Cristalli automatici

Riferimento: Cristalli automatici

tranquill che il tetto non si movimenta da telecomando ma solo i finestrini...provato personalmete e ineffetti sul manuale parla solo di vetri e non il tetto e ineffetti sulla stilo che invece movimentava tutto specificava sia vetri che tetto...

tranquill che il tetto non si movimenta da telecomando ma solo i finestrini...provato personalmete e ineffetti sul manuale parla solo di vetri e non il tetto e ineffetti sulla stilo che invece movimentava tutto specificava sia vetri che tetto...

Caspita ma questi per una riga di codice nel software si confondono? :)

secondo più che confusione credo sia stata una scelta voluta..ma ne ignoro il vero motivo

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Cristalli automatici

Ragazzi avete provato a fare la reinizializzazione dei cristalli automatici ??potrebbe anche essere quello...a chi non li tira su con il telecomando e' stato fatto l'aggiornamento del software,perche se viene resettata la centralina bisogna reinizializzare le porte i vetri e il bagagliaio magari in assistenza si sono dimenticati i vetri

Recupero questo vecchio messaggio per avere chiarimenti in merito.
Recentemente, dovendo fermare a lungo la macchina, come consigliato dal libretto d'uso ho disattivato il connettore della batteria (quel polo negativo ausiliario che c'è nelle batterie in auto dotate di S&S). Al reinserimento tutta una serie di allarmi, VDC, Hill Hoder, Servosterzo tutto in avaria. Poco dopo che ero partito era rientrato tutto, e nel display non appariva nulla.
Il problema dei cristalli automatico lo ho ravvisato solo qualche giorno dopo visto che siamo in inverno:): la discesa è in auto. La risalita solo se tengo premuto: manual. Il comando da remoto (descritto nei messaggi precedenti) non viene eseguito.
La cosa interessante è che da principio solo quello lato passeggero era normale (full auto) mentre gli altri 3 presentavano l'anomalia (Su manual giù auto). Ho provato ri-staccando il connettore e riconnettendolo, a lasciare il quadro acceso per circa due minuti prima di riavviare il motore. Ora ho in avaria sterzo e VDC (che presumo si resetteranno dopo pochi chilometri) ma i cristalli no. Ora sono tutti e 4 auto in giù e manual in su. Da remoto nulla.
E' successo a qualcuno? Consigli?
Grazie

Re: Riferimento: Cristalli automatici

Hai fatto la "inizializzazione sistema alzacristalli" come descritto nel manuale (a pag.100 circa)?

Recupero questo vecchio messaggio per avere chiarimenti in merito.
Recentemente, dovendo fermare a lungo la macchina, come consigliato dal libretto d'uso ho disattivato il connettore della batteria (quel polo negativo ausiliario che c'è nelle batterie in auto dotate di S&S). Al reinserimento tutta una serie di allarmi, VDC, Hill Hoder, Servosterzo tutto in avaria. Poco dopo che ero partito era rientrato tutto, e nel display non appariva nulla.
Il problema dei cristalli automatico lo ho ravvisato solo qualche giorno dopo visto che siamo in inverno:): la discesa è in auto. La risalita solo se tengo premuto: manual. Il comando da remoto (descritto nei messaggi precedenti) non viene eseguito.
La cosa interessante è che da principio solo quello lato passeggero era normale (full auto) mentre gli altri 3 presentavano l'anomalia (Su manual giù auto). Ho provato ri-staccando il connettore e riconnettendolo, a lasciare il quadro acceso per circa due minuti prima di riavviare il motore. Ora ho in avaria sterzo e VDC (che presumo si resetteranno dopo pochi chilometri) ma i cristalli no. Ora sono tutti e 4 auto in giù e manual in su. Da remoto nulla.
E' successo a qualcuno? Consigli?
Grazie

Il vdc nn ti deve rimanere in avaria e lo sterzo LO DEVI REINIZIALIZARE COME ANCHE I VETRI. Ti consiglio di leggere meglio il manuale....se lo hai letto ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

No, effettivamente la ignoravo. Domattina la provo subito e poi posterò. Per ora grazie.

Il vdc nn ti deve rimanere in avaria e lo sterzo LO DEVI REINIZIALIZARE COME ANCHE I VETRI. Ti consiglio di leggere meglio il manuale....se lo hai letto ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Si, confermo che il VDC si è "auto-estinto". Per lo sterzo, avevo letto della procedura (ed in effetti sppur teoricamente più grave dei vetri non mi preoccupava). Dei finestrini ne ignoravo completamente l procedura di inizializzazione. Come detto domani la eseguirò come scritto.
Per esattezza, nel manuale (pag. 100) fa riferimento ai soli cristalli anteriori, lato guida e passeggero, senza tuttavia menzionare quelli posteriori.
Immagino che vada eseguita anche per loro....
Grazie

X