Criticità motori diesel 2.2 mjet

Ha 112000 km, gli farei un flushing, la pulizia del collettore di aspirazione e la sostituzione del filtro gasolio. Leggendo la guida qui sul forum va cambiata anche la cinghia di distribuzione, la pompa dell’acqua e il filtro blow by. E si viene da nlt…
Esiste percaso un sito tipo realoem per bmw dove trovo tutti i disegni e part Numbers?
 
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Un lavoraccio ho visto…
 
Un lavoraccio ho visto…
ma tu dicevi che non hai problemi a smontare in autonomia i tuoi motori e sistemarli. Occhio comunque sarai pure bravino ma la distribuzione del 210 non è una passeggiata, men che meno la fasatura.
 
ma tu dicevi che non hai problemi a smontare in autonomia i tuoi motori e sistemarli. Occhio comunque sarai pure bravino ma la distribuzione del 210 non è una passeggiata, men che meno la fasatura.
e' un macello bisogna smontare l'ira di dio, lo faccio fare in officina, io attualmente sto lavorando su un bmw 330 ci a cui ho smontato la testata, ovviamente ho il tool di fasatura, qui anche serve una spina per tenere fermo l'asse a camme mentre cambi la cinghia, costa due lire ho visto.
il problema è smontare tutto cio che va smontato, e rimontarlo, una marea di tubi, tubicini cavi e fascette, due vaschette, scambiatore.... io lavoro alle vetture nel weekend questa mi serve, non è cosa.. tra l'altro ho il garage occupato dalla BMW, sono stato in officina Alfa mi hanno chiesto 750 euro per kit distribuzione, filtro blowby e pompa acqua, la porto giovedi prossimo prima non possono e me la ridanno dopo due giorni. Pero la macchina mi piace un casino anche in questo colore tiantio Imola.
 
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e' un macello bisogna smontare l'ira di dio, lo faccio fare in officina, io attualmente sto lavorando su un bmw 330 ci a cui ho smontato la testata, ovviamente ho il tool di fasatura, qui anche serve una spina per tenere fermo l'asse a camme mentre cambi la cinghia, costa due lire ho visto.
il problema è smontare tutto cio che va smontato, e rimontarlo, una marea di tubi, tubicini cavi e fascette, due vaschette, scambiatore.... io lavoro alle vetture nel weekend questa mi serve, non è cosa.. tra l'altro ho il garage occupato dalla BMW, sono stato in officina Alfa mi hanno chiesto 750 euro per kit distribuzione, filtro blowby e pompa acqua, la porto giovedi prossimo prima non possono e me la ridanno dopo due giorni. Pero la macchina mi piace un casino anche in questo colore tiantio Imola.
Secondo me è la scelta giusta.
 
sono stato in officina Alfa mi hanno chiesto 750 euro per kit distribuzione, filtro blowby e pompa acqua
a me avevano preventivato 1400€

alla fine ne ho pagati 750€ usando il coupon e non facendo cambiare la cinghia servizi (che alla bisogna può cambiare qualsiasi meccanico generico a pochi soldi, e anche facilmente visto che non ho l' intercooler a liquido)
 
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a me avevano preventivato 1400€

alla fine ne ho pagati 750€ usando il coupon e non facendo cambiare la cinghia servizi (che alla bisogna può cambiare qualsiasi meccanico generico a pochi soldi, e anche facilmente visto che non ho l' intercooler a liquido)
ma il coupon arriva da Alfa romeo diretamente o loro lo vedono dal telaio
 
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ma il coupon arriva da Alfa romeo diretamente o loro lo vedono dal telaio
il coupon lo devi richiedere tu sul sito mopar care (mi pare si chiami così?), aspetti che ti arrivi per email e poi lo giri al accettazione quando ti presentano il preventivo

se non agisci di tua iniziativa, loro ovviamente manco te lo dicono che c'è
 
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