Cruise control adattivo

Leggerò per l'ennesima volta il manuale. Di tempo ne ho! consegna della mia slittata a Novembre
 
Leggerò per l'ennesima volta il manuale. Di tempo ne ho! consegna della mia slittata a Novembre
Scusami ma sono anch'io in attesa di una Tonale TI. Lo slittamento a Novembre è dovuto ad un cambio di configurazione o altro ? Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono riuscito a trovare quanto riportato da Zosè e, se ho ben capito:
-tutte le volte che salgo in macchina si (ri)attiva :mad:
-se lo disattivo risolvo il problema ma non sò quale sia il limite in quel tratto perchè ho disabilitato il riconoscimento dei segnali stradali (in Liguria nel tratto compreso tra Savona e Sanremo hanno sparso 20 autovelox fissi nei due sensi ed in alcuni nei tratti addirittura con il limite 90 e 100 kmh ... la cosa mi dà fastidio perchè è solo per fare cassa)
-disattivandolo comunque non potrà frenare o accelerare perchè non saprebbe quale limite di velocità raggiungere💪:p
In sintesi due note negative ed una positiva: direi che chi lo ha configurato poteva rifletterci un pò di più :cool:
 
In ogni caso, in casa Volvo un tizio svedese ha pubblicato molti video su modifiche varie.
Una di queste consiste in un aggeggino elettronico da tenere sempre connesso alla presa obd che dà la possibilità di accendere la vettura impostando lo s&s (notoriamente sempre acceso all'accensione di ogni macchina) come l'ultima volta che uno lo ha lasciato spegnendo la macchina.
Sicuramente si potranno fare cose simili anche in casa Alfa
 
In ogni caso, in casa Volvo un tizio svedese ha pubblicato molti video su modifiche varie.
Una di queste consiste in un aggeggino elettronico da tenere sempre connesso alla presa obd che dà la possibilità di accendere la vettura impostando lo s&s (notoriamente sempre acceso all'accensione di ogni macchina) come l'ultima volta che uno lo ha lasciato spegnendo la macchina.
Sicuramente si potranno fare cose simili anche in casa Alfa
ENG-custom vende l’apposito componente che tra l’altro non occupa la OBD
 
Scusami ma sono anch'io in attesa di una Tonale TI. Lo slittamento a Novembre è dovuto ad un cambio di configurazione o altro ? Grazie
Nessun cambio di configurazione, Versione speciale ordinata a maggio, consegna pevista entro Settembre ma il concessionario mi ha comunicato lo slittamento a Novembre.
 
Per il problema delle improvvise variazioni di velocità ho finalmente trovato i riferimenti sul manuale a pagina 169 e 179 (variazione della velocità con cartello stradale) ed ancora a pagina 204/205 (intelligent speed assist) dove indica come variare i settaggi scegliendo tra l'opzione di "cattura e conferma" e "cattura automatica".
A pagina 204 dice chiaramente come scegliere l'opzione andando in impostazioni -> sicurezza & assist.guida -> intelligent speed assist (sul supplemento alfa connect online?) ma entrando nella videata non trovo intelligent speed assist !!! :mad:
Qualcuno ha l'opzione? Se si, è possibile scegliere tra cattura e conferma e cattura automatica?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per il problema delle improvvise variazioni di velocità ho finalmente trovato i riferimenti sul manuale a pagina 169 e 179 (variazione della velocità con cartello stradale) ed ancora a pagina 204/205 (intelligent speed assist) dove indica come variare i settaggi scegliendo tra l'opzione di "cattura e conferma" e "cattura automatica".
A pagina 204 dice chiaramente come scegliere l'opzione andando in impostazioni -> sicurezza & assist.guida -> intelligent speed assist (sul supplemento alfa connect online?) ma entrando nella videata non trovo intelligent speed assist !!! :mad:
Qualcuno ha l'opzione? Se si, è possibile scegliere tra cattura e conferma e cattura automatica?
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Quindi avevo ragione a pensare che si trattava dell'ISA, imposto dalla UE ormai su tutte le auto di nuova immatricolazione. Al momento però, da quello che ho letto in giro, sarà disattivabile ma tra qualche anno non lo sarà più e in ItaGlia sarà un enorme problema con la segnaletica demmerda che abbiamo