Tutto per il rispetto di una normativa fatiscente legata ai rifiuti...i risultati si vedono...e sono imparagonabili ai vecchi jtd....Albero in carbonio, largo uso di alluminio, sospesioni da urlo.. assurdo
Solo la pcv?? È il motore intero ad essere difettosoPuò essere che la valvola pcv sia difettosa?
Oddio, forse i conti sarebbe meglio farli perché una Giulia diesel non l'ho ancora da vedere che faccia una media del 22,6 kml.Già purtroppo il benzina ha consumi esagerati.. e almeno che uno non va veramente piano e la usa veramente poco non conviene.. spendere centinaia di euro al mese di carburante pochi credo se lo possono permettere.. pure io avevo il benzina prima.. sul diesel risparmio e veramente alto.. senza fare tanti conti consuma la metà!!
il motore è ottimo e va veramente bene, l'unico problema reale è la poca quantità di olio che come ti hanno già precisato in tanti richiede un cambio olio ravvicinato.Buonasera, ho intenzione di acquistare una Stelvio con massimo 110.000 km, navigando sui soliti siti di auto usate, ho notato diverse Stelvio con motore rotto, mi chiedo se ci sia una criticità riconosciuta dei motori, come per i Jaguar land rover o se sia solo un caso sporadico.
Grazie
Dobbiamo ridere ?Mi pare evidente che anche la riduzione del volume della coppa sia sulla linea di tutto il resto dell’auto per abbassare il baricentro. Così come fare un motore nuovo, unico, in alluminio
Prendila e vivi felice.Ho provato una 2.2 210 cv, con cerchi da 21, il telaio e’ pazzesco, la Giulia se non sbaglio ha una rigidità torsionale di 35000 un valore elevatissimo, la m4 ha 40.000 per dire, ed è il massimo che si può raggiungere in una vettura con telaio non in carbonio. La reattività della Stelvio è impressionante come pure lo sterzo, la Q5 in confronto è un carrozzone. Ritengo che il telaio Giulia/ Stelvio e superiore sia alla piattaforma Mercedes che Audi. Cambio così così a mio parere, il motore è un po’ rumoroso e non mi sembra che abbia una spinta corposa, freni spugnosi e poco potenti. Alla fine penso di prenderla però i punti deboli del motore mi spaventano.