Cruise Controll fuori uso Alfa 147

ho controllato il fusibile ed è OK, domani proverò a guardare sotto lo sterzo il connettore bianco se è ok, comunque io l'auto l'ho acquistata usata 2 settimane fa e non so se lo ha monato il proprietario perecedente (penso di no perchè l'auto e disticntive ha 8 airbag. sedili riscaldabili inteni in pelle ecc...) ma quando ho acceso il cruise control per la prima volta ( provato sia a fermo e sia in autostrada di 4° a 80km/h) non è entrato in funzione e non si è accesa nemmeno la spia sul cruscotto.
Raga ma voi quando accendete il quadro (quando si accendono tutte le spie) quella del cruise control si accende?? a me no! fatemi sapere...
saluti tony!

ho controllato il fusibile ed è OK, domani proverò a guardare sotto lo sterzo il connettore bianco se è ok, comunque io l'auto l'ho acquistata usata 2 settimane fa e non so se lo ha monato il proprietario perecedente (penso di no perchè l'auto e disticntive ha 8 airbag. sedili riscaldabili inteni in pelle ecc...) ma quando ho acceso il cruise control per la prima volta ( provato sia a fermo e sia in autostrada di 4° a 80km/h) non è entrato in funzione e non si è accesa nemmeno la spia sul cruscotto.
Raga ma voi quando accendete il quadro (quando si accendono tutte le spie) quella del cruise control si accende?? a me no! fatemi sapere...
saluti tony!

il tuoi cruise non funziona o non è abilitato, in accensione deve fare il ceck insieme a tutte le spie, poi quella del cruise resta accesa ;) (è scritto anche sul libretto di istruzioni, leggerlo ogni tanto non fa male alla salute :p)

l'ho letto il manuale infatti li ho visto quale era il fusibile da controllare... ma questo fatto delle spie mi era sfuggito =)
nel caso ci sia un'avaria al cruise control il BC lo segnala??? cosa posso controllare?? ho letto di sensori sotto al pedale freno e frizione, ma non ho capito bene cosa cercare, qualcuno ha foto o altri consigli??

Grazie a tutti quelli che stanno partecipando a questo topic!

- Informazione Pubblicitaria -
con cruise montato a me resta accesa la spia verde sul cruscotto che ne segnala la presenza, ma leggendo in giro sembra che non sia sempre così o per lo meno sulle 159 non appare la spia se lo monti aftermarket ma con questo apparecchio riescono ad abilitarla

QUI LINK Leonardo

in verità appena montato non ho capito se ero io a non saperlo usare o se davvero non funzionava, poi dopo qualche accensione della macchina e qualche tentativo di attivarlo in marcia (da fermo non funziona :lol2::lol2:) ha iniziato magicamente a funzionare :eclipsee_Victoria:
il cruise control funziona dalla 4° marcia in poi o 3° non ricordo bene e si disattiva automaticamente quando si preme il pedale del freno oppure la frizione. invece so hai impostatp il cruise ad una velocità di 100km/h e accelleri un pokino per un sopparso quando rallenti il cruise ti riporta sempre alla velocita da te impostata....

vabbè raga oggi porto l'auto in officina, perchè ho avuto problemi con una spia di avaria a forma di chiave con scritto CODE e in poi non va più a gas come se l'auto andasse in sicurezza... bah chi sa cosa cavolo è successo, spero non sia dovuto a qualche cosa di elettronico visto che sono senza centralina alzacristalli perchè mi si è rotta... speriamo di risolvere... grazie ancora e saluti...

controllate gli interrutori dei pedali freno/frizione

controllate gli interrutori dei pedali freno/frizione

giustoappunto...domani devo montare il cruise control sulla mia 147...ho visto che ce il connettore bianco quindi dovrebbe essere tutto ok.
mi han detto che devo controllare che ci siano anche i sensori nei pedali ma proprio non li vedo o non so dove siano!

devo poi controllare altro nel computer di bordo o in automatico lo riconosce lui?
per attaccare la leva devo staccare quel pezzo nero di plastica fermato da due viti?non riesco proprio a capire come fermarla sta benedetta leva...

grazie

giustoappunto...domani devo montare il cruise control sulla mia 147...ho visto che ce il connettore bianco quindi dovrebbe essere tutto ok.
mi han detto che devo controllare che ci siano anche i sensori nei pedali ma proprio non li vedo o non so dove siano!

devo poi controllare altro nel computer di bordo o in automatico lo riconosce lui?
per attaccare la leva devo staccare quel pezzo nero di plastica fermato da due viti?non riesco proprio a capire come fermarla sta benedetta leva...

grazie

dovrebbe riconoscerlo in automatico, se per pezzo nero intendi la calotta inferiore dello sterzo devi sostituirla con il modello forato per il cruise, in teoria la leva va avvitata in due punti sul blocco devio luci ma la vite posteriore non credo sia utilizzabile senza smontare tutto il blocco e quindi smontare lo sterzo, io mi sono limitato a agganciare la vitina frontale e regge benissimo

dovrebbe riconoscerlo in automatico, se per pezzo nero intendi la calotta inferiore dello sterzo devi sostituirla con il modello forato per il cruise, in teoria la leva va avvitata in due punti sul blocco devio luci ma la vite posteriore non credo sia utilizzabile senza smontare tutto il blocco e quindi smontare lo sterzo, io mi sono limitato a agganciare la vitina frontale e regge benissimo

La "vitina" che intenti tu è gia sotto lo sterzo?
Cioè è da svitare...appoggio la leva e avvito?
COme faccio a capire che vite è?

e per i sensori nei pedali?devo controllarli e se si dove?
Oppure devono esserci perchè c'è il cavo bianco del cruise che penzola???:D

X