Cruise control e cambio automatico

avete 2 motorizzazioni diverse quindi il cruise si regola diversamente...

Ah, poco ma sicuro! :D

Da quello che ho potuto provare io la logica sembra essere questa: il cc riporta l'auto alla velocità impostata nel più breve tempo possibile, per questo abbiamo cambiate a regimi alti, infatti se premiamo l'acceleratore in modo rapido e a fondo abbiamo lo stesso tipo di cambiata; in questo modo però si raggiunge la velocità impostata prima ancora di aver innestato la sesta marcia; a questo punto viene mantenuta la velocità impostata nella marcia in cui è stata raggiunta. Secondo me non si tratta di scelta tecnica o di sicurezza e nemmeno di un errore software, ma probabilmente manca proprio l' informazione al cambio che ci si trova in modalità cc.

Io ho notato che il cruise control a volte è un po brusco quando lo si disattiva! a voi lo fa? non credo faccia bene alla macchina ...

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho notato che il cruise control a volte è un po brusco quando lo si disattiva! a voi lo fa? non credo faccia bene alla macchina ...

in che senso...? è come se mollassi il piede dal gas...

Io di solito quando sto.per uscire dall autostrada lo disattivo mediante il freno quindi rallento normalmente come se nn esistesse il cc e poi lo disattivo...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Io di solito quando sto.per uscire dall autostrada lo disattivo mediante il freno quindi rallento normalmente come se nn esistesse il cc e poi lo disattivo...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

si sono abituato così ormai da anni...freno,lui si spegne e poi ruoto la ghiera su off :)

si sono abituato così ormai da anni...freno,lui si spegne e poi ruoto la ghiera su off :)

anche io ...ormai dal 2005 questa è la mia procedura...è diventata un abitudine.

Io lo lascio sempre inserito cosí è sempre disponibile quando serve.

X