Crepette superficiali paraurti posteriore

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
201
48
29
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Ciao a tutti....volevo condividere quanto mi è successo ieri.
Ero fermo ad uno stop, quando chi stava dietro di me ha deciso di appoggiarsi al mio paraurti.
Nulla di che...si è proprio appoggiato.
Accosto e scendo per verificare....nessun danno o sfriso, solo in un paio di punti si notano delle crepettine superficiali: non sono un carrozziere, ma sembra proprio si sia tipo crepato il trasparente protettivo dove il paraurti ha subito la compressione.
A qualcuno è capitato?
Oggi per sicurezza passo dal carrozziere per far vedere la cosa.
Spero si risolva con una lucidata...

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,078
14,264
171
Salerno
Regione
Campania
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Avresti dovuto prendere, preventivamente, i dati di chi ti ha tamponato. Se devi riverniciare, chi paga?

• Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
17,597
11,563
114
Regione
No Italy
AlfaRomeo
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con l'Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
È saltata la vernice... c'è da rifare tutto il paraurti

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
201
48
29
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Ieri sera sono stato in carrozzeria...come pensavo e come avete giustamente detto voi è la vernice ad essersi crepata.
Ho già appuntamento per riverniciare l'intero paraurti.
Meno male che i dato del colpevole (signora anziana dispiaciutissima per l'accaduto) li ho presi...già sentita e non ha fatto nessuna storia, anzi era preoccupata per il danno e relative rotture di portare auto a riparare.
Meno male che l'onestà esiste ancora....

DiPancrazio82

Alfista principiante
15 Maggio 2019
134
35
29
Regione
Abruzzo
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel
A me è successo sul paraurti frontale. Vernice troppo rigida rispetto all'elasticità del materiale di supporto. Vernice da rifare. Appena mi decido lo faccio rifare tutto e amen.

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
201
48
29
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
A me è successo sul paraurti frontale. Vernice troppo rigida rispetto all'elasticità del materiale di supporto. Vernice da rifare. Appena mi decido lo faccio rifare tutto e amen.
Sono onesto...si vede poco, ma ho paura che magari con dilatazioni caldo-freddo il danno diventi più vistoso.