Primo post di questo tread
uno tra gli ultimi post di questo stesso tread
Sono io che non capisco oppure 0cirn3 si sta confondendo.
Ed insisto nel dire che in un auto con cambio automatico il cruise control ha la funzione di mantenere la velocità, è già stato appurato che i freni non vengono utilizzati e su questo sono d'accordo ed ha anche un senso, nel risparmio di carburante e freni.
Però non ritengo normale che se io viaggio a 130 km/h e scendo a velocità da 3° marcia (per esigenze di traffico o per fatti miei) il TCT mi asseconda e scala fino alla 3° dalla 6°, una volta che ho strada libera cosa impedisce all'auto di riportarmi a 130 km/h cambiando marce dalla 3° alla 6°. Se leggo il primo post quotato vedo che la Giulietta non lo fa, mentre se leggo il secondo sembra che lo faccia.
[IRONIC ON]Poi se non lo fa nessuno scandalo ci mancherebbe funziona ugualmente, però anche una leggera impuntatura in prima a cambio freddo, un sibilo dello specchietto in velocità o i frattali dei fari non sono scandali la macchina funziona ugualmente.... [IRONIC OFF]
Mi sono accorto che se imposto il cruise a 80 kmh,e sono in sesta,poi decelero es ai 50 e metto in quarta, poi quando premo ''resume'' si riporta agli 80 kmh,
ma l´auto mantiene la marcia che avevi prima di schiacciare il tasto.
Almeno in D potevano fare in modo che cambiasse marcia...cavoli tira le marce...mantiene la quarta fino a oltre 2000giri,
non ho provato in terza ma secondo se la logica é questa potevano pensarlo un po meglio.
uno tra gli ultimi post di questo stesso tread
Esatto.Altro caso:impostate cc con marcia a 2000 rpm es. 80 kmh in sesta.
Fate un sorpassone: a sto punto il tct fa un kickdown in 5a o 4a.
Finito il sorpasso rilasciate l'acceleratore.
Il cc si riporta a 80kmh ma mette la marcia più alta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sono io che non capisco oppure 0cirn3 si sta confondendo.
Ed insisto nel dire che in un auto con cambio automatico il cruise control ha la funzione di mantenere la velocità, è già stato appurato che i freni non vengono utilizzati e su questo sono d'accordo ed ha anche un senso, nel risparmio di carburante e freni.
Però non ritengo normale che se io viaggio a 130 km/h e scendo a velocità da 3° marcia (per esigenze di traffico o per fatti miei) il TCT mi asseconda e scala fino alla 3° dalla 6°, una volta che ho strada libera cosa impedisce all'auto di riportarmi a 130 km/h cambiando marce dalla 3° alla 6°. Se leggo il primo post quotato vedo che la Giulietta non lo fa, mentre se leggo il secondo sembra che lo faccia.
[IRONIC ON]Poi se non lo fa nessuno scandalo ci mancherebbe funziona ugualmente, però anche una leggera impuntatura in prima a cambio freddo, un sibilo dello specchietto in velocità o i frattali dei fari non sono scandali la macchina funziona ugualmente.... [IRONIC OFF]