Crepette superficiali paraurti posteriore

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
262
72
39
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Ciao a tutti....volevo condividere quanto mi è successo ieri.
Ero fermo ad uno stop, quando chi stava dietro di me ha deciso di appoggiarsi al mio paraurti.
Nulla di che...si è proprio appoggiato.
Accosto e scendo per verificare....nessun danno o sfriso, solo in un paio di punti si notano delle crepettine superficiali: non sono un carrozziere, ma sembra proprio si sia tipo crepato il trasparente protettivo dove il paraurti ha subito la compressione.
A qualcuno è capitato?
Oggi per sicurezza passo dal carrozziere per far vedere la cosa.
Spero si risolva con una lucidata...
 
Avresti dovuto prendere, preventivamente, i dati di chi ti ha tamponato. Se devi riverniciare, chi paga?
 
  • Like
Reactions: kormrider
È saltata la vernice... c'è da rifare tutto il paraurti
 
Ieri sera sono stato in carrozzeria...come pensavo e come avete giustamente detto voi è la vernice ad essersi crepata.
Ho già appuntamento per riverniciare l'intero paraurti.
Meno male che i dato del colpevole (signora anziana dispiaciutissima per l'accaduto) li ho presi...già sentita e non ha fatto nessuna storia, anzi era preoccupata per il danno e relative rotture di portare auto a riparare.
Meno male che l'onestà esiste ancora....
 
A me è successo sul paraurti frontale. Vernice troppo rigida rispetto all'elasticità del materiale di supporto. Vernice da rifare. Appena mi decido lo faccio rifare tutto e amen.
 
A me è successo sul paraurti frontale. Vernice troppo rigida rispetto all'elasticità del materiale di supporto. Vernice da rifare. Appena mi decido lo faccio rifare tutto e amen.
Sono onesto...si vede poco, ma ho paura che magari con dilatazioni caldo-freddo il danno diventi più vistoso.
 
salve, sul paraurti poteriore ho questo danno, non sò come è successo perchè ho comprato l'auto così com'era, devo rifare tutto il paraurti o come posso ripararlo? che stucco posso usare per chiudere le crepe e i "buchi" nella vernice?
grazie
 

Allegati

  • IMG_20210220_175946.jpg
    IMG_20210220_175946.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 578
salve, sul paraurti poteriore ho questo danno, non sò come è successo perchè ho comprato l'auto così com'era, devo rifare tutto il paraurti o come posso ripararlo? che stucco posso usare per chiudere le crepe e i "buchi" nella vernice?
grazie
Ciao! Io non sono carrozziere, ma credo che sia un danno serio e non riparabile con solo stucco...magari poi viene un bel lavoro lo stesso. Sentiamo chi si intende di più di questo genere di lavori. In che senso l'hai comprata così...già "incidentata"?
 
Bisogna sverniciare e riverniciare d'accapo. Lo stucco non serve
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, sul paraurti poteriore ho questo danno, non sò come è successo perchè ho comprato l'auto così com'era, devo rifare tutto il paraurti o come posso ripararlo? che stucco posso usare per chiudere le crepe e i "buchi" nella vernice?
grazie
Quello è un tamponamento. Ti ha schiacciato la plastica e di conseguenza fatto crepare e saltare la vernice.
Se per "rifare tutto il paraurti" intendi riverniciare: poco ma sicuro, ma io mi accerterei anche che la parte sotto (che è un assorbitore d'urto a nido d'ape) non sia deformata e da sostituire. Sulla sostituzione o meno del paraurti lascio la parola ai carrozzieri.