Cruise control adattivo

anche la super e sprint?🤔
No, loro no. Quando mi facevo le configurazioni on line, su quelle versioni non c'era.
Che è quello che ho scritto prima : non tutte ce l'hanno
 
  • Like
Reactions: William79
si certo, segnala, più lamentele arrivano e più velocemente spero troveranno soluzione
Io suggerisco nuovamente una mail all'intero consiglio di amministrazione di Alfa Romeo e/o Stellantis.
Giuro che se a me arriverà una vettura il cui comportamento sia diverso da quella provata e non riusciranno a metterla a posto, la mail io la faccio partire.
Ultimamente, per far valere i miei diritti, ho la mail molto facile 😂 e funziona
 
Tu sei piemontese. Esattamente di dove?
Abito vicino all'aeroporto di Torino, ma dopo la scortesia dei conce di zona (con tanto di pugno sbattuto sul tavolo perchè stava chattando al telefono mentre la reception lo ha disturbato per dei clienti) sono andato sino a Cuneo per acquistarla. Molto scomodo ma trattamento di un altro pianeta (disponibili, cortesi e professionali)
Più gentili in Torino ma non mi hanno voluto vendere nessuna delle auto che risultavano disponibili sul sito Alfa Romeo nonostante sia entrato con la stampa della videata del sito e dicendo che volevo acquistare subito quella vettura). Solo ordinare ... bah
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
In effetti confermo che la popolazione cuneese è "un altro pianeta". In meglio ovviamente.
Quindi prova a parlare con loro e a dirgli che gli adas si possono disattivare come ho visto e fotografato io
 
  • Like
Reactions: Maska19 e William79
Ciao a tutti, volevo un chiarimento sul pacchetto Adas della Tonale e cosa cambia tra averlo e non.
Ho visto che di serie monta il cruise control adattivo e il mantenimento della corsia, cos'ha quindi in più e cosa permette di fare in più il pacchetto adas?
 
Questo quello che contiene il pack adas :

PACK ADAS € 550
Il pack è composto da:
l Intelligent Adaptive Cruise control
l Lane centering
l Traffic Jam Assist

Il TJA in pratica è un sistema che in combinazione con l'ACC ed il LC mantiene la macchina al centro della corsia alla velocità preimpostata ed alla distanza da colui che precede impostata.
Una guida autonoma di livello 2 ovvero un "inizio" di autonomia
 
Inoltre, per quello che ho avuto modo di provare l'altro giorno, la macchina volendo rispetta i limiti di velocità che legge ed è capace di fermarsi in autonomia agli incroci/rotonde anche se non ho capito se si è fermata da sola perchè la macchina davanti si è fermata o perchè ha proprio visto un incrocio. Spero la prima delle 2 perchè io sono abbastanza anarchico alla guida e se vedo la possibilità di entrare in una rotonda o incrocio senza fermarmi, non esito a farlo.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto questo per dire…
Ho appena provato una Speciale col pacchetto adas e in statale ho provato la funzione di regolazione della velocità in base al veicolo che precede. Mantenimento della corsia come si deve (non come il flipper della mia Compass).

La concessionaria ha due Speciale in pronta consegna, una Misano (colore che preferisco) senza Adas e un’altra Vesuvio (che in verità non mi dispiace, ma il Misano mi fa battere il cuore) Che ha gli adas e il pacchetto Harman Kardon (di cui farei tranquillamente a meno) e quindi sono un po’ indeciso.
In caso di ordine ex novo parliamo di marzo.