Cruise control e cambio automatico

Allora, mi aggancio al fondo.

Prima di tutto, io il video lo vedo.

Secondo, ho provato oggi alla porta telepass del casello dell'autostrada. Prova effettuata senza un metodo preciso, avevo il cc inserito ai 130 km/h, ho frenato per passare il casello e sul momento mi sono ricordato di quello che si diceva qui. Non ho guardato a che velocità sono passato, di solito rallento fino ai 30/40, ma non posso essere più preciso. Subito dopo il casello ho premuto resume ma non è successo nulla. Non acceleravo, probabilmente sono sceso sotto i 35. Ho accelerato un po', fin verso i 50, poi ho premuto di nuovo, e l'accrocchio ha funzionato da manuale, mi ha riportato ai 130 cambiando regolarmente le marce, ai 130 ho controllato portando per un attimo la leva in manuale ed effettivamente ero in 6°.
La ripresa è stata piuttosto "tranquilla", in tutta sicurezza.

Questo è quanto.


pure a me si vede...
devi provare a fare la stessa cosa a 130km/h in 4° o 5°... e vedi se dopo aver scalato e premuto il RES ti riporta a 130km/h in 6° o in 4°/ 5° come nel momento in cui l'avevi inserito...
 
pure a me si vede...
devi provare a fare la stessa cosa a 130km/h in 4° o 5°... e vedi se dopo aver scalato e premuto il RES ti riporta a 130km/h in 6° o in 4°/ 5° come nel momento in cui l'avevi inserito...

Dovrei avere un po' di tempo, la tangenziale sgombra e la moglie in un posto diverso dal sedile del passeggero. :lachen001:
 
In modo automatico la vedo dura arrivare a 130 in 4°, forse in 5°, ma quando la velocità si stabilizza il TCT cambia in 6°, spero :) , se metti in sequenziale allora puoi farlo ma a quel punto il cruise control non cambierà marcia.
Comunque è una prova che potrebbe essere fatta per fugare gli ultimi dubbi.
 
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In modo automatico la vedo dura arrivare a 130 in 4°, forse in 5°, ma quando la velocità si stabilizza il TCT cambia in 6°, spero :) , se metti in sequenziale allora puoi farlo ma a quel punto il cruise control non cambierà marcia.
Comunque è una prova che potrebbe essere fatta per fugare gli ultimi dubbi.

automatico in D... vedi come va ahahahah
 
No, mi sa che ha ragione sipperton, metti tutti i D che vuoi, ma ai 130 quando si è stabilizzata passa in 6°. Cosa che è quanto mai logica, peraltro... ;)

allora è ottimo se fosse così...
ma devi provare ad impostare il cruise a 130 km/h in 4-5 marcia... scendere fino alla 2-3 marcia e ripremere res... così vedi se torna alla marcia che avevi all'inizio o si autogestisce e va in 6°... anche se attivato in 4-5° marcia
 
Allora, mi aggancio al fondo.

Prima di tutto, io il video lo vedo.

Secondo, ho provato oggi alla porta telepass del casello dell'autostrada. Prova effettuata senza un metodo preciso, avevo il cc inserito ai 130 km/h, ho frenato per passare il casello e sul momento mi sono ricordato di quello che si diceva qui. Non ho guardato a che velocità sono passato, di solito rallento fino ai 30/40, ma non posso essere più preciso. Subito dopo il casello ho premuto resume ma non è successo nulla. Non acceleravo, probabilmente sono sceso sotto i 35. Ho accelerato un po', fin verso i 50, poi ho premuto di nuovo, e l'accrocchio ha funzionato da manuale, mi ha riportato ai 130 cambiando regolarmente le marce, ai 130 ho controllato portando per un attimo la leva in manuale ed effettivamente ero in 6°.
La ripresa è stata piuttosto "tranquilla", in tutta sicurezza.

Questo è quanto.

Esatto!
Si attendono conferme che
1-Non entra da fermo (mi sembra ovvio)
2-Non entra in prima
3-non entra sotto i 40kmh

Per il resto,da tua prova non capisco se hai notato o meno se tira le marce: a me per esempio mette la terza fino a quasi 2500,poi la quarta etc,con accelerazione molto lenta.
Avrei preferito cambiate piú dolci sui 2000 giri e non tirate in alto che non servono a nulla.
mi sa che hanno risparmiato righe di codice.
Comunque ti ha preso la sesta perché ai 130 la quinta é tirata.
Ho notato che la sesta la prende sopra i 110 altrimenti rimane in quinta...
 
In modo automatico la vedo dura arrivare a 130 in 4°, forse in 5°, ma quando la velocità si stabilizza il TCT cambia in 6°, spero :) , se metti in sequenziale allora puoi farlo ma a quel punto il cruise control non cambierà marcia.
Comunque è una prova che potrebbe essere fatta per fugare gli ultimi dubbi.

prova giá fatta.
il cc cambia in sesta se la velocita impostata é>110kmh
 
Esatto!
Si attendono conferme che
1-Non entra da fermo (mi sembra ovvio)
2-Non entra in prima
3-non entra sotto i 40kmh

Per il resto,da tua prova non capisco se hai notato o meno se tira le marce: a me per esempio mette la terza fino a quasi 2500,poi la quarta etc,con accelerazione molto lenta.
Avrei preferito cambiate piú dolci sui 2000 giri e non tirate in alto che non servono a nulla.
mi sa che hanno risparmiato righe di codice.
Comunque ti ha preso la sesta perché ai 130 la quinta é tirata.
Ho notato che la sesta la prende sopra i 110 altrimenti rimane in quinta...

Non me lo sono annotato. :D "A naso" tirava fin verso i 3.000 giri (parliamo del MA), ma in modo piuttosto quieto, in tutta sicurezza. Io avrei tirato anche un pelo di più per tornare ai 130 dopo il casello, ma giustamente il cc non ha occhi né cervello. ;)
 
prova giá fatta.
il cc cambia in sesta se la velocita impostata é>110kmh

a 110 sei sui 1900-1950g'... quindi un pò sulla coppia... credo sia buona come cambiata soft...
a 2200-2250 stai a 130km/h

Non me lo sono annotato. :D "A naso" tirava fin verso i 3.000 giri (parliamo del MA), ma in modo piuttosto quieto, in tutta sicurezza. Io avrei tirato anche un pelo di più per tornare ai 130 dopo il casello, ma giustamente il cc non ha occhi né cervello. ;)

avete 2 motorizzazioni diverse quindi il cruise si regola diversamente...
 
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