ed escludere che sia stato usato male in precedenza. Sono pignolo in ambito auto, nn ho mai cambiato olio e filtri oltre i 10000 km in nessuna finora. Con questa è iniziata un po’ malino, ma sono sicuro che con le accortezze giuste e le attenzioni del caso possa funzionare correttamente nel tempo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
il problema è che se salta vuol dire che c'è una pressione all'interno, quindi sarebbe meglio tirare giù il motore aprirlo e capire cosa ha determinato il "salto". Rimontare solo il tappo non la ritengo la scelta migliore.
Verissimo. Rimontare semplicemente il tappo risolve poco o niente

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Accusssiiiiiiiií 🎶 🎶 🎶 🎶 🎶 🎶 🎶

1000051774.webp

Revisionare 😂😂😂😂😂 ormai i motori moderni li butti interi e ne devi mettere un altro è finita che si potevano rigenerare cambiando fasce pistoni ecc oramai i monoblocchi non sono più lavorabili e vanno sostituiti sempre..

• Mi piace
Reazioni: Silvio86
Sentivamo la mancanza del solito problema costruito ad arte!.. solite foto che circolano ciclicamente del solito motore che ha una crepa!! Cavolo una crepa in un motore!!! Cose mai viste!!… difatti le rettifiche nel passato rigeneravano le gomme … mica i motori!!