Cruise Controll fuori uso Alfa 147

mongelliv

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2009
6
0
1
39
Pi
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6
Probabilmente (ma non ne sono certo) a seguito della sostituzione della batteria il cruise controllo non funziona più, ovvero, posizionato su on se inserito non da segni di vita, cosa può essere?

Anche il mio lo stesso, non da segni di vita. ho portato l'auto dall'elettroauto e nn ha constatato niente di anomalo, cosa potrebbe mai essere?

ragazzi ho anche io problemi con questo benedetto cruise control... beh la mia 147 è full optional quindi non penso che l'ex proprietario l'abbia montato in un secondo momento, comunque quando metto la levetta su on non succede proprio nulla... secondo voi cosa mi consigliate di controllare???? garzie e saluti tony!

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
ciao tony,il mese scorso e' successa la stessa cosa anche a me,anzi per le verita' mi e' capitato due volte...sai come ho risolto?portando la mia 147 dal meccanico,hanno attaccato il pc alla centralina e non hanno visualizzato nessun guasto,ma quando hanno staccato il pc ha ricominciato a funzionare correttamente,tutto questo per ben 2 volte!che vuoi che ti dica,prova a fare cosi,e poi facci sapere:)
:decoccio::decoccio:

prima di portare l'auto da un meccanico (e farmi svuotare il portafoglio) volevo controllare se tutti gli "spinotti" e fusibili sono OK... qualcuno sa cosa posso controllare??? grazie e saluti!

scusa,fammi capire una cosa,a te il cruise control ha sempre funzionato?per quanto riguarda spinotti o fusibili non saprei...pero' ti posso quasi garantire che se hai un meccanico di fiducia il pc te lo installa gratuitamente....ci deve solo perdere 10 /15 minuti di orologio....e poi cosi' hai anche l'opportunita' di sapere se la tua macchina e' ok:)

ma a voi non si propio accende la spia sul quadro???

no,niente spie....nella mia auto funziona cosi:se si accendono le spie va tutto bene,tanto sono falsi allarmi:D il problema e' quando non si accendono le spie!io del cruise control me ne sono accorto solo quando mi serviva,solo cosi ho potuto constatare che non andava....ma perche' a te si accesa la spia del cruis?:decoccio: :decoccio:

no la spia avaria cruise control forse mi sono spiegato male....il quando accendo il cruise mi si accende una spia sul quadro della macchina verde mi sembra con raggigurato un conta km...

con cruise montato a me resta accesa la spia verde sul cruscotto che ne segnala la presenza, ma leggendo in giro sembra che non sia sempre così o per lo meno sulle 159 non appare la spia se lo monti aftermarket ma con questo apparecchio riescono ad abilitarla

QUI LINK Leonardo

in verità appena montato non ho capito se ero io a non saperlo usare o se davvero non funzionava, poi dopo qualche accensione della macchina e qualche tentativo di attivarlo in marcia (da fermo non funziona :lol2::lol2:) ha iniziato magicamente a funzionare :eclipsee_Victoria:

X