W
William79
Utente Cancellato
Forse è un malinteso/coincidenza. Quando io ho provato cruise control adattivo in autostrada durante un sorpasso il radar ha rilevato una vettura davanti a me (in realtà era di fianco) ed ha frenato. Inoltre segnalato altro bug software, con cruise control adattivo si accendono gli stop e non si spengono più fino alla disattivazione dello stesso (problema software noto ad Alfa, non so però se fra gli aggiornamenti previsti risolvono anche questoQuesta mattina, un pò preoccupato da questa cosa, ho chiamato il CC di Alfa Romeo per chiedere se la mia macchina avesse lo stesso optional.
Si sono informati, mi hanno richiamato e hanno detto che non esiste versione italiana di Tonale che abbia sistemi che frenano la vettura leggendo cartelli di velocità. Vengono fatti solo avvisi sul cruscotto in qualche modo (visivo, visico e acustico o altro non meglio identificato) ma che frenino la vettura proprio no secondo loro.
Possibile che @Vale70 abbia una Tonale che era destinata all'estero ? Sempre ammesso che ciò che mi hanno detto sia vero...
In effti c'è da dire, come avevo già scritto, che leggendo il libretto dove parla di ISA e TSR, non riporta alcun riferimento a frenate automatiche...