Crepa Vaschetta liquido refrigerante

Se il livello del liquido lo tieni al minimo, vedrai che ti dura di più.;)


infatti la mia è al minimo da quando l'ho comprata, e la lascio al minimo, tanto sennò ricala comunque al minimo.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
I geni dell'alfa al cambio vaschetta hanno riempito sopra il max a freddo..io ho subito ripristinato tra Min e Max
 
  • Like
Reactions: kormrider
Raga scrivo qua per non aprire una nuova discussione.
Volevo chiedere è normale che il livello del liquido a motore caldo sia 5millimetri sopra il minimo?
 
La vaschetta della giulietta si crepa ogni tot . E fatta da cani . Io ne ho gia cambiate 2 . Per la questione del minimo è un argomento gia trattato . Hanno sbagliato a fare il dimensionamento vaschetta con liquido al max a caldo lo butta fuori fino ad arrivare alla termosaldatura e poi rimane al minimo . Quindi e inutile farsi pare è cosi . Basta che non sia sotto al minimo ed è tutto ok . Inutile anche aggiungere acqua la buttera sempre fuori .
 
La vaschetta della giulietta si crepa ogni tot . E fatta da cani . Io ne ho gia cambiate 2 . Per la questione del minimo è un argomento gia trattato . Hanno sbagliato a fare il dimensionamento vaschetta con liquido al max a caldo lo butta fuori fino ad arrivare alla termosaldatura e poi rimane al minimo . Quindi e inutile farsi pare è cosi . Basta che non sia sotto al minimo ed è tutto ok . Inutile anche aggiungere acqua la buttera sempre fuori .

Io ho appena ordinato il radiatore nuovo e mi appresto a montarlo, mi stai dicendo che l'ho preso per nulla?
Sul radiatore si vede una bella colata ed ha imbrattato tutto, ventole, paratia anti calore della turbina, ventole ecc ecc..

Però effettivamente ho notato anche io che una volta al minimo, resta li e non si svuota più.
 
Bhe .. se è sporco il radiatore allora perdera ... hai provato a metterlo in pressione ?
 
Però effettivamente ho notato anche io che una volta al minimo, resta li e non si svuota più.
Perché con l'acqua al livello minimo, la pressione di esercizio è inferiore rispetto a quando il livello è max, dato il maggior cuscinetto di aria a disposizione per l'espansione del liquido.
Molto probabilmente il tuo radiatore con il livello,( e quindi la pressione) al minimo non trafila, poi se porti il livello al max, la pressione di esercizio aumenta ed il tuo radiatore ricomincia a perdere.
Evidentemente la sua tenuta è diventata come una valvola di sovrappressione, che fino ad un tot tiene, dopo scarica.
Cambia il radiatore per sicurezza, e lascia in futuro sempre il livello al minimo, vedrai che durerà di più anche la vaschetta.
 
Provate a sostituire il tappo (è una valvola di sfogo....) si guasta spesso la molla , ma torna tutto ok con il nuovo tappo (deve essere di uguale taratura).
 
La vaschetta della giulietta si crepa ogni tot . E fatta da cani . Io ne ho gia cambiate 2 . Per la questione del minimo è un argomento gia trattato . Hanno sbagliato a fare il dimensionamento vaschetta con liquido al max a caldo lo butta fuori fino ad arrivare alla termosaldatura e poi rimane al minimo . Quindi e inutile farsi pare è cosi . Basta che non sia sotto al minimo ed è tutto ok . Inutile anche aggiungere acqua la buttera sempre fuori .

anche su Brera/159 e spider purtroppo :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche su Brera/159 e spider purtroppo :D
È stato constatato il difetto della vaschetta del liquido da
parte di molti Utenti.
Attenersi al consigli di @ZioDaedrico, persona molto
competente e disponibile.
P.S.
Il costo della vaschetta è bassissimo.