Cric sollevatore per alfa spider 916

Claudio8772

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2007
4
0
1
124
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un'alfa spider 2.0 TS L. La macchina e' in ottime condizioni, ma ho appena scoperto che mancano tutti gli attrezzi necessari alla sostituzione di un pneumatico.

Qualcuno potrebbe farmi una lista degli attrezzi che e' indispensabile avere a bordo (attrezzo+a cosa serve)? Quali sono gli attrezzi non indispensabili ma comunque utili?
Qualcuno sa se e' possibile comprare un kit con tutti gli attrezzi specifici per la spider ed eventualmente quanto costerebbe?

Grazie e ciao a tutti.

Claudio
 
Re: Cric per alfa spider 916

Claudio8772 ha detto:
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un'alfa spider 2.0 TS L. La macchina e' in ottime condizioni, ma ho appena scoperto che mancano tutti gli attrezzi necessari alla sostituzione di un pneumatico.

Qualcuno potrebbe farmi una lista degli attrezzi che e' indispensabile avere a bordo (attrezzo+a cosa serve)? Quali sono gli attrezzi non indispensabili ma comunque utili?
Qualcuno sa se e' possibile comprare un kit con tutti gli attrezzi specifici per la spider ed eventualmente quanto costerebbe?

Grazie e ciao a tutti.

Claudio
ciao,anche io sono 1 possessore di 1 spider,ma adesso mi hai fatto venire 1 dubbio : arross :,perchè neanche io ce l'ho,nn vorrei che sia propio cosi,mi informo e ti dico.
 
Re: Cric per alfa spider 916

Benvenuto Claudio!! :decoccio:

Quando hai un minuto passa da QUI e apri un topic di presentazione tutto tuo, cosi sapremo un po piu su di te... :fragend013:

buon forum... :)



:aktion057:
 
Re: Cric per alfa spider 916

Claudio8772 ha detto:
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un'alfa spider 2.0 TS L. La macchina e' in ottime condizioni, ma ho appena scoperto che mancano tutti gli attrezzi necessari alla sostituzione di un pneumatico.

Anche io posseggo una spider anche se la versione motorizzata JTS, gli attrezzi usuali non sono forniti sulla nostra auto. Alfa da solo il kit (la bomboletta) per poter riparare in qualche modo la gomma e raggiungere il più vicino gommista.
Infatti non c'è neppure l'alloggiamento per un eventuale ruotino :)

ciao
Fede
 
Re: Cric per alfa spider 916

Iko ha detto:
Claudio8772 ha detto:
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un'alfa spider 2.0 TS L. La macchina e' in ottime condizioni, ma ho appena scoperto che mancano tutti gli attrezzi necessari alla sostituzione di un pneumatico.

Anche io posseggo una spider anche se la versione motorizzata JTS, gli attrezzi usuali non sono forniti sulla nostra auto. Alfa da solo il kit (la bomboletta) per poter riparare in qualche modo la gomma e raggiungere il più vicino gommista.
Infatti non c'è neppure l'alloggiamento per un eventuale ruotino :)

ciao
Fede
In parte tutto inesatto :allesmoegliche009:

Sul 916 Alfa ha sempre dato :

1) Ruotino completo di crick, con relativo supporto da fissare nel vano bagagli con l'apposita vite fornita di serie, sia sulle versioni Spider che Gtv.

2) Serie di attrezzi originali Alfa (chiave dadi ruote, cacciaviti, pinze ecc.) nella loro borsetta originale e fissata nell'apposito spazio situato nel vano bagagli post.dx

Per le ultime versioni prodotte (quelle motorizzate JTS) al 2003-2004 probabilmente hanno sostituito il kit ruotino con il kit riparagomme, ma gli attrezzi avrebbero dovuto esserci, così come sicuramente c'è l'alloggiamento per montare volendo il kit ruotino acquistabile a parte.

Il resto delle soluzioni è opera dei pasticci dei conce o dei precedenti proprietari. :Dormo:
 
Ho una spider 916 del '96.. confermo che c'è ruotino, crick, chiave ruote e ruotino. tra l'altro avvolto in una borsa in plastica con bottoni di chiusura.
il problema è che spazio di bagagli è molto limitato.. entra a mala pena un trolley medio..
 
Ultima modifica da un moderatore:
potresto cogliere l'occasione per comprare un piccolo sollevatore idraulico, lo trovi nei supermercati e nei fai-da-te a partire da 15€ ...

... ti occupa un po' di spazio, ma la macchina la alzi in un'altra maniera ...


per il resto io prenderei il tubolare per svitare i bulloni ruota (ovviamente indispensabile) ed un cacciavite ed una pinza ... che possono sempre fare comodo ...
 
Nella versione restyling era possibile scegliere tra kit di gonfiaggio o ruotino (optional senza sovraprezzo alcuno). Io li ho entrambi, il kit di gonfiaggio l'ho recuperato di recente e posizionato nel suo incavo apposito (sulla sx, di dimensioni equivalenti a quello dove sulla dx c'è la batteria), dove è possibile alloggiare anche il cd-changer.
Il ruotino ha il suo supporto in mezzo al vano baule, dalla prima serie in poi.
Confermo il kit attrezzi nella sua custodia che ha un laccetto per fermarla sulla sinistra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Cric sollevatore per alfa spider 916

Come già detto da chi mi ha preceduto, il set di attrezzi è fissato sul fianco destro del bagagliaio mediante un nastro di colore rosso con velcro. Il ruotino è posizionato frontalmente fissato con un apposito bullone e rivestito da una custodia con il logo Alfa Romeo ripetuto più volte. All'interno del cerchione, celato dal lato apribile medidante bottoni della custodia c'è il cric, nel suo alloggiamento di plastica nera, fissato con elastici.
Purtroppo, il ruotino occupa una porzione considerevole del bagagliaio, ma la nostra favolosa Spider è già molto appagante e tutto non si può avere.