Considera che la coppia del 2.2 alfa tiene 3,6l di olio, fa presto a contaminarsiForse sto motore ha parecchio blow by, ho visto il filtro sporco del post quei depositi si formano così a kilometraggi elevati e solo se si è trascurata parecchio la manutenzione olio e filtro e facendo strada prevalentemente in città. Boh
quello l’ho letto di rado sinceramentealtra cosa che mi preoccupa è leggere di qualcuno che ha un elevato consumo d olio
Può essere che la valvola pcv sia difettosa?Considera che la coppia del 2.2 alfa tiene 3,6l di olio, fa presto a contaminarsi
quello l’ho letto di rado sinceramente
La pompa olio è a portata variabile, ci sono alcuni casi di problemi alla guarnizione del pescante nella coppa, alcuni problemi con il solenoide e forse qualche sensore sballato, la pompa olio non è la meglio riuscita, ma sembra che sia molto migliorata rispetto ai primi Mjet2. La cosa buona è che il monitoraggio della pressione olio è inesorabile e ti avverte se ci sono problemi piuttosto che lasciarti con le bronzine fuse.La Bassa pressione dipende dal sensore percaso? Ha una pompa a portata variabile? Ho attualmente una Q5 con 170.000 km fatto flushing a 100.000 e olio cambiato a 10.000, il motore va che è una meraviglia ho usato sempre lo 0w30. Diciamo che non sono un profano di meccanica e che i miei motori in caso me li smonto e sistemo da solo.
i vapori olio hanno un fitro centrifugo sul controalbero più alto (comunque troppo basso), ma solo dal 2019 hanno cambiato la forma del filtro per evitare un eccesso di vapori in aspirazione. Il collettore di aspirazione tende ad accumulare morchie e dopo 100k km se nessuno ha mai pulito con lo spray dovrai necessariamente cambiare il collettore di aspirazione od almeno tirarlo giù e pulirlo a fondo (smontando necessariamente la pompa cp4).Può essere che la valvola pcv sia difettosa?
Albero in carbonio, largo uso di alluminio, sospesioni da urlo.. assurdoMotore nato male....3.6 litri d'olio su un 2.2 di cilindrata quanto il 1.3 mjet in pratica... assurdo...
Ho provato una 2.2 210 cv, con cerchi da 21, il telaio e’ pazzesco, la Giulia se non sbaglio ha una rigidità torsionale di 35000 un valore elevatissimo, la m4 ha 40.000 per dire, ed è il massimo che si può raggiungere in una vettura con telaio non in carbonio. La reattività della Stelvio è impressionante come pure lo sterzo, la Q5 in confronto è un carrozzone. Ritengo che il telaio Giulia/ Stelvio e superiore sia alla piattaforma Mercedes che Audi. Cambio così così a mio parere, il motore è un po’ rumoroso e non mi sembra che abbia una spinta corposa, freni spugnosi e poco potenti. Alla fine penso di prenderla però i punti deboli del motore mi spaventano.Albero in carbonio, largo uso di alluminio, sospesioni da urlo.. assurdo